Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
premesso che penso anch'io che 3 cm di spessori sono troppi, anche per una questione di sicurezza, però con una corretta messa in sella il peso non dovrebbe essere buttato in avanti su spalle e braccia ma in prevalenza sulle ossa ischiatiche, le braccia servono a dare la direzione.
Intendevo che non deve essere in poltrona, come se il manubrio è più alto della sella. Per la sensazione pendenza in avanti, c'è la solita regola dell'osservare il piantone dello sterzo.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se girassi l'attacco mi troverei ancor più piegato.

a5d3766f6324b45c1c7692db281ec420.jpg
050a1c4fae6a332de4d461519c5171a6.jpg


Sent with my Huawei Nova Titanium
Questi spessori non si possono guardare!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non volendo oltraggiare la tua sensibilità... ne ho messi due superiormente, lasciando gli altrimenti nella parte inferiore.
[emoji23]

Sent with my Huawei Nova Titanium

Non riesco più a seguirti, quale sarebbe il problema riguardo il posizionamento sulla T540 ? Hai poco dislivello sella/manubrio la bici ha un OV troppo lungo per la tue misure perchè hai scelto delle manopole in schiuma?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Le manopole scelte non hanno a che vedere con la postura in sella.

Per ora ho sempre la sensazione di essere troppo chinato... ma é possibile che sia io a dovermi adattare.

Sent with my Huawei Nova Titanium

Se ti senti troppo disteso significa che la bici è leggermente lunga
1 misura bene il cavallo e moltiplica per 0.885 ed hai una base per l'altezza sella
2 mettendo le pedivelle parallele al suolo e seduto sulla bici il filo a piombo tra la rotula e l'asse dei pedali deve essere verticale per l'arretramento sella
3 tra sella e attacco del manubrio il dislivello deve essere 5/10 cm
dalla base di questi accorgimenti puoi effettuare piccole modifiche per un posizionamento base

io son passato dalla mtb alla bdc e dopo un periodo di adattamento mi sento molto più "comodo" sulla bdc. Sicuramente sarò posizionato male avendo fatto la messa in sella da me.Su un giro di 70/80 km per oltre 2 1/2 ore sempre in sella non accuso disturbi o dolori.
 
Ultima modifica:

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Soddisfatto dell'acquisto direi di sì. Mi devo ancora adattare. Per ora ho fatto solo un'uscita di circa 25 km.

Da 2 gg sono a Milano e rientro stasera.
Nel WE, tempo permettendo, vado a Fosdinovo e Campo Cecina.

Scelte le manopole tocca all'abbigliamento.
A cominciare dai pantaloni.

Questa é l'attuale configurazione della bici.


Sent with my Huawei Nova Titanium
505a66cc80e8faca52940fafac46b754.jpg
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
La bici non è male il mio consiglio è quello di sfruttarla al meglio senza troppe fisime...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
poi con calma ci affianchi una vera bdc e sei "coperto" per moltissimi anni !!!
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Mi sembra di riuscire a scaricare bene a terra la (poca) potenza che ho.
Mi devo comunque ancora ben adattare alla posizione della schiena.
Rispetto all'inizio va già meglio, sebbene l'abbia presa poche volte.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
3 tra sella e attacco del manubrio il dislivello deve essere 5/10 cm
dalla base di questi accorgimenti puoi effettuare piccole modifiche per un posizionamento base

Il punto 3 non lo trovo corretto, ognuno in base alle sue condizioni fisiche (flessibilità, collo, panza etc)ha il proprio dislivello, ma anche in base a cosa fà.

Sulla mia gravel ho dislivello 0 tanto per dire, e non la uso solo per andare a prendere il pane .
PS anche a mè fà cagar@ l'estensione !
DSCF3901.jpg
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il punto 3 non lo trovo corretto, ognuno in base alle sue condizioni fisiche (flessibilità, collo, panza etc)ha il proprio dislivello, ma anche in base a cosa fà.

Sulla mia gravel ho dislivello 0 tanto per dire, e non la uso solo per andare a prendere il pane .
PS anche a mè fà cagar@ l'estensione !
Vedi l'allegato 169776

è giusto un pelo piccolo quel telaio per te :azz:azz:pork::pork: