Consigli su quale bici comprare

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
tre bici (telai) completamente diversi uno dall'altro per caratteristiche d'uso, Cube più endurance, Cannondale decisamente il più "corsaiolo" e leggero con un buonissimo gruppo, Colnago è una garanzia ma gruppo un pochino superato, dipende dal prezzo che ti hanno offerto ma io andrei decisamente di Cannondale....comunque per TUTTI vale la stessa regola: compra quella che Ti piace di più e in base a cosa intendi fare....buona scelta!!!
 

Federico Bartoli

Novellino
12 Febbraio 2019
4
0
26
Firenze
Visita sito
Bici
Chiesini
Ciao,
tre bici (telai) completamente diversi uno dall'altro per caratteristiche d'uso, Cube più endurance, Cannondale decisamente il più "corsaiolo" e leggero con un buonissimo gruppo, Colnago è una garanzia ma gruppo un pochino superato, dipende dal prezzo che ti hanno offerto ma io andrei decisamente di Cannondale....comunque per TUTTI vale la stessa regola: compra quella che Ti piace di più e in base a cosa intendi fare....buona scelta!!!

Grazie mille per i consigli! la Cube essendo endurance non mi attira moltissimo, però preferivo avere un parere lo stesso. Comunque la Cube Attain gtc viene 1500 nuova, la cannondale 1800 (il listino era 2700), e la Colnago 2000.
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao io prenderei cannondale, telaio garantito a vita.
Per quanto riguarda colnago telaio ottimo ma da valutare bene in quanto carbonio usato, gruppo e ruote vecchie. Occhio che ricambi per le Marchisio non esistono piú.
Se il telaio è buono e hai intenzione di cambiare gruppo e ruote allora colnago
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cannondale è garantita a vita solo per il primo proprietario, se non sbaglio.
Comunque a parer mio devi prendere in considerazione in primo luogo il telaio che abbia le geometrie più corrette per il tuo fisico.

Ps: per i ricambi per Marchisio, se parliamo di cuscinetti il costruttore astigiano utilizzava normali cuscinetti industriali sigillati facilmente reperibili in commercio.