confronto wilier zero.7 vs cento1 sr

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
chiedo scusa, ho provato a cercare nel forum e nel club wilier, ma non ho trovato nessun tipo di confronto tra questi due telai, qualcuno è in grado di fare un confronto, dare consigli, suggerire una scelta?

sono in convalescenza da un brutto infortunio e tutto sarà rimandato al post-biomeccanico, ma sono orientato su questa scelta (a occhio sarei più per zero.7, ma non capito neanche il perchè io lo pensi...) e volevo sapere se qualcuno ha chiara la differenza tra i due, se uno è il top e l'altro un gradino sotto o se il livello è lo stesso ma sono due prodotti per usi leggermente differenti...

grazie mille a tutti!o-o

p.s. zero.7 dovrebbe avere un paio d'anni, possibile che verso gennaio-febbraio (quando spero di essere tornato in sella e poter scegliere) si trovino delle offerte da "fine-serie"?
 
Ultima modifica:

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Ciao, ero innamorato del 101 sr, ma ascoltando un po di pareri di persone che hanno provato tale bici e soffermandomi un po sulle misure ho optato per altro.
Parere mio personale, l'ho vista più volte nel colore nero opaco e rosso, colorazione molto smorta e rifiniture non bellissime, la bianca e la rossa sono sicuramente + belle ancora di + nero e giallo fluo.
Quest'anno ho visto al giro da moooolto vicino la serie Zero. e ti posso dire che è veramente notevole in termini estetici.
La scelta non è semplice, avevo anche io " l'incrippo " del tubo sella integrato ma pensandoci bene i contro sono veramente tanti in confronto ad una estetica più appagante, FORSE.
Comunque il tutto sta nella posizione in sella e quale sia il telaio che più si avvicina alle tue misure antropometriche, inoltre è ovvio e non di minore importanza l'utilizzo che tu fai della bici, la zero.7 sicuramente un telaio più versatile della 101sr.
 

topdrilling

Novellino
19 Luglio 2011
51
1
Visita sito
Bici
nessuna
carminuccio77,

non mi fiderei dei pareri degli amici, la bici è una cosa personale io ho il 101 SR 2013 nero+ giallo fluor, una macchina da guerra come si suol dire, rigida reattiva e molto precisa sicura in discesa, ti puoi permettere qualche errore, lo 07 è un progetto di 2 anni fa se non erro, il 101 SR è il top di gamma novita' 2013 col nuovo standard BB386 evo
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
carminuccio77,

non mi fiderei dei pareri degli amici, la bici è una cosa personale io ho il 101 SR 2013 nero+ giallo fluor, una macchina da guerra come si suol dire, rigida reattiva e molto precisa sicura in discesa, ti puoi permettere qualche errore, lo 07 è un progetto di 2 anni fa se non erro, il 101 SR è il top di gamma novita' 2013 col nuovo standard BB386 evo

Ti posso assicurare che la bici tecnicamente la conosco non bene ma di più.
Sicuramente ciò che dici è giusto, ma una domanda sorge spontanea perchè tutti i corridori di quest' anno hanno abbandonato la sr per la zero.9?
Ovviamente perchè è una bici poco permissiva, pur essendo un ottimissimo prodotto.
Sull'estetica non discuto, inoltre il colore che hai scelto tu è bellissimo.
Secondo me per una bici del genere devi essere sicuro anzi sicurissimo delle misure, perchè per le regolazioni sei tirato.
Ripeto,non sarà il caso tuo ma sicuramente un canotto integrato non è per tutti, specialmente se in sella ci stai tante ore per ogni singola uscita.
Secondo il mio modesto parere, poi ognuno la pensa come vuole.
 

