Considerazioni sul ciclomercato 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Considerazioni sul ciclomercato 2019
66291_31798_1205254269746_802986_n.jpg



Continua la lettura....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"perché se ci saranno sempre 4 inviti per i grandi giri, due saranno riservati alle squadre con le miglior prestazioni. Gli organizzatori non avranno più due wild-cards da distribuire"... per quanto ho capito io, gli organizzatori avranno invece due inviti a loro discrezione, al posto dei quattro attuali.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Non credo si possa parlare di fusione BMC con CCC. La CCC infatti userà bici Giant mentre la BMC, notizia ufficiale dal sito della stessa, fornirà la Dimension Data.

E' la solita confusione che fanno molti tra chi detiene la licenza ed il Title-Sponsor, da cui prende il nome poi la squadra, che quasi mai coincidono.
La precedente squadra si chiamava BMC Racing Team, ma chi detiene la licenza (USA) è Continuum Sports. Da quello che ho capito la CCC (azienda polacca produttrice di scarpe) ha acquisito alcune quote della Continuum Sports, oltre a metterci i soldi come sponsor principale. Oltretutto alcuni corridori della "vecchia" CCC-Sprandi sono confluiti nella nuova CCC. Forse "fusione" è improprio, ma rende un po' l'idea, credo.
Il discorso delle bici c'entra poco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
"perché se ci saranno sempre 4 inviti per i grandi giri, due saranno riservati alle squadre con le miglior prestazioni. Gli organizzatori non avranno più due wild-cards da distribuire"... per quanto ho capito io, gli organizzatori avranno invece due inviti a loro discrezione, al posto dei quattro attuali.

Si, perché le altre due wildcards saranno date per il ranking. Ecco che quindi le squadre francesi invitate al Tour passeranno da 4 (3 negli anni di magra) a 2. Le altre 2 dovranno meritarselo sul campo. Da qui i rinforzi.
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Un altra considerazione la farei sulla Dimension Data, negli ultimi due anni hanno snaturato l'intento di far crescere il movimento Africano secondo me. Non hanno rinnovato Teklehaimanot (Eritrea), Reguigui (Marocco), Niyonshuti (Rwanda) l'anno scorso e quest'anno Berhane, Kudus e Debesay (Eritrea).

Capisco che per continuare ad attirare sponsor ci vogliono risultati e sicuramente hanno preso corridori che li possono fare più di loro, però personalmente mi dispiace vedere un bel progetto sulla carta, che cambia così, anche negli stagisti hanno puntato su europei. Apparte Kudus che va all'Astana, gli altri sono tutti scesi di categoria tra l'altro, quindi non si può dire che gli abbiano lanciati.

L'anno prossimo il solo corridore africano, non del sudafrica, sarà l'eritreo Ghebreigzabhier.