Comprare ruote in carbonio usate via internet

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Buongiorno come da titolo vorrei cambiare ruote da alluminio a carbonio..purtroppo mio malgrado non posso permettermi un paio nuovo così dando un occhiata nei siti ho visto che si trovano (spero/credo) buone occasioni,la mia domanda è (in quanto neofitA) cosa devo guardare se sono compatibili con la mia bici e coi pattini dei freni e il corpetto etc etc..grazie in anticipo spero di essere stato chiaro e poi meglio i tubeless o camera d aria?
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
394
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Buongiorno come da titolo vorrei cambiare ruote da alluminio a carbonio..purtroppo mio malgrado non posso permettermi un paio nuovo così dando un occhiata nei siti ho visto che si trovano (spero/credo) buone occasioni,la mia domanda è (in quanto neofitA) cosa devo guardare se sono compatibili con la mia bici e coi pattini dei freni e il corpetto etc etc..grazie in anticipo spero di essere stato chiaro e poi meglio i tubeless o camera d aria?
Ciao io ho acquistato le mie prime ruote in carbonio (prodigy da 60mm) da un privato su internet, e in effetti puoi risparmiare diversi soldini.
Prima di tutto devi acquistare ruote per te compatibili, ovvero se hai un gruppo campagnolo dei acquistare ruote con corpetto campagnolo, oppure se hai shimano/sram, ruote con corpetto shimano.
Seconda cosa devi vedere se le ruote sono solo da 10 velocità, poiche quest'ultime non sono predisposte per i gruppo più recenti a 11 velocità.
Terza cosa devi riuscire a capire lo stato delle piste frenanti in carbonio, cioè se sono in buono strato, ovvero non usurate poichè a differenza dell'alluminio la pista frenante in carbonio è più delicata.
Cerca di stare su prodotti di marca e di un profilo non esagerato 40-45 mm, per un neofita un profilo alto non è consigliato perchè il soggette all'influenza del vento. Spero di esserti stato di aiuto..
 
  • Mi piace
Reactions: Desmochicco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno come da titolo vorrei cambiare ruote da alluminio a carbonio..purtroppo mio malgrado non posso permettermi un paio nuovo così dando un occhiata nei siti ho visto che si trovano (spero/credo) buone occasioni,la mia domanda è (in quanto neofitA) cosa devo guardare se sono compatibili con la mia bici e coi pattini dei freni e il corpetto etc etc..grazie in anticipo spero di essere stato chiaro e poi meglio i tubeless o camera d aria?
devi guardare che abbiano il corpetto per campagnolo, i pattini per alluminio non vanno bene con le ruote in carbonioe devi cambiarli, io uso i tubeless quindi sono di parte, me il tubeless e' nettamente superiore sia al tubolare che al copertoncino specialmente oggi che hanno fatto i tubeless ready, piu' comodo , piu scorrevole e si gonfia ad una pressione piu' bassa del copertoncino e per le ruote in carbonio questo e' determinante per la tenuta delle piste frenanti
 
  • Mi piace
Reactions: Desmochicco

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Wow quando adoro questo forum grazie ragazzi siete stati di grande aiuto...non sapevo che i profili alti da 50 influenzassero così tanto...a me piacevano da matti...grazie ancora a tutti