Consigli nuova bici budget 2500euro...Rose?

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Salve a tutti vorrei un consiglio da voi esperti e conoscitori... Il mio badget per la nuova bici è di circa 2500 euro tra le varie proposte che ho visto mi sono imbattuto in Rose x lite four disc Montaggio shimano 105 siamo a 7.4 kg dichiarati da loro.... Secondo voi faccio una caz...ta a prenderla con il 105....con ultegra ci vogliono 300 euro in più e sforerei la cifra.... Se avete altre proposte dite pure. Avevo visto anche la wilier cento1 ndr ma a pari prezzo siamo oltre gli 8.5 kg. Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Ultima modifica:

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Con questa sfori di 100 euro, ovvero 2599 euro, almeno però è full Ulterga
https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/race-bikes/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-8.0/2157.html?dwvar_2157_pv_rahmengroesse=2XL&dwvar_2157_pv_rahmenfarbe=SR/WH

Anche la Scott propone full Ultegra sotto i 2500 euro
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-addict-10-disc?article=269877024

Altrimenti se devi e vuoi restare nel budget hai un ampia scelta di bici disc con il 105
La Canyon non è male ma consegna a settembre purtroppo.. Per il resto sono tutte bici ben oltre gli 8 kg senza pedali... 1 kg minimo sopra la Rose é questo che mi fa desistere
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
La Canyon non è male ma consegna a settembre purtroppo.. Per il resto sono tutte bici ben oltre gli 8 kg senza pedali... 1 kg minimo sopra la Rose é questo che mi fa desistere

Riguardo il peso non posso contraddirti...
Sul disc con quella cifra difficilmente trovi sotto gli 8 kg, tranne canyon e rose
Canyon purtroppo tempi lunghissimi
Altrimenti potresti oltrepassare sul fatto del peso e fare degli aggiornamenti nel futuro, come un paio di ruote leggere e passa la paura

Dopotutto anche se con 105 non è male questa Rose che hai considerato...se hai gia la passione per la bici e sai che la sfrutterai, fossi in te prenderei anche l'Ultegra, ma dipende sempre dalle possibilità di ognuno
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Riguardo il peso non posso contraddirti...
Sul disc con quella cifra difficilmente trovi sotto gli 8 kg, tranne canyon e rose
Canyon purtroppo tempi lunghissimi
Altrimenti potresti oltrepassare sul fatto del peso e fare degli aggiornamenti nel futuro, come un paio di ruote leggere e passa la paura

Dopotutto anche se con 105 non è male questa Rose che hai considerato...se hai gia la passione per la bici e sai che la sfrutterai, fossi in te prenderei anche l'Ultegra, ma dipende sempre dalle possibilità di ognuno
Certo un upgrades con ruote carbonio l avrei considerato anche sulla Rose prima o poi e la farei scendere ancora... Riguardo alla passione diciamo che prima di questo lungo stop di quasi 5 anni me ne sono fatti 4 di gran fondo... Diciamo che qualche km l ho pedalato nella vita. Ora con famiglia e figli le risorse sono un tantino diminuite anche se alla fine ultegra Vs 105 sarebbero 300 euro
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Rose sono superbici, superiori alla Canyon non solo per il peso. Il Solo svantaggio del 105 è che pesa di più di Ultegra, ma prova a considerare anche Sram Force, precisissimo e leggero, ed in ogni caso Rose col 105 è meglio di Canyon con Ultegra. Esperienza diretta.
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Rose sono superbici, superiori alla Canyon non solo per il peso. Il Solo svantaggio del 105 è che pesa di più di Ultegra, ma prova a considerare anche Sram Force, precisissimo e leggero, ed in ogni caso Rose col 105 è meglio di Canyon con Ultegra. Esperienza diretta.
Aggiorno il post perché ho ordinato ieri Rose x lite disc ultegra... Non vedo l ora di provarla. Poi vi dirò se ne è valsa la pena. Grazie a tutti
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Certo... Appena fatti 2000 km... Che dire gran bel mezzo. Comoda rigida al punto giusto in salita una bomba. La consiglio è la ricomprerei altre 1000 volte. E poi o complimenti da chi ancora non l aveva vista dal vivo sono molto piacevoli
Qualche curiosità :quanto hai atteso per la spedizione ? Cosa hai dovuto montare quando è arrivata? Il peso coincide con quello dichiarato sul sito? Grazie
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Qualche curiosità :quanto hai atteso per la spedizione ? Cosa hai dovuto montare quando è arrivata? Il peso coincide con quello dichiarato sul sito? Grazie
Quanto dice il sito se sono 4 settimane sono esattamente 4 settimane.. Precisione tedesca. Ho montato il reggisella la ruota anteriore addirizzato forcella e manubrio poi anche i pedali che non ho
Preso da loro sennò arrivano montati. Come peso ci siamo... La mia con pedali attacco garmin e 2 portaborraccia è 7.6...loro dicono 7.2 nuda quindi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Quanto dice il sito se sono 4 settimane sono esattamente 4 settimane.. Precisione tedesca. Ho montato il reggisella la ruota anteriore addirizzato forcella e manubrio poi anche i pedali che non ho
Preso da loro sennò arrivano montati. Come peso ci siamo... La mia con pedali attacco garmin e 2 portaborraccia è 7.6...loro dicono 7.2 nuda quindi.
Molto bene. Grazie