Compatibilità sram

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Salve atutti il pacco pignoni sram e' compatibile con le ruote campagolo e shimano?
ringrazio anticipatamente per le risposte.;nonzo%;nonzo%

direttamente dall'ufficio tecnico sram :

"LA cassetta 11/28 è compatibile con il gruppo Dura-ace( cambio comandi catene ), per quanto riguarda l’innesto della cassetta del mozzo delle ruote, potrebbe esserci un incompatibilità se lei possiede mozzi Dura-ace con scanalatura profonda, tutte le cassette Sram sono compatibili solo con mozzi con il disegno classico Shimano non con le scanalate profonde, ad es. le ruote Mavic"
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
direttamente dall'ufficio tecnico sram :

"LA cassetta 11/28 è compatibile con il gruppo Dura-ace( cambio comandi catene ), per quanto riguarda l’innesto della cassetta del mozzo delle ruote, potrebbe esserci un incompatibilità se lei possiede mozzi Dura-ace con scanalatura profonda, tutte le cassette Sram sono compatibili solo con mozzi con il disegno classico Shimano non con le scanalate profonde, ad es. le ruote Mavic"

no,. solo per corpetti HG compatibili, quindi shimano.

dimenticavo :

"Per le ruote Fulcrum occorre controllare se il corpo ha il disegno classico Sram (denominate da Fulcrum 9 Velocità) o hanno il disegno con scanalature profonde( in questo caso non è possibile montarla)"

mi avete distrutto sul tempo...quanto forte scrivete???;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen:
 

DODOBIKE70

Novellino
2 Luglio 2008
52
0
Visita sito
Praticamente voglio comprare delle ruote e cambiare il gruppo, quindi pensavo un po la strategia migliore.
mi spiego meglio io ho gia una coppia di ruote le mavic con il raggio rosso, voglio comprare delle ruote alto profilo buone per fare le corse (quale mi consigli?)
poi cambiare il gruppo o un nuovo durace o un record e un ultima alternativa lo sram red.
quindi volevo valutare anche la compatibilita' futura.
per finire consigliami.
ti ringrazio anticipatamente per la rispota.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
anche le ruote che hai sono buone per fare le corse. cambia solo gruppo, tanto le ksyrium le puoi convertire (il tuo meccanico di fiducia se è degno di tale nome sa come) compatibili shimano-sram o campagnolo. ora il tuo gruppo è shimano o campagnolo? nel primo caso, non devi fare niente e le ruote sono già compatibili sram.
 

DODOBIKE70

Novellino
2 Luglio 2008
52
0
Visita sito
anche le ruote che hai sono buone per fare le corse. cambia solo gruppo, tanto le ksyrium le puoi convertire (il tuo meccanico di fiducia se è degno di tale nome sa come) compatibili shimano-sram o campagnolo. ora il tuo gruppo è shimano o campagnolo? nel primo caso, non devi fare niente e le ruote sono già compatibili sram.
il mio gruppo e' scimano.
poi ti spiego voglio la seconda coppia di ruote per usarle solo per correre cosi ho sempre copertoncini nuovi e rute usate poco.
quale mi consigli.;nonzo%
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
dipende da che gare fai, vuoi ruote in carbonio o in alluminio? per tubolare o per copertoncino? leggere che vadano bene anche in salita o solo a profilo alto ma pesantucce per le gare a circuito dove l'importante è tenere alta la velocità in pianura?
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
il mio gruppo e' scimano.
poi ti spiego voglio la seconda coppia di ruote per usarle solo per correre cosi ho sempre copertoncini nuovi e rute usate poco.
quale mi consigli.;nonzo%

m'inserisco sul discorso ruote, io ti consiglio (come New) di tenerti le tue mavic, il discorso di usare una coppia solo per le corse alla fine non lo farai mai (te lo dico per esperienza), perchè vorrai usare (ed è giusto farlo) le ruote da gare anche in allenamento per provarle in vista della gara, anche perchè cambiando ruote, cambia il comportamento della bici e vorrai provarla in "assetto da gara".
O in alternativa prenderne un paio di ruote che cmq userai molto di più delle altre
 

DODOBIKE70

Novellino
2 Luglio 2008
52
0
Visita sito
dipende da che gare fai, vuoi ruote in carbonio o in alluminio? per tubolare o per copertoncino? leggere che vadano bene anche in salita o solo a profilo alto ma pesantucce per le gare a circuito dove l'importante è tenere alta la velocità in pianura?
voglio delle ruote buone con per gare a circuito e gran fondo anche con tubolare va bene;nonzo%
 

DODOBIKE70

Novellino
2 Luglio 2008
52
0
Visita sito
;nonzo%
m'inserisco sul discorso ruote, io ti consiglio (come New) di tenerti le tue mavic, il discorso di usare una coppia solo per le corse alla fine non lo farai mai (te lo dico per esperienza), perchè vorrai usare (ed è giusto farlo) le ruote da gare anche in allenamento per provarle in vista della gara, anche perchè cambiando ruote, cambia il comportamento della bici e vorrai provarla in "assetto da gara".
O in alternativa prenderne un paio di ruote che cmq userai molto di più delle altre
si per un certo senzo e' vero pero ti dico infrasettimanale uso le ruote mavic e il fine le altre pero arrivo alle corse con rute poco sfruttate e gomme nuove.
un altra domanda tu che gruppo mi consigli?