consigli ruote medio profilo in carbonio

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
ALLORA ragazzacci...vi spiego il mio dilemma:

durante l'anno, prendo parte sia a corse in circuito, gran fondo e cronomentro. il mio parco ruote quest'anno si è allargato con le lightweight standard 3. nelle prime uscite mi sono reso conto di come in discesa, soprattutto l'anteriore, sia davvero impegnativa come guida al limite, staccate e frenate da paura.
fino ad ora nelle GF avevo sempre usato le mitiche MAVIC ES limited edition, quelle col razzo rosso e mozzo carbonio, pista alluminio e zero rischi.

ora però le vorrei mandare in pensione e prendere una ruota in alluminio, adatta alle gf magari da usare all'anteriore montando la LW solo dietro.

il parco scelta è tra queste ruote:

SHAMAL
NEUTRON
DT SWISS RR 1450 limited edition
FULCRUM 0

ditemi voi....o-oo-oo-o
io monto shimando dura-ace 7900
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
dt o fulcrum... di dt ho le RR1450 Tricon io... e sono na bomba... le R0 magari sono un pò scomode per qualcuno sulle lunghe distanze... non so quanto sei delicato...
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
Tra quelle elencate io ti direi le Neutron.
Guidabili, leggere, scorrevoli, ottime.
Peccato il "neo" del gruppo Shimano/ruote Campagnolo...

Posso chiederti come mai hai escluso le Shimano wh7850 c24?

o-o

non le ho escluse...semplicemente perchè cerco una ruota in alluminio...:mrgreen::mrgreen:
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
comunque le WH7850 C24 o quelle nuove le WH7900 C24 sono in alluminio... sono solamente laminate in carbonio per dargli più rigidità ed è l'unica ruota di materiale "misto" in cui il carbonio non aggiunge peso inutile (aerodinamico al massimo) ma rigidità che il cerchio in alluminio alleggerito al massimo avrebbe incominciato a perdere... infatti pesano sui 1400 gr come tutte le top alluminio praticamente... comunque io ho scelto DT alla fine per i mozzi a manutenzione nulla e zero regolazioni... come sarebbero le R0... ma volevo anche un po' di comodità...
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
non le ho escluse...semplicemente perchè cerco una ruota in alluminio...:mrgreen::mrgreen:


Come scritto da gigioaperitivo, le 7850c24 hanno l'anima in alluminio con "riporto" in carbonio.
Comunque tu volessi passare ad una ruota completamente in alluminio, c'è l'opportunità di scelta per le DuraAce 7850SL (ovviamente rimanendo in Shimano).
Pesano di più (cmq siamo sui livelli delle ruote elencate prima) ma costano meno. In più sono compatibili tubeless.

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
consigli su ruote a profilo sui 40mm in carbonio.qualita prezzo e peso non elevato.
non mi pare ci siano da 40mm..... ho visto dei 38mm e dei 43mm....
ottimi qualita'-prezzo ci sono le no brand. max spesa 350euro.
poi ovviamente se hai possibilita' di spesa maggiore, puoi iniziare a guardarti ruote dalle marchisio, alle prodigy, passando per mavic e stella azzurra..... o-o
 

cik

Pignone
1 Giugno 2008
114
2
Treviso-Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Fra un pò prenderò la nuova bdc e visto che sarà una entry level (Bianchi centostrade o Pinarello FP2) pensavo di prendere anche delle ruote migliori a medio profilo. Sono indeciso tra queste per stare sui 300/400€:

- Campagnolo Zonda;
- Fulcrum racing 3;
- Mavic Krysium;
- Mavic cosmic elite.
 
S

sante pollastri

Guest
difficile parlare di scorrevolezza,sono tutte valide,scegli quelle che stanno meglio con la bicio-o