confronto wilier zero.7 vs cento1 sr

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ragazzi recupero questo vecchio post per chiedervi qualche info in più su questi due modelli. In diverse discussioni ho sentito dire che la 101 sr è un ottimo telaio ma nello specifico abbastanza rigido e difficile da guidare ad esempio nelle discese toste.
La wilier zero invece da questo punto di vista risulta più versatile ? Più semplice da utilizzare ? Sul web si trova qualche zero7 usata sui 2000 euro o poco più, prezzo che è più o meno in linea con la 101 sr usata. A questo punto consigli fra le due ?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ragazzi recupero questo vecchio post per chiedervi qualche info in più su questi due modelli. In diverse discussioni ho sentito dire che la 101 sr è un ottimo telaio ma nello specifico abbastanza rigido e difficile da guidare ad esempio nelle discese toste.
La wilier zero invece da questo punto di vista risulta più versatile ? Più semplice da utilizzare ? Sul web si trova qualche zero7 usata sui 2000 euro o poco più, prezzo che è più o meno in linea con la 101 sr usata. A questo punto consigli fra le due ?

boh, in linea di massima penso ci sia una differenza di segmento di gamma. a pari prezzo e pari montaggio, prenderei la zero.7 senza il minimo dubbio. tieni presente che la zero.7 che citavo in questo post era il vecchio modello, si parla di 5 anni fa.
 
Ultima modifica:

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ad esempio sul web si trovano delle zero.7 usate, modelli intorno al 2015, sui 2000€, non sembra neanche male.
Allego un esempio di quello che ho trovato (questa con dura ace)
 

Allegati

  • IMG_20181014_232359.png
    IMG_20181014_232359.png
    1,3 MB · Visite: 41

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao, la Zero 7 della foto è il vecchio modello che al massimo è del 2014 (magari l'ha presa nel 2015 approfittando di un buon prezzo sul vecchio telaio), nel 2015 è uscita quella che trovi tuttora a catalogo che è completamente un'altra bici come progetto e costruzione.
Se fosse quest'ultima in ballottaggio con la 101SR diciamo che se la giocano (sono entrambi telai top di gamma ma con caratteristiche diverse), dipende se vuoi un progetto di una bici da rendere un peso piuma la Zero.7 è l'ideale e con l'utilizzo della S.E.I. film nella fibra è anche più confortevole.
con quella della foto prenderei una 101 SR con o senza reggisella integrato.
Personalmente ho la 101SR con reggi integrato ormai da 26.000 km e mi sono sempre trovato bene in ogni situazione.
E' comoda (ci ho fatto 5 ore di bici anche l'altro giorno), in discesa sei su un binario (per la guidabilità fanno molto anche ruote e copertocini)
 
Ultima modifica:

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao, la Zero 7 della foto è il vecchio modello che al massimo è del 2014 (magari l'ha presa nel 2015 approfittando di un buon prezzo sul vecchio telaio), nel 2015 è uscita quella che trovi tuttora a catalogo che è completamente un'altra bici come progetto e costruzione.
Se fosse quest'ultima in ballottaggio con la 101SR diciamo che se la giocano (sono entrambi telai top di gamma ma con caratteristiche diverse), dipende se vuoi un progetto di una bici da rendere un peso piuma la Zero.7 è l'ideale e con l'utilizzo della S.E.I. film nella fibra è anche più confortevole.
con quella della foto prenderei una 101 SR con o senza reggisella integrato.
Personalmente ho la 101SR con reggi integrato ormai da 26.000 km e mi sono sempre trovato bene in ogni situazione.
E' comoda (ci ho fatto 5 ore di bici anche l'altro giorno), in discesa sei su un binario (per la guidabilità fanno molto anche ruote e copertocini)


