Compagni Di Modena

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
domanda curiosità...a modena o dintorni conoscete qualche biomeccanico bravo…?quanto potrebbe costare una visita per farsi mettere in sella…?
Puoi andare da STEFANO NICOLETTI a Modena o da "60 ALL'ORA " a Carpi. Da Stefano ci sono stato sia per la posizione che per il programma di preparazione. A Carpi non ho mai provato

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.954
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda curiosità...a modena o dintorni conoscete qualche biomeccanico bravo…?quanto potrebbe costare una visita per farsi mettere in sella…?


io sono "di parte", ma ti posso dire che mi son trovato, e mi trovo tutt'ora benissimo, a Carpi dai 60allora
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ok, grazie delle dritte, cercando un po' online ho praticamente trovato solo pareri positivi per entrambi...nel caso decidessi di fare la visita penso opterei per nicoletti per comodità...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oggi prima volta a serramazzoni...partito da san vito,salito da maranello e sceso da coscogno verso casona poi Castelvetro e di nuovo san vito...gran bel giro per un totale di 75km e 970d+,mai fatto così tanto d+ e mai arrivato a 800 metri slm...
img_20190827_154629-jpg.185582
 

Siragabbo

Novellino
30 Agosto 2019
7
2
27
Modena
Visita sito
Bici
Olympia boost disc 2019
Un saluto a tutti! Sono nuovo del gruppo, da circa 5 anni faccio mtb ma ad Aprile mi è arrivata la mia prima bici da corsa, ora che ho preso confidenza con il mezzo vorrei iniziare ad uscire con qualcuno. Chiedo se c’è qualcuno di Modena e dintorni che vorrebbe organizzare uscite per il fine settimana.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io potrei pensarci per la domenica mattina ma credo che con gli anni di mtb che hai fatto hai già troppa gamba per me che ho iniziato questo mese ad andare in bdc e potresti uccidermi :mrgreen::-P
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Un saluto a tutti! Sono nuovo del gruppo, da circa 5 anni faccio mtb ma ad Aprile mi è arrivata la mia prima bici da corsa, ora che ho preso confidenza con il mezzo vorrei iniziare ad uscire con qualcuno. Chiedo se c’è qualcuno di Modena e dintorni che vorrebbe organizzare uscite per il fine settimana.

Vai a Vaciglio, ogni 10/15' parte un gruppetto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.954
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un saluto a tutti! Sono nuovo del gruppo, da circa 5 anni faccio mtb ma ad Aprile mi è arrivata la mia prima bici da corsa, ora che ho preso confidenza con il mezzo vorrei iniziare ad uscire con qualcuno. Chiedo se c’è qualcuno di Modena e dintorni che vorrebbe organizzare uscite per il fine settimana.


intanto, benvenuto o-o

come ti ha detto giustamente @airmat a Viciglio c'è una specie di ritrovo, e spesso partono dei gruppetti da lì
un pio di volte all'anno poi ci si trova anche noi del forum a fare una qualche uscita, tranquilla
 

Siragabbo

Novellino
30 Agosto 2019
7
2
27
Modena
Visita sito
Bici
Olympia boost disc 2019
io potrei pensarci per la domenica mattina ma credo che con gli anni di mtb che hai fatto hai già troppa gamba per me che ho iniziato questo mese ad andare in bdc e potresti uccidermi :mrgreen::-P
Tranquillo che sono più scoppio di una gomma ( e dico davvero) purtroppo causa lavoro e studio riesco ad uscire solo 1 volta a settimana.
Se vogliamo organizzare un gruppetto nessun problema!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io se tutto va bene domenica mattina vorrei provare ad andare a Zocca o tornare a Serramazzoni, circa 75km in 3h 30, quindi davvero con abbastanza calma… tu sei scoppio ed esci poco ma io ho iniziato da un mese e non ho ancora gamba per certi ritmi...
 

