consigli tubolari x neofita

nedonedi

Novellino
7 Settembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
old
Ciao a tutti,
ho spulciato ben bene il forum per informarmi sull'argomento prima di scrivere.

Ho da poco ereditato una vecchia bici da corsa, quelle da Eroica per capirsi, e volevo dei consigli x il tubolare da montare.

Premetto:
non ho bisogno di prestazioni elevate, non faccio gare e non ho intenzione di farle, vado in bici per divertimento e per tenermi un pò in forma stando all' aria aperta. E sono decisamente un neofita visto che è poco più di un anno che vado in bici (prima usavo una trekking ma ora mi stò divertendo molto con questa bici da corsa)

La cosa che più mi interessa del tubolare che cerco è la resistenza alle forature, anche perchè percorro spesso strade in paesini di campagna che sono si asfaltate ma a tratti non sono messe benissimo.

Mi devo buttare su un tubolare tipo s3 superlite,Continental Grand ? oppure vanno bene quelli da allenamento tipo vittoria rally, continental giro etc?

Ripeto non ho pretese agonistiche, mi basta fare il maggior numero di km possibile senza forare (ovviamente ci vuole anche una gran dose di c**o eh eh eh)

Grazie anticipatamente
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vuoi avere prestazione e affidabilità allo stesso tempo ? E spendere meno di 50 euro visto che i top si aggirano sulle 60.... Io uso AERO EXTRA....da 22 mai bucato! 1500 km per ora tutto liscio , con 70/80 euro ti fai la coppia , nn sono dei VELOFLEX CARBON TOP DEI TOP , ma sono un ottimo compromesso....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non vuoi aver problemi , forature e/o portarti dietro un tubolare di scorta ?

Usa i normali copertoncini che hanno un costo ridotto, maggior resistenza alle forature, ecc.. o-o

se non fai gare a cosa servono i tubolari....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243