Consigli nuove ruote

Bbr33

Novellino
18 Maggio 2019
15
0
31
Gorizia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Rispetto alle ruote serie 9000 apparte la grafica cambia anche la qualità del cerchio da quanto ho sentito. Leggendo sul forum ho letto anche io che sono ruote particolarmente dedicate, infatti sono pensate per un uso professionistico piuttosto che amatoriale anche se evoluto.
Se quelle che stai cercando son queste:

https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/duraace-r9100/WH-R9100-C24-CL-R.html

https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/duraace-r9100/WH-R9100-C24-CL-F.html

CL-R e Cl-F stanno per ruota posteriore e anteriore per copertoncino (in inglese clincher) e con pesi ovviamente differenti

Gentilissimo grazie, quindi ora dipende da me, se sperare che siano abbastanza resistenti ( io le userei sempre) oppure andare su f0 però sono tanto rigide e un po’ più pesanti. Se dovessi consigliarmi tra c24 9000 con 5000 km e c24 9100 praticamente nuove le prime a 350 le seconde a 500 euro?
 

angeviet

Novellino
17 Ottobre 2010
13
2
milano
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti ho una Merida scultura 6000 che monta fulcrum racing expert e volevo cambiarle.
Prediligo la salita quindi volevo una ruota sopratutto leggera a medio basso profilo, con copertoncini per risparmiare qualcosa. Mediamente faccio 6000 km all’anno e più di 100.000 di dislivello. Cosa mi consigliate? Carbonio e pista frenante in alluminio o solo alluminio o solo carbonio? Copertoncino o tubolare? Grazie!
dt swiss sia alluminio 1450 g la coppia o carbonio 1030 la coppia super scorrevoli e resistenti
 

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
Chiedo anche io un consiglio. Ho comprato una bici con 2 ruote in carbonio usate della Dt Swiss spline Rc 38 ad aprile 2017. Dopo pochi mesi continuavano a darmi grossi problemi perché tagliavano il copertoncino e la camera d aria. Quindi il venditore le ha mandate alla Dt Swiss per revisione. Dopo 3 mesi una mi è stata cambiata e quella posteriore revisionata. Sembrava tutto bene con copertoni 38 e non ho bucato x 4500 km. Adesso di nuovo quella dietro ha una gobbetta sulla pista frenante che mi ha tagliato la camera d aria. Le porto dal. Venditore lunedì che le manderà alla Dt Swiss. Ma non so che fare....
 

enzojr

Novellino
2 Maggio 2010
16
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
Ciao a tutti, spero di non sbagliare ma non volevo aprire un'ennesima discussione simile alle tante già esistenti.
Ho una Bianchi Vertigo, monta ruote Shimano WH-R501... dato che di suo non è proprio una piuma, ho pensato che dopo qualche anno l'upgrade dei cerchi potrebbe essere una cosa intelligente.
Da quello che ho letto non punterei ad un full carbon, penso di sentire già la differenza con delle ottime Alu o con delle carbon miste con pista freno Alu...
Cosa potrei guardare con un budget dimezzato rispetto al nostro amico autore della discussione?
Grazie a tutti
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti, spero di non sbagliare ma non volevo aprire un'ennesima discussione simile alle tante già esistenti.
Ho una Bianchi Vertigo, monta ruote Shimano WH-R501... dato che di suo non è proprio una piuma, ho pensato che dopo qualche anno l'upgrade dei cerchi potrebbe essere una cosa intelligente.
Da quello che ho letto non punterei ad un full carbon, penso di sentire già la differenza con delle ottime Alu o con delle carbon miste con pista freno Alu...
Cosa potrei guardare con un budget dimezzato rispetto al nostro amico autore della discussione?
Grazie a tutti
Fulcrum R3 c15 usate. Del 2016 le trovi a 200€ senza problemi. Oppure shimano Rs81 che sono un po' più morbide.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, spero di non sbagliare ma non volevo aprire un'ennesima discussione simile alle tante già esistenti.
Ho una Bianchi Vertigo, monta ruote Shimano WH-R501... dato che di suo non è proprio una piuma, ho pensato che dopo qualche anno l'upgrade dei cerchi potrebbe essere una cosa intelligente.
Da quello che ho letto non punterei ad un full carbon, penso di sentire già la differenza con delle ottime Alu o con delle carbon miste con pista freno Alu...
Cosa potrei guardare con un budget dimezzato rispetto al nostro amico autore della discussione?
Grazie a tutti
con 250/300 euro no prendi niente di meglio di quello che hai gia, magari abbassi il peso di 200 gr ma niente di piu' aspetta di avere almeno 500/600 euro e poi vai di fulcrum 3 e fai un buon salto di qualita', cuscinetti a coni e calotte e peso di 1560gr,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Gentilissimo grazie, quindi ora dipende da me, se sperare che siano abbastanza resistenti ( io le userei sempre) oppure andare su f0 però sono tanto rigide e un po’ più pesanti. Se dovessi consigliarmi tra c24 9000 con 5000 km e c24 9100 praticamente nuove le prime a 350 le seconde a 500 euro?
controlla bene lo stato delle piste frenanti che sono il punto dolente delle c24,
in alternativa dai un'occhiata alle nuove fulcrum 3 che rientrano perfettamente nel tuo budget anc e se pesano qualcosa in piu' delle c24,
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
Chiedo anche io un consiglio. Ho comprato una bici con 2 ruote in carbonio usate della Dt Swiss spline Rc 38 ad aprile 2017. Dopo pochi mesi continuavano a darmi grossi problemi perché tagliavano il copertoncino e la camera d aria. Quindi il venditore le ha mandate alla Dt Swiss per revisione. Dopo 3 mesi una mi è stata cambiata e quella posteriore revisionata. Sembrava tutto bene con copertoni 38 e non ho bucato x 4500 km. Adesso di nuovo quella dietro ha una gobbetta sulla pista frenante che mi ha tagliato la camera d aria. Le porto dal. Venditore lunedì che le manderà alla Dt Swiss. Ma non so che fare....
 

MatteoMC

Novellino
21 Gennaio 2018
10
4
66
milano
Visita sito
Bici
de rosa
A proposito del mio problema con i cerchi della Dt Swiss volevo precisare che il problema della gobbetta si è aggravato anche x un errore mio. Ho montato sulla mia De Rosa Idol dei copertoni del 28 della ditta Continental SII molto belli. Peccato che sono troppo grossi per la mia bici e toccano vicino ai freni. Mentre quelli che avevo Michelin Krioline erano sempre del 28 ma non toccavano perché si espandono di meno. Qs lo dico x chi ha intenzione di usare i copertoni del 28..Fate molta attenzione.....