Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

matrug

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Ho posto questa domanda tempo fa ma un messaggio letto recentemente mi ha messo la pulce nell'orecchio...il cavetto che va al deragliatore anteriore, in teoria, può essere tagliato e riunito (giuntato?) e funzionare perfettamente?
Grazie
Confermo. Trattasi di un semplice cavo elettrico con, al suo interno, due cavetti di rame di colore rosso e nero. Lo puoi allungare quanto ti pare giuntandolo. Si potrebbe anche utilizzare un cavo colorato da abbinare al colore della bici e/o ai cavi freno. Ovviamente sempre utilizzando i connettori proprietari. P. S. Forse hai letto proprio un mio thread a riguardo in altra discussione.
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Confermo. Trattasi di un semplice cavo elettrico con, al suo interno, due cavetti di rame di colore rosso e nero. Lo puoi allungare quanto ti pare giuntandolo. Si potrebbe anche utilizzare un cavo colorato da abbinare al colore della bici e/o ai cavi freno. Ovviamente sempre utilizzando i connettori proprietari.
Grazie, gentilissimo.
Diciamo che è un pour parler, ma sin vista del nuovo Shimano (di3, WiFi, 12/13v ecc. [emoji16]) potrei cogliere l'occasione di aggiornare il mio "vecchio" da9000 passando al di2. Mai fatto percge oltre al prezzo è sempre stato il passaggio del cavo deragliatore il principale impedimento, infatti sul mio telaio il foro in zona mc è "giusto" per liner+cavo (il mio telaio è, per Scott, solo per cambio meccanico). Di allargare il foro non se ne parla quindi l'operazione di cui sopra mi sembrerebbe la soluzione ideale.
Buono a sapersi e....grazie di nuovo
 
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Docste

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6 Giugno 2013
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Le accoppiate possibili di questi componenti sono:
Batteria BTR2 - > Centralina EWW01
Batteria DN110 -> Centralina WU101 o WU111 oppure EWW01 (non avrete il BT).

Ciao, ho montato su ultegra r8050, batteria DN110, la centralina EWW01 che avevo sul precedente 6870, sempre posizionata nel tubo sella. Sulla precedente bici funzionava perfettamente, su questa nuova il Garmin 520 plus continua a perdere (e a trovare) il segnale della centralina. La distanza è identica...e ritengo lo siano anche gli spessori del carbonio. Può invece essere un problema legato alla compatibilità col nuovo gruppo? Che voi sappiate, le nuove centraline emettono un segnale più "potente"?
Non vorrei posizionarla all'esterno, ma così è veramente insopportabile (si connette e disconnette ogni 2 minuti... Ovviamente quando connesso funziona tutto perfettamente).
Grazie

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Ipercool

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Ciao, ho montato su ultegra r8050, batteria DN110, la centralina EWW01 che avevo sul precedente 6870, sempre posizionata nel tubo sella. Sulla precedente bici funzionava perfettamente, su questa nuova il Garmin 520 plus continua a perdere (e a trovare) il segnale della centralina. La distanza è identica...e ritengo lo siano anche gli spessori del carbonio. Può invece essere un problema legato alla compatibilità col nuovo gruppo? Che voi sappiate, le nuove centraline emettono un segnale più "potente"?
Non vorrei posizionarla all'esterno, ma così è veramente insopportabile (si connette e disconnette ogni 2 minuti... Ovviamente quando connesso funziona tutto perfettamente).
Grazie

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Non credo ci siano dati ufficiali circa la potenza del segnale dei vari D-Fly.

Già allineati tutti i fw della roba nuova è di quella vecchia?


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Docste

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Non credo ci siano dati ufficiali circa la potenza del segnale dei vari D-Fly.

Già allineati tutti i fw della roba nuova è di quella vecchia?


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Sì, tutto aggiornato, grazie Paolo. Dei due "nuovi", il più piccolo è il 111? Forse riesco a metterlo nello spazio del passaggio tubi freno e cavo di2 dell'attacco manubrio.


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tubinpa

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Ciao, ho montato su ultegra r8050, batteria DN110, la centralina EWW01 che avevo sul precedente 6870, sempre posizionata nel tubo sella. Sulla precedente bici funzionava perfettamente, su questa nuova il Garmin 520 plus continua a perdere (e a trovare) il segnale della centralina. La distanza è identica...e ritengo lo siano anche gli spessori del carbonio. Può invece essere un problema legato alla compatibilità col nuovo gruppo? Che voi sappiate, le nuove centraline emettono un segnale più "potente"?
Non vorrei posizionarla all'esterno, ma così è veramente insopportabile (si connette e disconnette ogni 2 minuti... Ovviamente quando connesso funziona tutto perfettamente).
Grazie

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Ciao, ho la tua identica situazione, ovvero R8050 con vecchia centralina EWW01 e Garmin 520 (non plus), ma non riscontro il tuo problema, quindi direi che non si tratta assolutamente di mancanza compatibilità.
 
