Consigli su bici Look Huez?

RidleyScott

Novellino
14 Agosto 2017
19
2
Visita sito
Bici
Scott
Salve, sono in procinto di cambiare bici e la mia scelta al 90 per cento ricadrà sul modello Huez della Look, modello light da salita, qualcuno ha esperienze in merito?

La mia intenzione sarebbe quella di prendere il modello più economico rispetto alla versione RS, accumulando qualcosa in più sul peso del telaio, volevo chiedervi quindi se ci fosse possibilità di riperdere peso scegliendo qualche componente migliore tipo sella, reggisella, etc... avete consigli in merito?

Grazie mille
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Salve, sono in procinto di cambiare bici e la mia scelta al 90 per cento ricadrà sul modello Huez della Look, modello light da salita, qualcuno ha esperienze in merito?

La mia intenzione sarebbe quella di prendere il modello più economico rispetto alla versione RS, accumulando qualcosa in più sul peso del telaio, volevo chiedervi quindi se ci fosse possibilità di riperdere peso scegliendo qualche componente migliore tipo sella, reggisella, etc... avete consigli in merito?

Grazie mille

Ora non so il montaggio... ma più vuoi scendere con il peso e più devi spendere -> conviene prendere la bici più pesante?

Manubri ne trovi sui 180gr (se curi le offerte online te la cavi con 200 euro)
Selle ne trovi a 100gr (cinese in carbonio 30 euro)
Pipa 100gr (altri 100/150 euro)

Pedali? Ne vale la pena?

Alla fine ti ritrovi a spendere un 400 euro per risparmiare 200 gr se ti va bene...
Gli upgrade sul peso purtroppo si fanno si componenti costosi: ruote, gruppo, telaio...

Perciò se vuoi calare di peso penserei almeno alle ruote (immaginando che il gruppo e il telaio non si possano toccare), però qui un po' di soldi li devi stanziare...