topdrilling

Novellino
19 Luglio 2011
51
1
Visita sito
Bici
nessuna
carminuccio77,

tu per caso compri la bici se la usano al giro d'Italia? (maa) hai per caso le stesse prestazioni di un professionista? per quanto riguarda la regolazione del canotto, ti posso assicurare che c'è margine di regolazione. Io ci passo anche 5 ore sul 101 SR senza nessun problema, non dubito che la conosci, ma per dare un parere bisogna possederla e provarla, fatti un giro in internet e prova a leggere i pareri dei tester stranieri poi ne riparliamo.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Anche io ho intenzione di prendermi la 101 o la zero7 sono piu per la prima perche mi piace di piu e costa anche meno però vista dal vivo bianca è stupenda comunque in caso la prendo con il nuovo red 22 vediamo piu avanti ormai per questa stagione la finisco con la mia che poi diventera il muletto
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
carminuccio77,

tu per caso compri la bici se la usano al giro d'Italia? (maa) hai per caso le stesse prestazioni di un professionista? per quanto riguarda la regolazione del canotto, ti posso assicurare che c'è margine di regolazione. Io ci passo anche 5 ore sul 101 SR senza nessun problema, non dubito che la conosci, ma per dare un parere bisogna possederla e provarla, fatti un giro in internet e prova a leggere i pareri dei tester stranieri poi ne riparliamo.



Eppure penso di parlare in Italiano. Le proporzioni telaistiche sono espresse in numeri ma per interpretarli mi rendo conto che non è semplice.
Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

topdrilling

Novellino
19 Luglio 2011
51
1
Visita sito
Bici
nessuna
carminuccio77,
mi sa che ti fai tante seghe mentali, spiegami, cosi imparo qualcosa cosa intendi per: proporzioni telaistiche, guarda io sono un semplice amatore prima di fare l'acquisto ho dato le mie misure al sivende quando è arrivata l'ho misurata era esattamente proporzionata alle mie misure, provata, e non mi sono fatto seghe mentali mi sono trovato benissimo, ricordati che con quei tipi di telai che si chiamino: Wilier Bianchi Pinarello Tarmak ecc... caschi sempre bene, se hai le gambe vai, diversamente "LE PROPORZIONI TELAISTICHE NON CENTRANO UNA CIPPA!!!!" ti faccio presente che la regolazione del reggi integrato, è regolabile fino a 2,5 cm senza spessori

P.S rispondo a te perche tu pur non possedendola dai giudizi per sentito dire
 
  • Sad
Reactions: maxmsg

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
carminuccio77,
mi sa che ti fai tante seghe mentali, spiegami, cosi imparo qualcosa cosa intendi per: proporzioni telaistiche, guarda io sono un semplice amatore prima di fare l'acquisto ho dato le mie misure al sivende quando è arrivata l'ho misurata era esattamente proporzionata alle mie misure, provata, e non mi sono fatto seghe mentali mi sono trovato benissimo, ricordati che con quei tipi di telai che si chiamino: Wilier Bianchi Pinarello Tarmak ecc... caschi sempre bene, se hai le gambe vai, diversamente "LE PROPORZIONI TELAISTICHE NON CENTRANO UNA CIPPA!!!!" ti faccio presente che la regolazione del reggi integrato, è regolabile fino a 2,5 cm senza spessori

P.S rispondo a te perche tu pur non possedendola dai giudizi per sentito dire
io possiedo un telaio con reg integrato che mi trovo bene prima avevo scott rc venduta perche mi spaccava la schiena sinceramente la wilier 101 sr mi piace di piu della zero7 come estetica è che la prossima bdc deve avere il reg non integrato prima di tutto per la comodita di regolazione altezza sella e poi credo anche io che nelle lunghe distanze è piu comdo non intgrato poi come estetica bhe è bellissimo
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
carminuccio77,
mi sa che ti fai tante seghe mentali, spiegami, cosi imparo qualcosa cosa intendi per: proporzioni telaistiche, guarda io sono un semplice amatore prima di fare l'acquisto ho dato le mie misure al sivende quando è arrivata l'ho misurata era esattamente proporzionata alle mie misure, provata, e non mi sono fatto seghe mentali mi sono trovato benissimo, ricordati che con quei tipi di telai che si chiamino: Wilier Bianchi Pinarello Tarmak ecc... caschi sempre bene, se hai le gambe vai, diversamente "LE PROPORZIONI TELAISTICHE NON CENTRANO UNA CIPPA!!!!" ti faccio presente che la regolazione del reggi integrato, è regolabile fino a 2,5 cm senza spessori

P.S rispondo a te perche tu pur non possedendola dai giudizi per sentito dire

non capisco perchè questo tono seccato: le bici non sono tutte uguali per misure, zero.7 mi risulta avere l'orizzontale più corto della cento1sr, può benissimo essere che un biomeccanico consigli ad una certa persona più l'uno o l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
non capisco perchè questo tono seccato: le bici non sono tutte uguali per misure, zero.7 mi risulta avere l'orizzontale più corto della cento1sr, può benissimo essere che un biomeccanico consigli ad una certa persona più l'uno o l'altro.

