Connessione per utilizzare Zwift

fm85

Novellino
19 Marzo 2008
25
0
Torr...Piemonte
Visita sito
Ciao amici forumisti,
Sto valutando se provare questo inverno ad utilizzare swift per riprendere a pedalare ed allenarmi dopo un bel periodo di inattività.
Ho letto le varie discussioni e pensavo di allestire il garage (che non è nello stesso stabile in cui abito però) per pedalare.
Ho un dubbio sulla connessione internet necessaria: si può usare quella del telefono o come potrei fare?
Quali sono i consumi internet medi?
Grazie mille a chi vorrà rispondere
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao amici forumisti,
Sto valutando se provare questo inverno ad utilizzare swift per riprendere a pedalare ed allenarmi dopo un bel periodo di inattività.
Ho letto le varie discussioni e pensavo di allestire il garage (che non è nello stesso stabile in cui abito però) per pedalare.
Ho un dubbio sulla connessione internet necessaria: si può usare quella del telefono o come potrei fare?
Quali sono i consumi internet medi?
Grazie mille a chi vorrà rispondere

in un articolo ormai datato su zwiftinsider si parlava di 2mb al minuto per zwift in una sessione con 3000 utenti connessi.

più aggiornato ma un po meno leggibile qusto file nel quale i volenterosi stanno raccogliendo statistiche di consumo: https://docs.google.com/spreadsheet...E6ms8TTRXZ53TtSL-pIPDWCaVU/edit#gid=845290936

da una prima letta mi pare che raramente si sorpassino i 2mb/min.

Se il garage non ha l impianto elettrico in comune col tuo appartamento temo tu non possa far di più che una connessione mobile (anche il mio magazzino è uno stabile a parte ma fortunatamente condivide l impianto elettrico con l appartamento. e ho usato una powerline). Al di la di 'scroccare' ua qualche wifi che si possa trovare in zona non mi viene in mente altro
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie!
No, purtroppo il garage è proprio in un altro edificio a 200mt da casa ‍♂️
In prima battuta il consumo mi sembra molto gestibile, non so se ci possono essere disservizi su velocità/fluidità...

ecco quello è un altro paio di maniche. nel senso che la connessione sarebbe meglio fosse performante al di la del consumo. tieni conto che però che la connessione ti serve per la login e per quando finisci la sessione...nel durante ti serve 'solo' per interagire con gli altri. ovviament ein eventi di gruppo è fondamentale, così come un domani volessi ascoltare le interessantissime cose che diciamo sul canale discord del team....per tutto il resto, diciamo per le cose 'serie' zwift una volta fatta la login va anche offline.

la fluidità è limitata solo dalla potenza dell hardware che usi....
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran