Compatibilità Dura ace 10v con Ultegra

fgp

Novellino
19 Ottobre 2010
51
1
Visita sito
Bici
officina
Ciao, forse il quesito che sottopongo è già stato discusso ma non riesco a trovarlo per cui...mea culpa ...anticipatamente.
Dunque, nel gruppo dura ace 7900 10v quale pacco pignone (ultegra) posso montare con il 32 finale?
Nell'eventualità di dover cambiare anche il cambio posteriore, l'ultegra ne produce uno compatibile per dura ace? Grazie per eventuali consigli
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, forse il quesito che sottopongo è già stato discusso ma non riesco a trovarlo per cui...mea culpa ...anticipatamente.
Dunque, nel gruppo dura ace 7900 10v quale pacco pignone (ultegra) posso montare con il 32 finale?
Nell'eventualità di dover cambiare anche il cambio posteriore, l'ultegra ne produce uno compatibile per dura ace? Grazie per eventuali consigli
Il der. post. 7900 gabbia corta regge fino al 28 (a meno che non lo fai lavorare fuori specifica).
L'ultegra RD-6700 è compatibile con il 7900, per il 32 ci va la gabbia media RD-6700 GS.
L'unico 10v non compatibile è il tiagra rd-4700 poiché ha lo stesso shift ratio degli 11v (ed è compatibile con quest'ultimi).
 
  • Mi piace
Reactions: fgp

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao, forse il quesito che sottopongo è già stato discusso ma non riesco a trovarlo per cui...mea culpa ...anticipatamente.
Dunque, nel gruppo dura ace 7900 10v quale pacco pignone (ultegra) posso montare con il 32 finale?
Nell'eventualità di dover cambiare anche il cambio posteriore, l'ultegra ne produce uno compatibile per dura ace? Grazie per eventuali consigli
Corretto quanto scrive @Shadowplay , il 7900 da specifiche supporta fino al 28 . Ciò detto , io il 30 ce lo faccio lavorare tranquillamente . Con una maglia in più non ho problemi nemmeno con incrocio 50-30 . Non ricordo però pacchi Ultegra 10v con 32 finale ;nonzo% , sicuramente sbaglio .
 
  • Mi piace
Reactions: fgp

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Corretto quanto scrive @Shadowplay , il 7900 da specifiche supporta fino al 28 . Ciò detto , io il 30 ce lo faccio lavorare tranquillamente . Con una maglia in più non ho problemi nemmeno con incrocio 50-30 . Non ricordo però pacchi Ultegra 10v con 32 finale ;nonzo% , sicuramente sbaglio .
Invece hai ragione, esiste la 12-30 ma non la 11-32 però è richiesta la versione rd-6700-a gs.
Se si vuole montare una 10v 11-32 si deve ricorrere al der. post 105 rd-5701 gs o tiagra rd-4601 gs.
 
  • Mi piace
Reactions: fgp

fgp

Novellino
19 Ottobre 2010
51
1
Visita sito
Bici
officina
Quindi, rd-6700 g questa sarebbe la sigla del deragliatore posteriore da montare, ed è compatibile con DA7900rd. Di seguito pacco pignoni 12/32 azienda Sunraces???, o cassetta ULTEGRA CS-6800 11 velocità 11-32 denti per poi adattarla a 10v.....oppure?
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi, rd-6700 g questa sarebbe la sigla del deragliatore posteriore da montare, ed è compatibile con DA7900rd. Di seguito pacco pignoni 12/32 azienda Sunraces???, o cassetta ULTEGRA CS-6800 11 velocità 11-32 denti per poi adattarla a 10v.....oppure?
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
GS gabbia media, prendi shimano possibilmente
 
  • Mi piace
Reactions: fgp

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Quindi, rd-6700 g questa sarebbe la sigla del deragliatore posteriore da montare, ed è compatibile con DA7900rd. Di seguito pacco pignoni 12/32 azienda Sunraces???, o cassetta ULTEGRA CS-6800 11 velocità 11-32 denti per poi adattarla a 10v.....oppure?
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
Per le 10v dovrebbe esserci il tiagra hg500 11/32.
 
  • Mi piace
Reactions: fgp

fgp

Novellino
19 Ottobre 2010
51
1
Visita sito
Bici
officina
...si gs gabbia media e Tiagra piuttosto che Sunraces. Mi rendo conto che è un pò come deturpare un bel quadro considerato che DA79000 rimane sempre un gruppo di tutto rispetto e per i puristi questo mix suscita una sorta di ribrezzo, ma piuttosto di una bici elettrica e verrà anche quella....per ora si pedala agile finche le forze lo permettono.gandalf.... per adesso vi ringrazio ragazzi, chi più chi leggermente meno ferratissimi su tutti gli argomenti e le problematiche di questo forum. Non mancherò di infastidirvi in fase di assemblaggio...ultima cosa, novellino mi fa sentire più giovane farò di tutto per rimanere con questo nomignolo:-)xxxx
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
...si gs gabbia media e Tiagra piuttosto che Sunraces. Mi rendo conto che è un pò come deturpare un bel quadro considerato che DA79000 rimane sempre un gruppo di tutto rispetto e per i puristi questo mix suscita una sorta di ribrezzo, ma piuttosto di una bici elettrica e verrà anche quella....per ora si pedala agile finche le forze lo permettono.gandalf.... per adesso vi ringrazio ragazzi, chi più chi leggermente meno ferratissimi su tutti gli argomenti e le problematiche di questo forum. Non mancherò di infastidirvi in fase di assemblaggio...ultima cosa, novellino mi fa sentire più giovane farò di tutto per rimanere con questo nomignolo:-)xxxx
Allora non devi scrivere troppo :mrgreen:
Come ha detto scr1, va fuori specifica ma sicuramente funziona, potresti valutare anche la 12-30 ultegra che ha anche meno salti.
 
  • Mi piace
Reactions: fgp