Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Componentistica ciclocross

Discussione in 'Cronometro/TT' iniziata da Carlo m 81, 21 Novembre 2017.

1. Carlo m 81

Carlo m 81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    com'è andato il giro? posteresti una foto del mezzo?

2. aple289

aple289 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    55
    il mezzo fa ridere :D comunque è questa: https://www.facebook.com/photo.php?...72131811.1073741825.1448882155&type=3&theater (la forcella è da treking e non da ciclocross..ma per quello che ci voglio fare penso che vado benissimo così)
    Alla fine non ha piovuto..quindi non saprei ancora dirti quanto vanno in crisi i cantilever (modello base tra l'altro) sul bagnato. domenica ci sarà un cross country dove potrei correre con quella..ma sarà molto tecnico (da mtb appunto) e infangato..e credo che userò la mtb..(un altro cancello in alluminio da 27,5")almeno è meno probabile che mi faccia male XD visto che la mia xc ha ancora un po di modifiche da apportare..ad esempio nel brevissimo termine:
    1)quando mi arriva montare la sua carrucola apposita per poter mettere su il 50 senza diventare matto..
    2) mettere dei pedali da mtb veri. Visto e considerato che quelli sono da un lato da passeggio e dall'altro con un aggancio che mi fanno perdere una marea di secondi ogni volta che scendo e risalgo dalla bici..oltre ad essere pericolosissimi per tagliarsi.

In secondo tempo..magari con calma la prossima estate..

3) cambiare la catena con una più lunga per poter intrecciare il 50/28 (il mio pacco pignoni lo ho fatto arrivare fino al 30)
    4) passare a dei cantilever migliori tipo gli avid ultimate o rimediare addiritura una ruota per disco anteriore e fare all'anteriore una frenata a disco meccanica.e dietro mettere degli avid ultimate.

#22 aple289, 30 Novembre 2017
    Ultima modifica: 30 Novembre 2017
  3. Carlo m 81

Carlo m 81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Non riesco a vedere il link non uso più fb

4. Carlo m 81

Carlo m 81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Comunque mi hiedo che requisiti deve avere una bici da ciclocross? C e qualcosa di imposto dalla uci?

È possibile che una bici sia ammortizzata?
    (Credo di no altrimenti è una mtb...)

Con mtb rigida si può partecipare?

Contano gli angoli del telaio eppure le sezioni/ diametri delle ruote?

5. Carlo m 81

Carlo m 81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ho trovato titto su regole di ciclocross e regolamenti in genere su un pdf dell uisp.. no riesco a inserirlo con il telefono ma è facilmente reperibile con internet
    Oggi ho ritirato la mia bici ibrida... devo dire che mi piace molto sia esteticamente sia in utilizzo. Molto agile e sicura. Appena posso vi posto una foto

Files Allegati:

6. Paolodepa

Paolodepa Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    40/32?! Complimenti...alla prima salita seria, credo che morirei!

7. Paolodepa

Paolodepa Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Scusami l'intromissione, ma mi interessa parecchio...se non ho capito male, posso usare un comando Shimano Tiagra a 10 velocità, con il suo pacco pignoni, insieme ad un cambio mtb a 9 velocità?

8. maurosimion76

maurosimion76 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Adesso provo mettere corona 46 denti vediamo se la pedalata diventa più rotonda. Guardando sviluppo metrico 40-11 è come 46-13

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

9. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    163
    Se è un 4600 dovrebbe funzionare, ma sinceramente è una cosa che io non ho mai fatto. Se è un 4700 no, il 4700 va bene solo con i suoi componenti (salvo che qualcuno abbia provato a fare esperimenti in merito)

10. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    163
    In ogni caso se hai un 4700 puoi prendere un cambio Tiagra 4700 gabbia lunga, dichiarato fino al 34 e che funziona ottimamente fino al 36. Pacchi pignoni 11-36 Shimano mtb 10v ne trovi parecchi (un Deore non costa nemmeno molto)

A Paolodepa piace questo elemento.
  11. Paolodepa

Paolodepa Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Grazie! Risolto il dubbio! È proprio il 4700...

Condividi questa Pagina