Confronto definitivo ruote Fulcrum carbon

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Come ho scritto sopra le ruote fulcrum in carbonio hanno in dotazione i pattini campagnolo rossi.
Visto che frenano decisamente bene e non credo costino uno sproposito più dei dt swiss gialli (di cui ignoro il prezzo ma so quello dei campagnolo: ~30euro 4 pattini) non capisco perchè qualcuno usi i dt al posto degli originali. Anche perchè durante il periodo di garanzia exlege Fulcrum lo dice chiaro che l'utilizzo di altri pattini fa decadere la garanzia
Eventualmente da cosa lo capiscono se uno ha usato altri pattini?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perché a qualcuno venga in mente di usare altri pattini non interessa, sindacare su un fatto riferito invece si. Mah...
Cmq non saprei come potrebbero accorgersene. Non lavoro x fulcrum ma posso ipotizzare che altri partini potrebbero lasciare dei residui diversi - come è evidente sulle mavic in carbonio che vengono fornite di pattini gialli (almeno in passato).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Come ho scritto sopra le ruote fulcrum in carbonio hanno in dotazione i pattini campagnolo rossi.
Visto che frenano decisamente bene e non credo costino uno sproposito più dei dt swiss gialli (di cui ignoro il prezzo ma so quello dei campagnolo: ~30euro 4 pattini) non capisco perchè qualcuno usi i dt al posto degli originali. Anche perchè durante il periodo di garanzia exlege Fulcrum lo dice chiaro che l'utilizzo di altri pattini fa decadere la garanzia
Della decadenza della garanzia non ne ero a conoscenza,che tu sappia i Corima rossi non vanno bene sulle speed 40 c?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Quattro carbon
Ha senso acquistare oggi il vecchio modello?Ci sono rilevanti differenze alla guida rispetto la nuova pista frenante?



Sent from my HTC One_M8 using BDC-Forum mobile app
Per me ha senso. Dipende dal prezzo ovviamente. Le nuove dovrebbero frenare meglio. Però anche se ci risparmi dei bei 100 Euro vanno benissimo le vecchie, d'altronde fulcrum ha usato la pista 3diamant per anni e siamo stati comunque contenti.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Per me ha senso. Dipende dal prezzo ovviamente. Le nuove dovrebbero frenare meglio. Però anche se ci risparmi dei bei 100 Euro vanno benissimo le vecchie, d'altronde fulcrum ha usato la pista 3diamant per anni e siamo stati comunque contenti.
Essendo disponibili dal si vende ad un prezzo tutto sommato ragionevole (780) stavo valutando la cosa, anche perché le nuove nn si trovano a meno di 900€ online
Ok certamente la nuova pista frenante avrà qualche pregio in più ma per l'utilizzo amatoriale penso siano più che sufficienti.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Essendo disponibili dal si vende ad un prezzo tutto sommato ragionevole (780) stavo valutando la cosa, anche perché le nuove nn si trovano a meno di 900€ online
Ok certamente la nuova pista frenante avrà qualche pregio in più ma per l'utilizzo amatoriale penso siano più che sufficienti.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Se ne avessi avuto la possibilità ti avrei detto come vanno le mie Racing Speed, Hanno la stessa pista 3diamant ma ancora non ho potuto provarle. Inoltre gran ruolo lo fanno i pattini, con le cosmic ultimate in carbonio con pattini swiss top su asciutto freno meglio che con le zonda. Per il prezzo fossi in te le prenderei, fermo restando siano nuove.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Se ne avessi avuto la possibilità ti avrei detto come vanno le mie Racing Speed, Hanno la stessa pista 3diamant ma ancora non ho potuto provarle. Inoltre gran ruolo lo fanno i pattini, con le cosmic ultimate in carbonio con pattini swiss top su asciutto freno meglio che con le zonda. Per il prezzo fossi in te le prenderei, fermo restando siano nuove.
Certo nuove assolutamente
Anche se proprio poco fa ho trovato le nuove a poco più online [emoji28]
In ogni caso se valuta permute prendo il vecchio modello senza pensarci due volte


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Essendo disponibili dal si vende ad un prezzo tutto sommato ragionevole (780) stavo valutando la cosa, anche perché le nuove nn si trovano a meno di 900€ online
Ok certamente la nuova pista frenante avrà qualche pregio in più ma per l'utilizzo amatoriale penso siano più che sufficienti.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
tra 780 le vecchie e 819 le nuove io andrei di nuove,
https://cavalierebici.it/vendita/fu...2018.html#/22,compatibile,shimano-sram-10-11v
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
tutte le ruote si possono trasformare ed usare coi tubeless, basta chiudere i buchi dei raggi con del nastro, il problema si ha quando si buca, su ruote che non hanno il tallone lo pneumatico a fronte di una perdita repentine di aria scende verso il centro del cerchio e si ha lo stallonamento, si rischia la caduta,
io ho usato le c24 shimano coi pro one tlr, nastro, valvola lattice e via,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
tutte le ruote si possono trasformare ed usare coi tubeless, basta chiudere i buchi dei raggi con del nastro, il problema si ha quando si buca, su ruote che non hanno il tallone lo pneumatico a fronte di una perdita repentine di aria scende verso il centro del cerchio e si ha lo stallonamento, si rischia la caduta,
io ho usato le c24 shimano coi pro one tlr, nastro, valvola lattice e via,
Anche io C24 con Pro One, che bestemmie per farle tallonare, poi mi sono deciso a prendere il tyre booster.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
tutte le ruote si possono trasformare ed usare coi tubeless, basta chiudere i buchi dei raggi con del nastro, il problema si ha quando si buca, su ruote che non hanno il tallone lo pneumatico a fronte di una perdita repentine di aria scende verso il centro del cerchio e si ha lo stallonamento, si rischia la caduta,
io ho usato le c24 shimano coi pro one tlr, nastro, valvola lattice e via,
Le 4 carbon e le speed 40c le ho viste e non hanno i buchi dei raggi, l'interno cerchio è tutto chiuso, io le 4 volte che ho forato con i tubeless la perdita d'aria è stata lenta, la maggior perdita di pressione 3,5 atm. Considerando che Campagnolo e Fulcrum dovrebbe essere lo stesso cerchio.