compatibilità ernia al disco e ciclismo

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
che tipo di esercizi fai??? anche io ho dei problemi che cominciano a darmi dei pensieri e mi hanno detto che bisogna fare lombari e addominali

Puoi fare questi,nel web ci sono anche i video per renderti conto come eseguirli,se li fai tutti i giorni vedrai che i benefici sono notevoli,io ho due ernie non espulse e con questi esercizi fatti prima con il fisioterapista e poi da solo ho risolto,faccio circa 15000km e almeno 30/40 corse a circuito l'anno senza problemi.
http://www.my-personaltrainer.it/esercizi-maldischiena2.html
Naturalmente anche rinforzare lombari e addominali e' corretto ma devi farlo in modo corretto altrimenti fai solo danni.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Puoi fare questi,nel web ci sono anche i video per renderti conto come eseguirli,se li fai tutti i giorni vedrai che i benefici sono notevoli,io ho due ernie non espulse e con questi esercizi fatti prima con il fisioterapista e poi da solo ho risolto,faccio circa 15000km e almeno 30/40 corse a circuito l'anno senza problemi.
http://www.my-personaltrainer.it/esercizi-maldischiena2.html
Naturalmente anche rinforzare lombari e addominali e' corretto ma devi farlo in modo corretto altrimenti fai solo danni.

Grazie
 

zittoepedala

Novellino
25 Novembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
corsa
Per Primakuota , ho letto la tua solo oggi e ti ringrazio. Come va? Ti sei operato?
Io ancora non pedalo da gennaio, questa ernia è fastidiosa e ancora devo rigurdarmi
In tutto quello che faccio, per non far aggravare la sciatalgia che mi prende l'anca destra.
Ho finito l'ozono terapia, ora fisioterapia, sono fiducioso ma qualcosa mi dice che sarà lunga.Per me nessuno parla di operazione, ma di tempo e pazienza, tanta.... !
Ti faccio tanti tanti auguri, e ... TENIAMO DURO ! CI SONO ANDATI IN FUGA MA LI
RIPRENDEREMO !!!!!! CIAO ZITTOEPEDALA
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Per Primakuota , ho letto la tua solo oggi e ti ringrazio. Come va? Ti sei operato?
Io ancora non pedalo da gennaio, questa ernia è fastidiosa e ancora devo rigurdarmi
In tutto quello che faccio, per non far aggravare la sciatalgia che mi prende l'anca destra.
Ho finito l'ozono terapia, ora fisioterapia, sono fiducioso ma qualcosa mi dice che sarà lunga.Per me nessuno parla di operazione, ma di tempo e pazienza, tanta.... !
Ti faccio tanti tanti auguri, e ... TENIAMO DURO ! CI SONO ANDATI IN FUGA MA LI
RIPRENDEREMO !!!!!! CIAO ZITTOEPEDALA



Grazie di tutto. Si mi sono operato finalmente, adesso ho ancora il corpetto per la postura, però va decisamente meglio, non sento più dolore alle gambe, se mi palpo le chiappe ora le sento, dovrei avere chiuso finalmente con medicine ed ammennicoli vari, il neurochirurgo mi ha detto che tra un mese posso riprendere a pedalare ovvio con tutta l'accortezza del caso, ma aspetto ancora un po, anche se la voglia e tanta e da settembre che non pedalo, comincerò con il nuoto, esercizi di rinforzo addominale e lombare e poi farò un po di rulli per cominciare, nel frattempo inganno l'attesa prestando attenzione alla bici, ho cambiato sella, ho montato copertoncini da 25, cambio pedali, dopo di che mi farò di nuovo mettere in bolla da biomeccanico.
Ti ringrazio molto per gli auguri, spero vivamente che anche tu possa risolvere questa situazione, perchè so cosa si prova sia come dolore che come pazienza.. BISOGNA TENERE DURO hai perfettamente ragione... NON IMPORTA SE GLI ALTRI SONO ANDATI IN FUGA....
NOI DOBBIAMO ARRIVARE AL TRAGUARDO...
 

zittoepedala

Novellino
25 Novembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
corsa
PRIMAKUOTA questo è parlare ! Sei carico e trasmetti energia !
Sono contento che le cose ti stiano andando per il meglio, anche se devo ammettere
hai avuto un coraggio da leone ad operarti. Io non so se ne sarei capace....
I copertoncini da 25 sono una bomba chi li monta difficilmente ritorna ai 23
e sono senza dubbio più sicuri sulle buche e scorevolissimi lostesso . Ottima scelta!
Ciao alla prossima ! ZITTOEPEDALA
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
….. bimbi, io il neurochirurgo lo vedrò in settimana per la prima volta. per ora mi sto attrezzando con una fatbike e rulli con fissa o-o
 

MasterOfBikers

Novellino
10 Novembre 2013
12
1
Città di Castello
Visita sito
Bici
Fondriest MaxCarb 2005
Ciao...convivo con questo problema dal 2008,purtroppo sono un camionista e perciò non riesco a risolverlo in maniera definitiva. Frequento da allora un bravo fisioterapista che mi ha sempre rassicurato, pratico ginnastica mirata, esercizi di pilates e stretching anche se meno di quanto dovrei. È molto importante dormire su un valido materasso di ultima generazione, sufficientemente duro, che sostenga bene lo scheletro. Limitare grandi abbuffate e alcolici (cosa che io non faccio), evitare quanto possibile arrabbiature e stress. Ho sempre evitato di operarmi, per paura di perdere la flessibilità della colonna. Evitare la MTB nei periodi più a rischio....
 

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Ciao A Tutti,
Sono Estramente Demoralizzato, Al Top Della Mia Forma, Ho Scoperto Ieri Dopo Una Risonanza Magnetica Di Avere Un'ernia Al Disco L5 Si Con Due Protusioni, Sapete Darmi Qualche Consiglio
O Suggerimento E Seconoscete Dei Ciclisti Che Hanno Lo Stesso Problema?
Secondo Voi Posso Tornare In Bici
Grazie A Tutti.
Ciao Dantes
Stai tranquillo, io sono stato operato nel 2007 L5S1 mi sono fatto una lunga e tranquilla convalescenza poi anni dopo ho fatto mtb randonee distanze e dislivello top e circa 15000km anno, di mia iniziativa ho abbandonato cirsara piedi e ciaspole. Sono stato nuovamente operato nel 2014 convalescenza più ridotta, mollato mtb per risalire quest'anno. Il mio consiglio è lasciar perdere chi parla per sentito dire, ovviamente è invalidante come malattia ma se io dopo 2operazioni ho fatto oetztaler sportful dsb e altro lo puoi fare pure tu. Goditela, vivi da sano e muori da malato non viceversa.

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao Dantes
Stai tranquillo, io sono stato operato nel 2007 L5S1 mi sono fatto una lunga e tranquilla convalescenza poi anni dopo ho fatto mtb randonee distanze e dislivello top e circa 15000km anno, di mia iniziativa ho abbandonato cirsara piedi e ciaspole. Sono stato nuovamente operato nel 2014 convalescenza più ridotta, mollato mtb per risalire quest'anno. Il mio consiglio è lasciar perdere chi parla per sentito dire, ovviamente è invalidante come malattia ma se io dopo 2operazioni ho fatto oetztaler sportful dsb e altro lo puoi fare pure tu. Goditela, vivi da sano e muori da malato non viceversa.

