considerazioni sul mercato del nuovo e dell'usato

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Legge spesso sugli annunci "mai gare"
Cosa vorrebbe dire? quale dovrebbe essere il plus?

non è un plus e non vuol dire necessariamente trattare la bici male, soprattutto se è di un amatore che l'ha pagata di tasca propria come tutti...discorso diverso invece per le EX prof. o squadre giovanili, le bici non le pagano, cadono, le trasportano e spostano di fretta e alla buona e non vengono usate con cura dai corridori.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Quando ero in procinto di comprare la mia prima bdc avevo un budget di 800/1000€..andai da un sivende a Cattolica e chiesi cosa potevo comprare con quella cifra.
Mi portò nel magazzino aveva forse 4-500 bici usate (non scherzo) e si mise a ridere quando gli chiesi qualcosa in carbonio.
Mi rispose che per meno di 1500€ non potevo trovare nulla.
Non mi auguro che gli rimangano tutte sul groppo perché tanto ne ha talmente tante che stanno a marcire che sicuramente andrà così, tempo 2 settimane mi sono preso una Focus usata che veniva oltre 3000€ nuova con 800€..
Forse il mercato dell'usato non va nello stesso modo in tutte le regioni, io di trek madone 9 e pinarello F10 alla metà del prezzo non ne ho ancora viste in giro..
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Quando ero in procinto di comprare la mia prima bdc avevo un budget di 800/1000€..andai da un sivende a Cattolica e chiesi cosa potevo comprare con quella cifra.
Mi portò nel magazzino aveva forse 4-500 bici usate (non scherzo) e si mise a ridere quando gli chiesi qualcosa in carbonio.
Mi rispose che per meno di 1500€ non potevo trovare nulla.
Non mi auguro che gli rimangano tutte sul groppo perché tanto ne ha talmente tante che stanno a marcire che sicuramente andrà così, tempo 2 settimane mi sono preso una Focus usata che veniva oltre 3000€ nuova con 800€..
Forse il mercato dell'usato non va nello stesso modo in tutte le regioni, io di trek madone 9 e pinarello F10 alla metà del prezzo non ne ho ancora viste in giro..

che venditore è? con 1500€ ne trovi quante vuoi di bici in carbonio...mica è poco. Guarda su subito.it di madone rsl e f10 tra i 4000€ e i 5000€ ce ne sono quante ne vuoi max di 2 anni ed è meno della metà del listino che è intorno ai 10000€, si parla sempre di prezzo con montaggio top...e se la tiene in casa un negozio quindi figurati un privato.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
comuqnue ho aperto il post non per criticare i costi (ormai folli) ma proprio per chiedere come va il mercato e se solo io ho la sensazione che sia diventato difficile vendere, in particolare quello dell'usato che più riguarda gli amatori.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
comuqnue ho aperto il post non per criticare i costi (ormai folli) ma proprio per chiedere come va il mercato e se solo io ho la sensazione che sia diventato difficile vendere, in particolare quello dell'usato che più riguarda gli amatori.

Io ho comprato ( un po’ ) e venduto ( un po’ di più ) e devo dire che il passaggio al disc e la velocità di immissione sul mercato d nuovi modelli ha fatto si che s debba svendere .. tantè che m terrò una bici rim ( top ) che ho messo in vendita .. la forbice di svalutazione negli ultimi 3 anni a mio avviso si è allargata tantissimo .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comuqnue ho aperto il post non per criticare i costi (ormai folli) ma proprio per chiedere come va il mercato e se solo io ho la sensazione che sia diventato difficile vendere, in particolare quello dell'usato che più riguarda gli amatori.
Io credo che i prezzi dell'usato si siano abbassati e/o sia diventato difficile vendere, principalmente per il diffondersi di internet. Oltre a ottimi prezzi sul nuovo (Canyon, Rose, ma anche negozi fisici che hanno il sito) ci sono una miriade di occasioni ovunque trovabili online. Si è ampliata l'offerta a disposizione, si è ampliato il mercato, c'è la roba cinese (anche di qualità a volte). Normale che chi vende debba abbassare il prezzo. Come ha detto qualcuno, con un pò di pazienza e se sei capace, la bici te la puoi anche costruire a pezzi online e li ne hai una custom che magari è quasi nuova e costa 1/4 del nuovo.
Una volta avevi pochi riferimenti con cui confrontare, poche occasioni di acquisto e dunque meno possibilità di spuntare un buon prezzo.