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Ciao, ho la tua identica situazione, ovvero R8050 con vecchia centralina EWW01 e Garmin 520 (non plus), ma non riscontro il tuo problema, quindi direi che non si tratta assolutamente di mancanza compatibilità.
Grazie! Allora o la centralina ha qualche problema, oppure il telaio Giant è maggiormente "schermato" [emoji16]

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matrug

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Grazie! Allora o la centralina ha qualche problema, oppure il telaio Giant è maggiormente "schermato" [emoji16]

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Anche io ho telai Giant e la centralina EW-WU111 l'ho montata all'interno del tubone obliquo, all'altezza della scritta Giant. Nessun problema di comunicazione. Prova ad avvicinarla al Garmin. Ciao.
 
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Anche io ho telai Giant e la centralina EW-WU111 l'ho montata all'interno del tubone obliquo, all'altezza della scritta Giant. Nessun problema di comunicazione. Prova ad avvicinarla al Garmin. Ciao.
Grazie, la mia è nel piantone sella...forse troppo distante. È che non mi va di smontare troppa roba per posizionarla altrove... Devo trovare un posto comodo e protetto [emoji6]

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juri74

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Ciao, sto valutando di passare all'elettronico, potrei montare i comandi Dura ace di2 disc e per il resto della componentistica Ultegra?
Sono compatibili?
Grazie
 

ita_2806

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Si, sono compatibili
mi allaccio a quanto sopra chiesto e chiedo: sto trattando una bici con durace di2 ultima generazione (non ho specifiche piu precise). dal momento che sono abituato all'uso del 32 posteriore se voglio usarlo con questo deragliatore non posso farlo vero? dovrfei sostituire il deragliatore posteriore con un ultegra di2 gabbia lunga? e compatibile con il resto?
 

Ipercool

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mi allaccio a quanto sopra chiesto e chiedo: sto trattando una bici con durace di2 ultima generazione (non ho specifiche piu precise). dal momento che sono abituato all'uso del 32 posteriore se voglio usarlo con questo deragliatore non posso farlo vero? dovrfei sostituire il deragliatore posteriore con un ultegra di2 gabbia lunga? e compatibile con il resto?
Ciao Flavio.
Ho appena montato una cassetta 11/32 su un DA 9170, funziona perfettamente anche con il 52/32.
Però ho la gabbia Ceramicspeed con i puleggioni.

Mi pare comunque che ci sia chi ha montato il 32 più probabilmente sul 9070, ma mi pare anche sul 91x0.

Speriamo intervenga qualcuno che ha provato con la gabbia normale.

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ita_2806

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Ciao Flavio.
Ho appena montato una cassetta 11/32 su un DA 9170, funziona perfettamente anche con il 52/32.
Però ho la gabbia Ceramicspeed con i puleggioni.

Mi pare comunque che ci sia chi ha montato il 32 più probabilmente sul 9070, ma mi pare anche sul 91x0.

Speriamo intervenga qualcuno che ha provato con la gabbia normale.

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ho la sensazione che funzioni regolarmente ma che loro non lo garantiscano perchè cmq in un salto di marcia sbagliato potrebbe non reggere.
dovremo fare piu attenzione ai cambi. non ho mai preso in considerazione il durace, neanche meccanico proprio per il fatto di non supportare il 32 che per me è irrinunicabile
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
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Io ho cambiato la gabbia sul mio Ultegra 6870 nato con la gabbia corta.
Bisogna vedere se la gabbia lunga del R8050 è compatibile con il R9100, ho già visto che non sono uguali, ma se montasse ti togli un pensiero.
La gabbia lunga la trovi come ricambio e non costa una follia...
 
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fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
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Varesotto
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Ciao Flavio.
Ho appena montato una cassetta 11/32 su un DA 9170, funziona perfettamente anche con il 52/32.
Però ho la gabbia Ceramicspeed con i puleggioni.

Mi pare comunque che ci sia chi ha montato il 32 più probabilmente sul 9070, ma mi pare anche sul 91x0.

Speriamo intervenga qualcuno che ha provato con la gabbia normale.

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Usato il 32 sul 9050.
Non fa problemi
Però mi sono astenuto dall’usare 50x32
 

fedguar

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Ciao Flavio.
Ho appena montato una cassetta 11/32 su un DA 9170, funziona perfettamente anche con il 52/32.
Però ho la gabbia Ceramicspeed con i puleggioni.

Mi pare comunque che ci sia chi ha montato il 32 più probabilmente sul 9070, ma mi pare anche sul 91x0.

Speriamo intervenga qualcuno che ha provato con la gabbia normale.

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Cassetta ultegra?
Hai fatto qualche regolazione particolare o l’hai montata e il cambio va già bene così?
Ti chiedo perché sto per fare la stessa cosa con stessi componenti ceramicspeed
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
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Cassetta ultegra?
Hai fatto qualche regolazione particolare o l’hai montata e il cambio va già bene così?
Ti chiedo perché sto per fare la stessa cosa con stessi componenti ceramicspeed
Grazie

Si Ultegra.
Ho regolato la vite B tension per allontanare un poco la puleggia superiore che si troverebbe troppo vicina al 32 ed ho rifatto la regolazione elettronica sul quinto pignone.
Ci metti 5 minuti.
Funziona tutto compreso 52/32.

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