Consigli upgrade telaio

Londoneye

Novellino
10 Settembre 2018
4
0
36
Cantù
Visita sito
Bici
Specialized tarmac comp 2010
Buonasera a tutti, mi sono da poco appassionato al mondo della bici da corsa (dopo brevi parentesi agonistiche in tenera età) ed ho avuto la fortuna di avere ereditato una specialized tarmac comp del 2010 montata ultegra 10v e coppia di cerchi fulcrum 0 sempre del 2010.
Dopo le primissime uscite ho avuto l’esigenza di essere posizionato in maniera corretta sulla bici quindi mi sono recato da un meccanico che mi ha sostituito pipetta ed arretrato la sella.
A suo dire il telaio era al limite (misura 48) ma arretrando la sella al massimo e montando una pipetta più lunga abbiamo raggiunto un buon compromesso. Ora, dopo circa 4000 km, sento che quello che inizialmente si è rivelata una soluzione economica sta mostrando i suoi limiti (soprattutto le mie spalle con circa 200km/settimana soffrono particolarmente) stavo quindi valutando un upgrade di telaio con un budget a disposizione circa 800/1000€. Da totale principiante mi piacerebbe ricevere dei consigli da voi del forum su quali modelli di telaio prendere in considerazione considerando: la compatibilitá con l’ultegra 10v, che ho una corporatura atletica con un’ottima flessibilità della schiena, sono alto 169cm con cavallo 78cm. Per scrupolo allego alcuni screenshot da kinovea della mia posizione in sella.
Un saluto
A
filmato del 04-09-18 alle 23.28-0.00.26.59.jpg filmato del 04-09-18 alle 23.28-0.00.23.79.jpg filmato del 04-09-18 alle 23.28-0.00.23.79.jpg
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.238
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il tuo meccanico non ha un telaio usato di una misura più grande da proporti?
Il 10 rapporti è compatibile con tutti i telai costruiti negli ultimi anni.
Pensa che l'ultima bici che è entrata nel mio garage ha un telaio di fine anni ottanta e un gruppo a 10 velocità.
Ciao!
 

Londoneye

Novellino