consigli upgrade bottecchia 8avio revolution

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
ciao a tutti,
la scorsa stagione sono entrato nel mondo della bdc dopo anni di mtb (che non ho abbandonato) e l'ho fatto con una bottecchia 8avio revolutio della quale sono molto contento.

Sono un tipo pacato e ho optato per un allestimento base ( codice 57P) con l'opzione di futuri upgrade se la cosa avesse preso piede...e l'ha preso!

Per questa stagione ho intenzione di fare alcuni upgrade e di partecipare a qualche gf, premesso che:
  1. è palese che per andar forte ci vuole allenamento
  2. assodato che la bici non fa la differenza
  3. sono un appassionato di tecnica e il puro piacere del possesso di appaga
  4. che il telaio non voglio cambiarlo
  5. utilizzo la bici quasi esclusivamente in montagna (perchè ci abito)
Vi chiedo se volete aiutarmi/accompagnarmi in questa avventura...

La scheda tecnica della mia bici è questa:
* 57P 8AVIO REVOLUTION Shimano 105/Ultegra Mix 22s

Gruppo Shimano 105/Ultegra Mix 22s
  • Guarnitura FSA Omega Megaexo Alu 34/50 20s
  • Ruote Miche RX7
  • Cassetta Shimano Ultegra 11/32 11s
  • Freni Raxe R312 Coperture Vittoria Zaffiro 700x25
  • Piega Deda RHM Zero
  • Piantone RAXE Alu Light
  • Reggisella RAXE Alu Light 27,2
  • Sella SAN MARCO Monza str
  • Pedali Shimano 105
  • Cambio Shimano Ultegra 22s
  • Comandi Shimano 105 22s
Come primo step vorrei cambiare le ruote, guarnitura e freni, diciamo che ho un budget sui 800€ e sono orientato su:
  • fulcrum racing 3 o campagnolo zonda
  • pneumatici vittoria rubino pro speed (con camere aria in latex)
  • freni ultegra (per velleità estetica)
  • guarnitura ultegra (per velleità estetica + risparmio peso)
 

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
ciao a tutti,