Consiglio acquisto bdc Canyon

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ciao a tutti!
Non essendo esperto in fatto di manutenzione (il lavoro più complesso che faccio è cambiare copertoncini e camere d'aria) vorrei sapere se è il caso di acquistare una Canyon (Ultimate CF SL 8.0).
Finora ho sempre portato a sistemare le bici da chi me le ha vendute ma francamente l'idea di spedirla a Sommacampagna non mi sfiora neppure. Secondo voi un normale meccanico BDC sarebbe disposto a metterci mano agli stessi prezzi delle bici che vende?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Giovanni
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti!
Non essendo esperto in fatto di manutenzione (il lavoro più complesso che faccio è cambiare copertoncini e camere d'aria) vorrei sapere se è il caso di acquistare una Canyon (Ultimate CF SL 8.0).
Finora ho sempre portato a sistemare le bici da chi me le ha vendute ma francamente l'idea di spedirla a Sommacampagna non mi sfiora neppure. Secondo voi un normale meccanico BDC sarebbe disposto a metterci mano agli stessi prezzi delle bici che vende?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Giovanni
Ho 5 canyon (distribuite in più sedi) e le porto da meccanici nelle zone adiacenti. Non vedo perché un meccanico non dovrebbe metterci le mani se non l'ha venduta. Per lui è comunque lavoro (e fatturato). L'unico punto più complesso sono i componenti proprietari che devi / deve comprare on line sul sito canyon. Ovvero cuscinetti serie sterzo e forcellino del cambio. Il resto è standard
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti!
Non essendo esperto in fatto di manutenzione (il lavoro più complesso che faccio è cambiare copertoncini e camere d'aria) vorrei sapere se è il caso di acquistare una Canyon (Ultimate CF SL 8.0).
Finora ho sempre portato a sistemare le bici da chi me le ha vendute ma francamente l'idea di spedirla a Sommacampagna non mi sfiora neppure. Secondo voi un normale meccanico BDC sarebbe disposto a metterci mano agli stessi prezzi delle bici che vende?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Giovanni
Se tiene veramente ai suoi clienti sistemerebbe pure la camera d aria della carriola[emoji12]
Dipende se è un ciclista che tiene ai clienti o al suo portafoglio

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti!
Non essendo esperto in fatto di manutenzione (il lavoro più complesso che faccio è cambiare copertoncini e camere d'aria) vorrei sapere se è il caso di acquistare una Canyon (Ultimate CF SL 8.0).
Finora ho sempre portato a sistemare le bici da chi me le ha vendute ma francamente l'idea di spedirla a Sommacampagna non mi sfiora neppure. Secondo voi un normale meccanico BDC sarebbe disposto a metterci mano agli stessi prezzi delle bici che vende?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Giovanni

Se non la prendi disc ,che necessità all'occasione del kit spurgo dedicato e la centratura della pinza al cambio pastiglie, di manutenzione ne hai veramente poca e potresti farla tu cosa molto semplice, cambio gomme, cambio pattini freno e regolazione, cambio catena quando serve, ed affidarti al mecca solo per gli interventi piu "complessi".
Parlando di rivenditori ce ne uno famoso nella mia zona, sentito con le mie orecchie, che non effettua manutenzione a bici comprate on line
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io quando ne avro' bisogno andro' dal mio solito mecca...che gli piaccia o no,non vedo xche' non dovrebbe metterci le mani..ormai l'ho abituato,compro spesso online e lui monta...poi al limite mi chiede qcsa in piu' se proprio ma ci sta...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Grazie a tutti!
Rimarrò fedele ai freni tradizionali ancora per un bel po' di anni (i dischi li ho provati ma sono TROPPO efficaci e io vado talmente piano che non freno quasi mai, a parte in discesa...:mrgreen:).
Per i componenti "proprietari" Canyon nessun problema, nel senso che quando si saranno usurati probabilmente starò già pensando ad un'altra bici.
In merito ad eventuali sovrapprezzi su ricambi e/o manodopera non me ne stupirei, ci può stare.
Insomma mi avete quasi convinto: una di queste sere vado dal mio meccanico e gli spiego la faccenda (patti chiari, "amicizia"
lunga).

Giovanni

(la bici è questa!)
Canyon Ultegra.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie a tutti!
Rimarrò fedele ai freni tradizionali ancora per un bel po' di anni (i dischi li ho provati ma sono TROPPO efficaci e io vado talmente piano che non freno quasi mai, a parte in discesa...:mrgreen:).
Per i componenti "proprietari" Canyon nessun problema, nel senso che quando si saranno usurati probabilmente starò già pensando ad un'altra bici.
In merito ad eventuali sovrapprezzi su ricambi e/o manodopera non me ne stupirei, ci può stare.
Insomma mi avete quasi convinto: una di queste sere vado dal mio meccanico e gli spiego la faccenda (patti chiari, "amicizia"
lunga).

Giovanni

(la bici è questa!)
Vedi l'allegato 173489
Spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie a tutti!
Rimarrò fedele ai freni tradizionali ancora per un bel po' di anni (i dischi li ho provati ma sono TROPPO efficaci e io vado talmente piano che non freno quasi mai, a parte in discesa...:mrgreen:).
Per i componenti "proprietari" Canyon nessun problema, nel senso che quando si saranno usurati probabilmente starò già pensando ad un'altra bici.
In merito ad eventuali sovrapprezzi su ricambi e/o manodopera non me ne stupirei, ci può stare.
Insomma mi avete quasi convinto: una di queste sere vado dal mio meccanico e gli spiego la faccenda (patti chiari, "amicizia"
lunga).

Giovanni

(la bici è questa!)
Vedi l'allegato 173489
Bravo!!:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Qualcuno mi sa dire se le bici in alluminio arrivano a casa con qualche tipo di grasso, magari per il canotto? Eventualmente, è difficile da applicare? Grazie.
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Mi sembra che tutte le bici vengano fornite con lo speciale grasso da mettere sulle superfici degli elementi che vanno montati.:roll:
In particolare per quelli in composito, permette un buon serraggio senza eccedere con la coppia sulle viti.
Se ne spalma poco con un dito sulle due parti e poi, a montaggio finito, si rimuove l'eventuale eccesso con uno straccio.;-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho 5 canyon (distribuite in più sedi) e le porto da meccanici nelle zone adiacenti. Non vedo perché un meccanico non dovrebbe metterci le mani se non l'ha venduta. Per lui è comunque lavoro (e fatturato). L'unico punto più complesso sono i componenti proprietari che devi / deve comprare on line sul sito canyon. Ovvero cuscinetti serie sterzo e forcellino del cambio. Il resto è standard
I cuscinetti si trovano anche nelle varie case del cuscinetto e costano meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
questa e' una bella notizia. io li ho cercati on line e non li ho trovati arrivando a pensare che fossero propietari.
Al prossimo cambio della serie sterzo mi metto a cercarli meglio! grazie
Non c'è nulla di proprietario nei cuscinetti, vai con quello usato lo misurano con il calibro e ti danno il nuovo, in genere offrono anche almeno due opzioni, il cinese a basso costo o il top a costo a quasi il doppio, ovvero il re dei cuscinetti l' SKF, consiglio quest'ultimo in quanto poi non danno problemi per anni.
Lo stesso discorso vale anche per i cuscinetti delle ruote.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
I cuscinetti si trovano anche nelle varie case del cuscinetto e costano meno.

Per esperienza sulla mia ultimate slx non proprio così. Dal modello 2016 monta i due cuscinetti serie sterzo di differente spessore. Ho dato mandato al mio mecca di trovarli ma dopo varie ricerche ha desistito trovandoli solo con spessore uguale al maggiore. Cercato su internet avendo conferma del problema sono arrivato a una ditta inglese che forniva per poco più di 40 euro coppia cuscinetti ultimate sterzo > 2016. Inviata email a Canyon e me li ha proposti cuscinetto superiore 8,95€ - cuscinetto inferiore: 8,96€ - spese di spedizione: 7,91€
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per mia esperienza sulla mia ultimate slx non proprio così. Dal modello 2016 monta i due cuscinetti serie sterzo di differente spessore. Ho dato mandato al mio mecca di trovarli ma dopo varie ricerche ha desistito trovandoli solo con spessore uguale al maggiore. Cercato su internet avendo conferma del problema sono arrivato a una ditta inglese che forniva per poco più di 40 euro coppia cuscinetti ultimate sterzo > 2016. Inviata email a Canyon e me li ha proposti cuscinetto superiore 8,95€ - cuscinetto inferiore: 8,96€ - spese di spedizione: 7,91€
anche differente diametro