Infatti è quello che ho detto anche io. Topdr. ne sta facendo una questione personale e non so perchè....Topdr. guarda che hai comprato un ottima bici, ma sicuramente diversa dalla zero.7 o zero.9 che sia, per telaio e propensione. Non ho detto altro.
Per dire ciò non bisogna mica provare tutte le bici del mondo. E' come dire che il Venge è differente da sl4, è evidente oppure devo provare anche quelle...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

topdrilling

Novellino
19 Luglio 2011
51
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, ero innamorato del 101 sr, ma ascoltando un po di pareri di persone che hanno provato tale bici e soffermandomi un po sulle misure ho optato per altro.
Parere mio personale, l'ho vista più volte nel colore nero opaco e rosso, colorazione molto smorta e rifiniture non bellissime, la bianca e la rossa sono sicuramente + belle ancora di + nero e giallo fluo.
Quest'anno ho visto al giro da moooolto vicino la serie Zero. e ti posso dire che è veramente notevole in termini estetici.
La scelta non è semplice, avevo anche io " l'incrippo " del tubo sella integrato ma pensandoci bene i contro sono veramente tanti in confronto ad una estetica più appagante, FORSE.
Comunque il tutto sta nella posizione in sella e quale sia il telaio che più si avvicina alle tue misure antropometriche, inoltre è ovvio e non di minore importanza l'utilizzo che tu fai della bici, la zero.7 sicuramente un telaio più versatile della 101sr.

io mi riferisco al tuo primo scritto, tu sei padrone di dire la tua, io sono padrone di contestare quello che dici? te capi?
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
salve a tutti, ho avuto la 101 SR per 10 mesi, nulla da dire ottima bicicletta, anche se contrariamente a quanto ho letto in discesa non era molto guidabile, reattiva...e anche abbastanza comoda, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto pienamente era la livrea con tutte le righe rosse (il ragno lo chiamo io). Da più di un mese ho acquistato la zero7, linea più classica, direi meno appariscente, ma ragazzi è da provare, le sconnessioni del terreno le senti veramente poco, la bici è molto reattiva e...in salita sembra volerti aiutare (basta aver gambe), leggera e ...molto molto bella....sapete quanto pesa?? Taglia XL 6,7 Kg!!!eccole

la 101 SR



la zero.7
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono due modelli destinati ad un uso diverso, la zero 7 è una bici polivalente che fà della leggerezza-reattività la sua peculiarità, mentre il 101 sr è una bdc un pò più pesante che predilige la rigidità, quindi un po meno confortevole!!!
quindi tralasciano il discorso estetico, personalmente andrei di zero 7!!!
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
io mi riferisco al tuo primo scritto, tu sei padrone di dire la tua, io sono padrone di contestare quello che dici? te capi?

Oltre a non capire niente di bici,non capisci nemmeno l'Italiano.. Sei proprio il cliente ideale per tutti I ciclisti.
Leggendo il commento degli altri ti rendi conto che la bici la conosco più io che non la possiedo..!!
Comunque il Mio era solo un parere su bici diverse e per un utilizzo diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

topdrilling

Novellino
19 Luglio 2011
51
1
Visita sito
Bici
nessuna
Oltre a non capire niente di bici,non capisci nemmeno l'Italiano.. Sei proprio il cliente ideale per tutti I ciclisti.
Leggendo il commento degli altri ti rendi conto che la bici la conosco più io che non la possiedo..!!
Comunque il Mio era solo un parere su bici diverse e per un utilizzo diverso.

lascia perdere carminuccio77 mi sembri il GANDULA DEL FORUM spari cazzate senza sapere quello che dici (per sentito dire) prima comprala e poi di la tua, gli altri hanno detto la loro, io non sono daccordo e non replico perche la posseggono (pareri personali ), tu non la possiedi e tiri fuori castronate GANDULAAAAAAAAAAAAA!!!
 
  • Angry
Reactions: maxmsg

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ringrazio tutti per i consigli, ma vi pregherei di non continuare con questo flame: mi farebbe piacere che il topic restasse aperto anche per eventuali altre testimonianze...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg