compatibilità gruppi misti 105/ultegra.....

gianlua

Novellino
22 Ottobre 2018
2
0
52
roma
Visita sito
Bici
trek emonda
Ben trovati a tutti voi! mi sono appena registrato quindi vi chiedo scusa se ho sbagliato sezioni e altri impicci vari.......il fatto è che ho appena acquistato una bianchi 1835 di una decina di anni montata con gruppo shimano 105 10 v da tenere come muletto ....Al momento dell'acquisto mi veniva fatto presente del malfunzionamento del cambio posteriore...non mi sono scoraggiato poiché avevo a casa un bel deragliatore nuovo di zecca shimano 6800 11v.Appena montato con grande delusione noto che praticamente fa lo stesso difetto..ovvero:salire sale....ma quando si scende mi buca a volte il 5o pignone a volte il 6o per poi continuare a scendere regolarmentre fino al penultimo e li a fermarsi senza scendere sull'ultimo...vorrei sapere da voi se il problema è il fatto del miscuglio 105/ultegra ...se influisce il fatto deille 10/11 v oppure se il problema potesse essere altro...
grazie anticipatamente per il vostro aiuto.....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi pare che i comandi 10v Shimano (con esclusione dei Tiagra 4700) abbiano un tiraggio differente da quello dei componenti 11v, e che quindi non ci sia compatibilità tra i due sistemi.

Ho paura che dovrai procurarti un cambio 10v di vecchio tipo (no Tiagra 4700).

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Infatti, non puoi mischiare comandi 10v con deragliatori e cambi 11v, e viceversa (il Tiagra 4700 fa eccezione, e non è compatibile con gli altri componenti 10v).
Cerca un RD-5701.
Per esempio qui.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianlua

gianlua

Novellino
22 Ottobre 2018
2
0
52
roma
Visita sito
Bici
trek emonda
Infatti, non puoi mischiare comandi 10v con deragliatori e cambi 11v, e viceversa (il Tiagra 4700 fa eccezione, e non è compatibile con gli altri componenti 10v).
Cerca un RD-5701.
Per esempio qui.
Avete ragione ragazzi....niente da fare.....
Per la cronaca il mecca mi ha proposto un affaruccio del tipo leve e deragliatore un po datate ma in ottima forma addirittura dura ace....
Grazie ancora...