Confronto Cosmic SLE vs Cosmic SLR

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Devo acquistare la bici nuova a breve e sono indeciso sulla scelta delle ruote ad alto profilo, che saranno le uniche ruote che comprerò: Cosmic SLE oppure Cosmic SLR.
Le prime sono ancora in commercio, mentre per le seconde farei riferimento alla versione 2013.
Intendo fare sia percorsi collinari che pianeggianti, con, forse in futuro qualche garetta di triathlon olimpico.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cosmic Ultimate. Il top

Certo ma costano anche il doppio se non di piu delle SLE o delle SLR. E come se uno ti chiedesse: Prendo la BRAVO o la PUNTO ... Ma prendi direttamente una Ferrari e non ci pensi piu:rosik:. Tra le due secondo me come prestazione poco cambia quindi deve prendere quelle che gli gradano di piu da un punto di vista esteticoo-o
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Dal punto di vista estetico mi aggradano entrambe soprattutto per l'effetto dato dalla pista in exalith 2 delle sle. Comunque la differenza non è poca: se non sbaglio le sle costano 1450 e le slr 1800 abbondanti (parlo di prezzi di listino), che comprando la bici su internet la differenza diventa di + 400 abbondanti a favore delle slr. Comunque le ultimate non le comprerei mai, visto che costano quasi come la bici, e sono solo per tubolare.
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ciao MAtteo,
guarda questa discussione, è più che esaustiva nel confronto tra i due modelli :)
Tieni presente che nelle SLE 2014 non sembra esserci stata riduzione di peso rispetto alla versione 2013, quindi di modifiche rilevanti penso non si possa parlare. Il confronto della discussione che ti ho linkato può essere preso come riferimento
 

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
Certo ma costano anche il doppio se non di piu delle SLE o delle SLR. E come se uno ti chiedesse: Prendo la BRAVO o la PUNTO ... Ma prendi direttamente una Ferrari e non ci pensi piu:rosik:. Tra le due secondo me come prestazione poco cambia quindi deve prendere quelle che gli gradano di piu da un punto di vista esteticoo-o

Hai ragione ma siccome me le sono regalate per natale ne sono entusiasta ed euforico :)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La SLR è un prodotto che non viene più costruito.
La nuova gamma comprende la versione SLE o SLS, 1490 contro 990 circa.

La differenza sta nella parte costruttiva Raggi mozzi e nella pista frenante appunto in Exalite 2.

Secondo me la miglior ruota attuale è la C40 C , ruota testata 3 anni in mavic , per il discorso del cerchio clincker.
la Mavic ha creato una ruota con una tecnologia superiore, è un sandwich di una speciale schiuma rivestito manualmente in carbonio , con la parte perferica in alluminio rivestito in carbonio , e la parte dell'alloggio raggiatura sempre in alluminio annegato in maniera da avere un ottima tenuta della raggiatura stessa.

Il progetto è stato creato perchè la mavic si è accorta che il calore prodotto dal rivestimento in carbonio in discesa aumenta di molte volte rispetto all'alluminio e i bordi tendono ad aprirsi facendo stallonare il pneumatico, cosa che non succede invece per la Cosmic 40 C, che è stata appunto differenziata nei materiali.
Dunque leggera ben bilanciata e performante
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
quindi avendo la possibilità di scegliere le ruote quale mi consigliate?

Ovvio che le prossime SLR probabilmente se saranno costruite nel 2014-2015, avranno la tecnologia delle 40 C, che unisce i vantaggi di una ruota full carbon a quella con cerchio in alluminio - carbonio, ma questa discussione mi sembra che sia stata aperta per confrontarsi e aiutarsi l'un l'altro con la scelta tra questi due tipi di ruote.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
quindi avendo la possibilità di scegliere le ruote quale mi consigliate?

Ovvio che le prossime SLR probabilmente se saranno costruite nel 2014-2015, avranno la tecnologia delle 40 C, che unisce i vantaggi di una ruota full carbon a quella con cerchio in alluminio - carbonio, ma questa discussione mi sembra che sia stata aperta per confrontarsi e aiutarsi l'un l'altro con la scelta tra questi due tipi di ruote.

Io ti consiglio la SLE, visto che la SLR non viene più costruita, se poi ne fai una questione di prezzo allora niente-
Almeno che tu non ti riferisca alla RSYS SLR
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Se 100g e raggi in carbonio non ti fanno la differenza, vai di SLE.
Le SLR sono bellissime veramente, ma io per una questione di prezzo e di ricambi ho preso SLE.
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Non so se si può fare da regolamento, ma se interessasse a qualcuno ho delle sle nuove adesivo nere praticamente mai utilizzate in cantina... Nel caso contattatemi in mp...
Grazie
Ale