Grazie mille Mik, sei stato veramente chiarissimo. A questo punto potrei puntare alla 101 sr, ovviamente mi sto portando dietro ancora qualche dubbio dra wilier 101sr e canyon ultimate 8 slx, ma nel giro di qualche mese spero di arrivare ad una conclusione perché ad inizio 2019 vorrei fare l'acquisto ;)
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao, la Zero 7 della foto è il vecchio modello che al massimo è del 2014 (magari l'ha presa nel 2015 approfittando di un buon prezzo sul vecchio telaio), nel 2015 è uscita quella che trovi tuttora a catalogo che è completamente un'altra bici come progetto e costruzione.
Se fosse quest'ultima in ballottaggio con la 101SR diciamo che se la giocano (sono entrambi telai top di gamma ma con caratteristiche diverse), dipende se vuoi un progetto di una bici da rendere un peso piuma la Zero.7 è l'ideale e con l'utilizzo della S.E.I. film nella fibra è anche più confortevole.
con quella della foto prenderei una 101 SR con o senza reggisella integrato.
Personalmente ho la 101SR con reggi integrato ormai da 26.000 km e mi sono sempre trovato bene in ogni situazione.
E' comoda (ci ho fatto 5 ore di bici anche l'altro giorno), in discesa sei su un binario (per la guidabilità fanno molto anche ruote e copertocini)

Scusa che approfitto di chiederti, ovviamente immagino che ci sia differenza fra la 101 sr e la 101 air, perché di usate trovo parecchie air, anche in questo confronto conviene propendere di più per la sr ? Considera che cerco un telaio per un utilizzo abbastanza tradizionale, un po' più tendente alle scalate ma sono ancora ad un livello abbastanza scarso quindi non cerco telaio da super pro
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ad esempio sul web si trovano delle zero.7 usate, modelli intorno al 2015, sui 2000€, non sembra neanche male.
Allego un esempio di quello che ho trovato (questa con dura ace)

considerato che viene valutata 3000 la mia, che è il modello successivo, record, con 2 coppie di ruote. questa a 2000 non la prenderei.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusa posso approfittare di chiederti come si riconosce un'edizione dall'altra della Zero 7? C'è qualche particolare che fa capire se si tratta del modello dal 2015 in poi o quello prima?

sì, è molto diverso il telaio. la vecchia ha linee più curve, la nuova più squadrate. quella che più salta all'occhio è la forcella, ma tutti i tubi passano "dalla curva allo spigolo"...
Wilier%20Zero%207%20Full%20bike.jpg


1510226267-66.jpg


sopra la vecchia, sotto la nuova.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perfetto, chiarissimo Grazie mille


se ti devo dire che a livello prestazionale cambi qualcosa....chiedi a qualcun altro. però al momento di parlare di prezzo, un modello è uscito 3 o 4 anni prima dell'altro. quella che hai visto te è una gran bici esattamente quanto "la mia" (io le ho avute entrambe, la prima l'ho cambiata solo perchè mi hanno investito), solo che, vista l'età, se la nuova viene valutata sui 2500, per la vecchia penso tu possa spuntare un 1700/1800, magari proprio facendo presente che già il modello nuovo probabilmente è a fine vita...
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Scusa che approfitto di chiederti, ovviamente immagino che ci sia differenza fra la 101 sr e la 101 air, perché di usate trovo parecchie air, anche in questo confronto conviene propendere di più per la sr ? Considera che cerco un telaio per un utilizzo abbastanza tradizionale, un po' più tendente alle scalate ma sono ancora ad un livello abbastanza scarso quindi non cerco telaio da super pro

Ciao, purtroppo la Cento1 Air non l'ho mai provata e non ti saperei dire.
All'epoca le top di gamma erano:
Zero.7 - leggera da salita
Cento1 SR (con o senza reggisella integrato) - via di mezzo
Cento1 AIR - una delle prime con telaio aero votata più ai vallonati
Il tutto al netto che sono solo indicazioni e che poi la differenza per un amatore sono solo dal lato estetico.

Il fatto che magari si trovano più AIR è che nel frattempo è uscita la Cento10 AIR (adesso PRO) e qualcuno è stato invogliato a cambiare con il nuovo modello ( la Cento1 AIR è comunque ancora presente a catalogo con il telaio leggermente modificato ) e che la Zero.7 dal 2015 non è cambiata e la Cento1 SR di fatto non è ancora stata sostituita da un modello equivalente.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Mi pare un po' alto il prezzo

Portata a casa ( in settimana prossima con lavori da fare ) con una spesa di euro 1000 dopo 2 ore estenuanti di mediazione . Penso di aver fatto un buon acquisto con la Wilier Cento1 e poi nera opaca con inserti minimal rossi è uno sballo [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app