Siragabbo

Novellino
30 Agosto 2019
7
2
27
Modena
Visita sito
Bici
Olympia boost disc 2019
io se tutto va bene domenica mattina vorrei provare ad andare a Zocca o tornare a Serramazzoni, circa 75km in 3h 30, quindi davvero con abbastanza calma… tu sei scoppio ed esci poco ma io ho iniziato da un mese e non ho ancora gamba per certi ritmi...
Ti consiglio di non fare troppa salita visto che hai iniziato adesso. Prima pedala in pianura così inizi ad abituarti a pedalare rotondo e fai gamba. Per la salita c’è tempo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in realtà ho iniziato ai primi di giugno con una bici non adatta (mtb con copertoni lisci di due taglie in meno) con cui ho fatto un po' di uscite tutte in piano (circa 13-15 uscite da 30-40km) poi ad inizio agosto ho comprato la bdc e dopo 5-6 uscite in piano ho iniziato a fare salite brevi e leggere (Guiglia e Villabianca su tutte) ogni 1-2 uscite,adesso ogni tanto provo a fare qualcosa di più impegnativo (Roccamalatina e Serramazzoni per ora)...

in pratica faccio 1-2 uscite quasi completamente in piano di circa 60 km, poi 1-2 in salite leggere sempre sui 60 km, poi un altra in piano ed una più impegnativa con giro sui 70-75 km e poi ricomincio il "giro"...per ora mi trovo molto bene, non mi affatico troppo e vedo qualche miglioramento fisico e di prestazione...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
in realtà ho iniziato ai primi di giugno con una bici non adatta (mtb con copertoni lisci di due taglie in meno) con cui ho fatto un po' di uscite tutte in piano (circa 13-15 uscite da 30-40km) poi ad inizio agosto ho comprato la bdc e dopo 5-6 uscite in piano ho iniziato a fare salite brevi e leggere (Guiglia e Villabianca su tutte) ogni 1-2 uscite,adesso ogni tanto provo a fare qualcosa di più impegnativo (Roccamalatina e Serramazzoni per ora)...

in pratica faccio 1-2 uscite quasi completamente in piano di circa 60 km, poi 1-2 in salite leggere sempre sui 60 km, poi un altra in piano ed una più impegnativa con giro sui 70-75 km e poi ricomincio il "giro"...per ora mi trovo molto bene, non mi affatico troppo e vedo qualche miglioramento fisico e di prestazione...
Lo schema è buono. Se ti senti bene puoi accelerare un po sulle salite tipo Guiglia. Non su tutta la salita, fai 1 km forte e 2 km recuperi. È un modo x migliorare in salita. Solo se stai bene.
Se la distanza è troppa, riduci del 50 % ( 500 mt--1 km)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and airmat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ottimo consiglio, farò qualche prova, al momento cerco di fare tutta la salita cercando di spingere un pochetto di più della volta prima, tenendo ad esempio guiglia che è quella che faccio più spesso (ci sono stato 5-6 volte) ed ho più riferimenti...dalla prima volta all'ultima di oggi ho guadagnato 5 km/h di media (che comunque è ancora piuttosto bassa ma per aver iniziato da un mese non mi lamento e, soprattutto, non devo fare gare e lo faccio perchè mi piace) nel tratto dal bivio vignola-guiglia arrivando dalla spiaggetta fino al bar salusti...

comunque oggi prima volta a zocca, gran bel giro, 83 km e per la prima volta 1000 m d+...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Un pensiero al ragazzo che se ne è andato stasera dopo essere stato investito alla rotonda di Vaciglio il 17 agosto. Quando ho letto il nome ho avuto un brivido, e infatti sono andato a vedere e mi seguiva e tante volte mi ha dato dei kudos pur senza mai esserci presentati di persona. Sicuramente sarà capitato di pedalare insieme più o meno vicini in occasione di qualche raduno in strada o MTB. Dopo più di due settimane in terapia intensiva, ora voglio immaginare tutto come un falsopiano in discesa con le alto profilo e vento a favore.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti, mi sono trasferito da un paio di mesi a Rubiera, sapreste consigliarmi dei percorsi collinari che abbiano delle strade in buono stato e non siano eccessivamente trafficati?
Per ora sono andato spesso in zona Monte Babbio, Baiso ma non mi sono fidato di esplorare altre zone. Grazie mille per i consigli : )