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Ti sei accorto di aver risposto ad un post di 12 anni fa? ;nonzo%
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io soffro di erniazioni dal 2010, trattate piu volte con infiltrazioni paravertrebali e con l'ausilio di un osteopata e debbo dire che fino all'anno scorso non ho avuto problemi .
Quest'anno il dolore è riaffiorato, creandomi problemi alla gamba sinistra resa piu' debole e con parestesia al piede sinistro solo pedalando o camminando di buon passo.
Ho continuato a praticare palestra regolarmente senza caricare, ed eseguendo giornalmente esercizi specifici consigliati dallo stesso osteopata ma senza beneficio e allora sono seguiti i soliti accertamenti, risonanza magnetica ed elettromiografia.
Purtroppo una delle due storiche ernie mi ha creato una radicolopatia cronica a livello della L5.
Ieri dopo consulto neurochirurgico avvenuto un mese fa e dopo attente valutazioni lo stesso ha deciso di trattarmi con infiltrazione Epidurale alla quale ne seguiranno altre 2 distanziate 1 mese una dall'altra.
Un bel calvario, ma non intendo arrendermi, voglio e spero di riprendere ad andare in bici come un anno fa anche se non ho mai smesso di praticare, spesso stingendo i denti oltre che per la fatica anche per combattere contro una gamba sinistra che non rispondeva piu come prima.
 
  • Mi piace
Reactions: coffeeman

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
L5-S1 espulsa, gennaio 2016 in un allenamento di sollevamento pesi (sport principale), ma fortunatamente il disco era già bello degenerato per via dell'attività sportiva intensa. ho fatto 4-5 mesi di lavori leggeri e terapie "manuali", ho ripreso a 1000 allora sia sollevamento pesi, che bici dopo circa 6-7 mesi dall'infortunio, ogni tanto ricompaiono fastidi, ma sono relativi a quando sto tantissimo tempo seduto o senza allenarmi a sollevamento pesi, proprio perché la muscolatura va giù (esempio voli intercontinentali).

Se non potenziate tutto, dai glutei a tutta la cintura addominale (vari addominali e lombari), potete farvi tutte le ozonoterapie che volete, ma sarete sempre a rischio.

In ogni caso, mai avuto un fastidio in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L5-S1 espulsa, gennaio 2016 in un allenamento di sollevamento pesi (sport principale), ma fortunatamente il disco era già bello degenerato per via dell'attività sportiva intensa. ho fatto 4-5 mesi di lavori leggeri e terapie "manuali", ho ripreso a 1000 allora sia sollevamento pesi, che bici dopo circa 6-7 mesi dall'infortunio, ogni tanto ricompaiono fastidi, ma sono relativi a quando sto tantissimo tempo seduto o senza allenarmi a sollevamento pesi, proprio perché la muscolatura va giù (esempio voli intercontinentali).

Se non potenziate tutto, dai glutei a tutta la cintura addominale (vari addominali e lombari), potete farvi tutte le ozonoterapie che volete, ma sarete sempre a rischio.

In ogni caso, mai avuto un fastidio in bici.

Se hai un fisico da "culturista" è tutto più semplice.
Nel mio caso l'ernia aveva "avvolto" una vena e il nervo e stava strozzando tutto, l'unico rimedio era la chirurgia, il problema era che non si vedeva una cippa né dalla TAC né dalla RMN, quindi ho dovuto tribolare per trovare un medico e convincerlo che avevo dolori da morire e che VOLEVO essere operato.
Anche io mai avuto problemi a causa della bici, ma c'è anche un motivo: se stai messo in sella bene, la colonna sulla BDC tende ad allargarsi, quindi è difficile che dia problemi.
Questo per dire che ogni caso fa storia a se, io non ho mai fatto manipolazioni (che trovo inutili) né punture di ozonoterapia (che nel mio caso ad es. sarebbero state comunque inutili).
Rinforzare i muscoli è una cosa ottima ma la palestra ed io siamo antitetici purtoppo o-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao A Tutti,
Sono Estramente Demoralizzato, Al Top Della Mia Forma, Ho Scoperto Ieri Dopo Una Risonanza Magnetica Di Avere Un'ernia Al Disco L5 Si Con Due Protusioni, Sapete Darmi Qualche Consiglio
O Suggerimento E Seconoscete Dei Ciclisti Che Hanno Lo Stesso Problema?
Secondo Voi Posso Tornare In Bici
Grazie A Tutti.
Seguo perché mi è stata riscontrata la stessa patologia, ora sono bloccato a letto da quasi un mese