Consigli per cambio guarnitura su Specialized Crux.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, Ho una Specialized Crux 2017 taglia 54 che monta di serie la guarnizione Sram Rival con pedivella da 172,5mm.

Ho una guarnizione smontata da una mtb che ho venduta, una Sram Truvativ X0 BB30 ma con pedivella lunga 175mm.

A completamento, io sono alto 178cm, sulla mtb che ho adesso monto sempre una pedivella da 175mm, l'altezza del movimento centrale da terra della Crux è 281mm mentre quello della mtb è di 332mm circa. Ultima nota, sulla bdc ho le pedivelle da 172,5mm.

Secondo voi, potrei sostituire la Rival più corta con la X0 più lunga?

Quali sono le differenze in uso ciclocrossistico che potrei sentire cambiando lunghezza di pedivella?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Up per la discussione.
Ho una Merida cx da fare un upgrade, chi mi consiglia una guarnitura SRAM o rotor monocorona da montare?
Non trovo molte informazioni su internet
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Up per la discussione.
Ho una Merida cx da fare un upgrade, chi mi consiglia una guarnitura SRAM o rotor monocorona da montare?
Non trovo molte informazioni su internet
E però anche a noi dai poche notizie! :-)xxxx su'due piedi mi viene da chiedere come mai vuoi cambiare la guarnitura? Ti si è rotta? Che tipo di movimento centrale? Che gruppo hai sotto? Se fai upgrade perché sotto c'è la doppia, devi calcolare anche i pignoni, se non hai un buon range ti tocca sostituire anche loro (anche la catena se metti tutto nuovo devi sostituire!).... Di guarniture ci sono come i cazzotti da spendere il giusto sotto i100 euro per arrivare a guarniture in carbonio da spendere parecchietto(tipo la easton)che passa i 400 euro!...... ciao!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Up per la discussione.
Ho una Merida cx da fare un upgrade, chi mi consiglia una guarnitura SRAM o rotor monocorona da montare?
Non trovo molte informazioni su internet

Io ho giusto una guarnitura SRAM Truvativ X0 GXP in carbonio monocorona da vendere. L'ho smontata dalla Stumpjumper che ho venduto. Se fossi interessato e fossi a conoscenza del tuo movimento centrale, si potrebbe organizzare la spedizione, previo ovviamente, inviarti tutte le foto così da constatare lo stato d'uso.

Intanto, potresti scrivere il modello e l'anno di produzione della tua Merida CX o, meglio ancora, allegare il link diretto al modello...
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
E però anche a noi dai poche notizie! :-)xxxx su'due piedi mi viene da chiedere come mai vuoi cambiare la guarnitura? Ti si è rotta? Che tipo di movimento centrale? Che gruppo hai sotto? Se fai upgrade perché sotto c'è la doppia, devi calcolare anche i pignoni, se non hai un buon range ti tocca sostituire anche loro (anche la catena se metti tutto nuovo devi sostituire!).... Di guarniture ci sono come i cazzotti da spendere il giusto sotto i100 euro per arrivare a guarniture in carbonio da spendere parecchietto(tipo la easton)che passa i 400 euro!...... ciao!

Ciao, volevo cambiarla per prenderne una più leggera. Pero sto guardando un po' quelle con il misuratore di potenza. Che sono solo quarq o rotor