Questo week end ho avuto modo di toccare con mano la quattro carbon e la speed 40c, esteticamente quasi mi piacciono più le quattro carbon, anche pesate, 114 gr di differenza 1518 quattro carbon 1404 le speed 40 c
Sono cambiati i pesi?Questo week end ho avuto modo di toccare con mano la quattro carbon e la speed 40c, esteticamente quasi mi piacciono più le quattro carbon, anche pesate, 114 gr di differenza 1518 quattro carbon 1404 le speed 40 c
EsattamenteNon so che corpetto avevano, comunque entrambe sotto il dichiarato, se le quattro carbon vi risulta ancora piu' leggere anche meglio, quindi i 60/70 gr di differenza mi fa pensare che vengano solo dai mozzi.
io ho anche le zonda: carine, di grande sostanza non c'è che dire. le trovo fantastiche in relazione al prezzo..Eh ma tanto non le userò così presto. Oggi ho letteralmente infangato la bici ma le zonda sono delle carrarmato. Con le racing speed non mi fiderei mai ad uscire con acqua e detriti vari che minacciano le piste frenanti.
Persino con le vecchie cosmic ultimate ora in vendita sul mercatino non esco con la pioggia. Perché purtroppo quando si esce in gruppo qui si fanno strade secondarie polverose. Mentre uscendo da solo la bici mi si bagna solamente perché rimango sulle strade principali.
Guarda non credo che avvertiresti grosse differenze. La differenza nella ruota la fa la raggiatura, il peso e il profilo. Per sentire davvero la differenza con le zonda dovresti provare le bora 35 ma per tubolare allora si che sentiresti la differenza. Comunque si può dire quel che si vuole ma per me la ruota in carbonio è per tubolare. Se dovessi spendere 1000 euro solo per avere un profilo più alto ed avere un peso uguale o maggiore non ne varrebbe la pena. Si certo per l'estetica mi potresti dire ma la ruota leggera a profilo medio/alto ti consente di raggiungere e mantenere in minor tempo la velocità di crociera e va bene anche in salita.io ho anche le zonda: carine, di grande sostanza non c'è che dire. le trovo fantastiche in relazione al prezzo..
sarò blasfemo ma sarei curioso di provare a opcchi chiusi le bora 35 per copertoncino e le zonda..
alla fine non credo avvertirei grande differenza
Concordo 8infatti le mie ruote in carbonio sono x tubolare ma ahimè sono le miche swr 50. Belline, scorrevoli ma rispetto alle r0comp non mi pare mi fiano qualcosa in più anziGuarda non credo che avvertiresti grosse differenze. La differenza nella ruota la fa la raggiatura, il peso e il profilo. Per sentire davvero la differenza con le zonda dovresti provare le bora 35 ma per tubolare allora si che sentiresti la differenza. Comunque si può dire quel che si vuole ma per me la ruota in carbonio è per tubolare. Se dovessi spendere 1000 euro solo per avere un profilo più alto ed avere un peso uguale o maggiore non ne varrebbe la pena. Si certo per l'estetica mi potresti dire ma la ruota leggera a profilo medio/alto ti consente di raggiungere e mantenere in minor tempo la velocità di crociera e va bene anche in salita.
Certo, la differenza più grossa la fa sempre la nostra testa. Tanto è vero che i tempi migliori li ho fatti con le zonda e non con le cosmic ultimate. Nella salita pura sono andato però più veloce con le cosmic, 470 gr. in meno nel complesso rispetto le zonda.Concordo 8infatti le mie ruote in carbonio sono x tubolare ma ahimè sono le miche swr 50. Belline, scorrevoli ma rispetto alle r0comp non mi pare mi fiano qualcosa in più anzi
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RossiDi che colore sono i pattini freno forniti in dotazione con le quattro carbon o speed 40?
Quoto la tua ultima frase, non il resto (e scusami se quoto te, non c'è l'ho ovviamente con te e con nessuno in particolare).Certo, la differenza più grossa la fa sempre la nostra testa. Tanto è vero che i tempi migliori li ho fatti con le zonda e non con le cosmic ultimate. Nella salita pura sono andato però più veloce con le cosmic, 470 gr. in meno nel complesso rispetto le zonda.
Quoto, rossi (campagnolo)
Si sono d’accordo, infatti non ho mai detto che non ci sia differenza, però quella più grossa che ho notato e che ha fatto la differenza è stata la salita, in pianura per via della minore massa accelerano più in fretta però i tempi quelli son rimasti, anzi... mentre nella salita un altro andare.Quoto la tua ultima frase, non il resto (e scusami se quoto te, non c'è l'ho ovviamente con te e con nessuno in particolare).
Sarà che a me essere simpatico e popolare sul forum o altrove non mi interessa, ma questa moda - perché tale è - del "è tutto uguale" è fastidiosa e superficiale al pari di quando tempo fa tra gli appassionati c'era l'altra moda per cui si notavano differenze anche solo cambiando i tappi manubrio...
Io alterno spesso alla mia bici una in acciaio originale di 22 e più anni fa, così come alternano sulla mia attuale ruote diverse (x peso). La differenza c'è ed è molto molto corposa.
Sarà chè qui da me fai 20km e già hai fatto 900m di dislivello ma solo chi non va in bici potrebbe dire che "è la stessa cosa".
Il peso, soprattutto sulle ruote conta e conta tanto se la differenza e quasi di 500gr.
Se parliamo di bici simili, con geometrie e componenti simili che differiscono per qualche centinaio di grammi ok, percepire le differenze è arduo.
Ma quasi 1/2 kg sulle ruote no.
Sono d'accordoQuoto la tua ultima frase, non il resto (e scusami se quoto te, non c'è l'ho ovviamente con te e con nessuno in particolare).
Sarà che a me essere simpatico e popolare sul forum o altrove non mi interessa, ma questa moda - perché tale è - del "è tutto uguale" è fastidiosa e superficiale al pari di quando tempo fa tra gli appassionati c'era l'altra moda per cui si notavano differenze anche solo cambiando i tappi manubrio...
Io alterno spesso alla mia bici una in acciaio originale di 22 e più anni fa, così come alternano sulla mia attuale ruote diverse (x peso). La differenza c'è ed è molto molto corposa.
Sarà chè qui da me fai 20km e già hai fatto 900m di dislivello ma solo chi non va in bici potrebbe dire che "è la stessa cosa".
Il peso, soprattutto sulle ruote conta e conta tanto se la differenza e quasi di 500gr.
Se parliamo di bici simili, con geometrie e componenti simili che differiscono per qualche centinaio di grammi ok, percepire le differenze è arduo.
Ma quasi 1/2 kg sulle ruote no.
Si sono d’accordo, infatti non ho mai detto che non ci sia differenza, però quella più grossa che ho notato e che ha fatto la differenza è stata la salita, in pianura per via della minore massa accelerano più in fretta però i tempi quelli son rimasti, anzi... mentre nella salita un altro andare.
Parole sante! Complimenti:)Lascia stare i tempi a quelli che ci tengono e vivono ormai in perenne sfida e confronto su strava (volutamente non carico più nulla)
La bici per me è una passione (come altre) e belle sensazioni che deve darmi. Se c'è il sole e 20° C ma quel giorno non è aria, io non esco. Le sensazioni sono quelle che assecondo in bici anche nei vari upgrade (che ho fatto e farò).
Se poi in salita sarò il 3° o il 10°...me ne farò una ragione e credo riuscirò a dormire bene lo stesso...
perche' usava i dt swissLe speed 40 usate che ho visto li aveva gialli