Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
18EB905B-1710-4799-95F1-E4561A65B2DF.jpeg
Si Ultegra.
Ho regolato la vite B tension per allontanare un poco la puleggia superiore che si troverebbe troppo vicina al 32 ed ho rifatto la regolazione elettronica sul quinto pignone.
Ci metti 5 minuti.
Funziona tutto compreso 52/32.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Sarebbe la vite fine corsa che ho evidenziato?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, vorrei avere lumi circa la compatibilità dei comandi BR-M785 di2 (montati sulle prime disc stradali con pinze post mount) con pinze Ultegra flat mount di ultima generazione.
Grazie
Si, compatibili.
Devi solo utilizzare le tubazioni BH90 invece delle BH59 che erano in dotazione con le 785.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
714744fbc0b5c99585630dc8a744d31e.jpg
 
Ultima modifica:

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao mi potete aiutare ho il comando destro durace 9100 DA via in garanzia perché non andava bene, la bici la sto usando sui rulli e chiedevo se era possibile spostare sulla leva sinistra i comandi del cambio posteriore Grazie mille a tutti...
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Devi scaricare il sw E-Tube project dal sito Shimano, poi colleghi il caricabatterie al gruppo ed ad una presa USB del PC.

Poi lanci il sw e puoi programmare tutti i tasti per fargli fare quello che vuoi.
Scusa se ti chiedo è una cosa che si può fare tranquillamente o può creare problemi sono ignorante sul tema No ho mai collegato la bici al PC e neanche neanche aperto ETube..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa se ti chiedo è una cosa che si può fare tranquillamente o può creare problemi sono ignorante sul tema No ho mai collegato la bici al PC e neanche neanche aperto ETube..

Facile da fare.
Collegati senza fare niente e curiosa tra i menù, quando ti sentirai tranquillo fai le programmazioni.

Via cavo non accade niente, in qualche caso si sono avute rogne con la connessione Bluetooth.

Tu vai con il cavo e sei a posto.
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Facile da fare.
Collegati senza fare niente e curiosa tra i menù, quando ti sentirai tranquillo fai le programmazioni.

Via cavo non accade niente, in qualche caso si sono avute rogne con la connessione Bluetooth.

Tu vai con il cavo e sei a posto.
Spettacolo Stasera passo a alazione si vedranno i fuochi d'artificio Grazie mille Ipercool detto da te è una garanzia...complimenti per per la tua disponibilitào-o
 

Bonsai

Novellino
3 Maggio 2016
4
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Salve,
sto cercando una soluzione ad un quesito particolare.

Ho già spulciato il web e non ho trovato niente di simile al mio dilemma, quindi spero di non aver mancato di leggere l'argomento da qualche parte qui nel forum.

Ho il cambio elettronico da meno di un mese, la bici acquistata è usata (utilizzata dal precedente possessore da meno di un anno) e monta i rapporti 52/39 - 11/28, shimano SM-EW90-A.

Dato che è inverno ho fatto molta pianura, in quelle poche occasioni in cui sono andata in salita tutto è andato bene finché non ho provato un falso piano.

Mi spiego bene, se faccio una breve salita con il 36, a fine salita voglio spostare la catena dal 36 al 52 con un rapporto agile e non me lo fa fare.
Il deragliatone si muove, ma non fa salire la catena.

Appena arrivo in pianura o una zona senza pendenza, invece il cambio da 36 a 52 lo fa senza problemi con qualsiasi rapporto. (eccetto ovviamente le ultime 36-12/36-11 per il sistema di protezione).

C'è un sistema di protezione anche in questo caso? un problema di regolazione del cambio?
Sto cercando di capire come mai lo fa solo in salita-falsopiano.

Grazie in anticipo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve,
sto cercando una soluzione ad un quesito particolare.

Ho già spulciato il web e non ho trovato niente di simile al mio dilemma, quindi spero di non aver mancato di leggere l'argomento da qualche parte qui nel forum.

Ho il cambio elettronico da meno di un mese, la bici acquistata è usata (utilizzata dal precedente possessore da meno di un anno) e monta i rapporti 52/39 - 11/28, shimano SM-EW90-A.

Dato che è inverno ho fatto molta pianura, in quelle poche occasioni in cui sono andata in salita tutto è andato bene finché non ho provato un falso piano.

Mi spiego bene, se faccio una breve salita con il 36, a fine salita voglio spostare la catena dal 36 al 52 con un rapporto agile e non me lo fa fare.
Il deragliatone si muove, ma non fa salire la catena.

Appena arrivo in pianura o una zona senza pendenza, invece il cambio da 36 a 52 lo fa senza problemi con qualsiasi rapporto. (eccetto ovviamente le ultime 36-12/36-11 per il sistema di protezione).

C'è un sistema di protezione anche in questo caso? un problema di regolazione del cambio?
Sto cercando di capire come mai lo fa solo in salita-falsopiano.

Grazie in anticipo.


Ciao, non ho capito bene, perché scrivi due volte passaggio 36 -> 52.

Comunque prova a regolare un poco il.fine corsa del deragliatore svitando la brugola fi mezzo giro.