Compatibilità guarnitura 11v e 10v

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve, anch'io ho un dubbio di compatibilita...ho una guarnitura rival 11v 52-36. Ho gia sostituito il 36 col 34 e ora vorrei sostituire il 52 col 50. Siccome una corona 50 a 10v costa 1/3 in meno rispetto a una 11v volevo sapere se una corona da 10v si puo montare su una guarnitura che ha corona a 11v?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma serve una pinza speciale per aprire la catena?
Dipende se è montata con la falsamaglia o con il pin.
Nel primo caso basta una pinza normale, nel secondo ci vuole lo smagliacatena.
Dalla domanda mi pare però di capire che non sei molto pratico, forse è meglio che vai da un meccanico...
 
  • Mi piace
Reactions: Jospin

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Dipende se è montata con la falsamaglia o con il pin.
Nel primo caso basta una pinza normale, nel secondo ci vuole lo smagliacatena.
Dalla domanda mi pare però di capire che non sei molto pratico, forse è meglio che vai da un meccanico...
La catena è nuova, quindi è stata montata dal meccanico con il pin. Volevo sapere se serve uno smagliacatena specifico Campagnolo o si può usare uno qualsiasi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La catena è nuova, quindi è stata montata dal meccanico con il pin. Volevo sapere se serve uno smagliacatena specifico Campagnolo o si può usare uno qualsiasi
Io ho sempre usato smagliacatene generici per le catene Campagnolo, da alcuni anni uso quello della Decathlon sia per le 10 che per le 11v.
Per rimontare la catena però uso la falsamaglia, che per le catene 10v Campagnolo deve essere specifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Jospin

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Io ho sempre usato smagliacatene generici per le catene Campagnolo, da alcuni anni uso quello della Decathlon sia per le 10 che per le 11v.
Per rimontare la catena però uso la falsamaglia, che per le catene 10v Campagnolo deve essere specifica.
Per "specifica" intendi l'hd-link fornito dalla Campagnolo oppure una falsamaglia compatibile?
 

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti,

sono un possessore di una Bianchi 928 del 2009.
Il vecchio proprietario ha montato un gruppo 105 in sostituazione dell'originale e davanti ha una guarnitura shimano sg-x 10s ao-f 50/34

Dietro ha 10v, SHIMANO Tiagra Pacco pignoni 10 velocità CS-4600 , volevo cambiare quella davanti con questa , la Shimano 105 solo che c' scritto 11v. E' compatibile?
Non ho trovato 105 con 10v

Oltre alla catena, quale 105 dovrei acquistare ? Va bene l'r7000 o va bene anche il 5800?