Consigli allenamento con poco tempo

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Personalmente: rulli non piu' di un ora (per me) seguendo dei lavori presi qua e la'. se no sono di una noia mortale . su tre ore alla settimana personalmente facci o due volte forza (srf) e una volta potenza . piu' avanti il contrario 2 volte potenza , 1 forza. quando esco invece nessuna tabella , se no diventa un lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Mi sapreste dare un vostro consiglio di allenamento?
Grazie ancora per la disponibilità!!!!

ps. comprati un rullo che misura pure la potenza , se non l'hai gia' .

consigli a parte quelli che ho scritto non mi permetto di darteli perche' non sono stati suggeriti da preparatori o da esperti e non vorrei consigliarti degli errori!! :P
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Ciao a tutti, siccome per motivi di lavoro ritorno a casa alle 18:30 circa , la mia uscita settimanale di circa 80 km riesco a farla nel fine settimana , mi stavo chiedendo se qualcuno di voi si trova nella mia situazione ma riesce in qualche modo a fare un allenamento più completo.
Accetto consigli .

Per me è uguale, aggiungo anche 2-3 sabati mattina al mese e quando torno a casa 4 bimbi... quest'anno ho investito parecchio su rulli e li pratico 2-3 volte a settimana dopo cena( si, cena.... se faccio rulli non mangio un gran ché...). Mi ci trovo veramente bene!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

robertoammutta

Novellino
2 Settembre 2017
18
1
catania
Visita sito
Bici
specialized allez comp
ciao, penso di essere l'ultimo a poter dare un consiglio basato su preparazione ed esperienza in quanto non possiedo ne l'una ne l'altra, ma nel mio piccolo posso dirti che anche se abito in sicilia e di giornate fredde e piovose ce ne sono davvero poche, non ho il tempo di uscire in settimana e comunque ho anche un po paura ad uscire da solo, quindi di norma faccio una sola uscita al sabato in gruppo e durante la settimana uso un rullo interattivo con percorsi sempre diversi, devo dire che è davvero divertente e due ore volano via in un attimo, spesso ci passo anche tre ore ed oltre, unico inconveniente il sudore che viene giù a fiumi, ma riesco a moderarlo un po con un piccolo ventilatore puntato contro e naturalmente con un tappeto sotto la bici, non posso che consigliartelo, attenzione parlo di rullo interattivo, non quello manuale che ho accantonato dopo due utilizzi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per me è uguale, aggiungo anche 2-3 sabati mattina al mese e quando torno a casa 4 bimbi... quest'anno ho investito parecchio su rulli e li pratico 2-3 volte a settimana dopo cena( si, cena.... se faccio rulli non mangio un gran ché...). Mi ci trovo veramente bene!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Miiii... e con quattro figli hai pure il tempo di andare in bici?? [emoji123] [emoji123]
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio , ho 43 anni, purtroppo causa orari riesco a fare un'uscita di circa 100 km nel fine settimana , la sera rientro dal lavoro alle 18:30 /19 , secondo voi come posso fare per allenarmi un po di piu magari aggiungendo qualche altro tipo di disciplina ?
Avete qualche consiglio?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
precisa in dettaglio quanto puoi allenarti durante la settimana, ovvero quanti giorni e quante ore al giorno.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io affronto la stagione invernale facendo 1h / 1h e mezza di rulli il martedì ed il giovedì, nel weekend un'uscita "lunga".
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio , ho 43 anni, purtroppo causa orari riesco a fare un'uscita di circa 100 km nel fine settimana , la sera rientro dal lavoro alle 18:30 /19 , secondo voi come posso fare per allenarmi un po di piu magari aggiungendo qualche altro tipo di disciplina ?
Avete qualche consiglio?

Attrezzati con delle buone luci ed esci anche con il buio. A volte mi capita di essere in strada anche alle 4.30 del mattino oppure di uscire tra le 18 e le 20.30 (anche a febbraio per dire, partendo che è già buio) se gli impegni di lavoro non consentono di fare altrimenti.

Prenderei anche dei rulli per il periodo freddo (qua al nord io mollo le uscite su strada al buio da novembre a fine gennaio perché il mix nebbia/ghiaccio non mi trasmette sicurezza se ci si aggiunge il buio e quindi in quel periodo esco su strada solo sabato e domenica; tutti gli altri giorni rulli). Poi normalmente da inizio febbraio riparto con le luci...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Attrezzati con delle buone luci ed esci anche con il buio. A volte mi capita di essere in strada anche alle 4.30 del mattino oppure di uscire tra le 18 e le 20.30 (anche a febbraio per dire, partendo che è già buio) se gli impegni di lavoro non consentono di fare altrimenti.

Prenderei anche dei rulli per il periodo freddo (qua al nord io mollo le uscite su strada al buio da novembre a fine gennaio perché il mix nebbia/ghiaccio non mi trasmette sicurezza se ci si aggiunge il buio e quindi in quel periodo esco su strada solo sabato e domenica; tutti gli altri giorni rulli). Poi normalmente da inizio febbraio riparto con le luci...

Esatto. Luci e rulli anche per me. Negli ultimi due anni più rulli che luci, dato che ho scoperto zwift e s'è aperto un nuovo mondo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Posso chiederti come sono strutturate le tue uscite con il faretto ( in parole povere quanti minuti fai con il buio e per quanti giorni)?
Sono strutturate esattamente come le altre. Se devo fare tot ore con determinati lavori specifici le faccio in ogni caso, che sia con la luce che con il buio.

Normalmente esco tra le 17.30 e le 20.30 (a volte tra le 4.30 e le 7.30); dipende da cosa ho in programma, volte solo 1h30 altre volte anche 2h45/3h. Quindi diciamo che già in questo periodo arrivo con "penombra". A ottobre parto che quasi è già buio. Da novembre mi metto sui rulli. Quando riprendo a febbraio c'è buio già in partenza ma pian piano le giornate si allungano.