Consiglio acquisto bdc Canyon

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Per esperienza sulla mia ultimate slx non proprio così. Dal modello 2016 monta i due cuscinetti serie sterzo di differente spessore. Ho dato mandato al mio mecca di trovarli ma dopo varie ricerche ha desistito trovandoli solo con spessore uguale al maggiore. Cercato su internet avendo conferma del problema sono arrivato a una ditta inglese che forniva per poco più di 40 euro coppia cuscinetti ultimate sterzo > 2016. Inviata email a Canyon e me li ha proposti cuscinetto superiore 8,95€ - cuscinetto inferiore: 8,96€ - spese di spedizione: 7,91€
Ripeto non è niente di esoterico un cuscineto....anzi chè fare mandato ad un meccanico che mai si sbatterà per te... basta entrare in qualsiasi casa del cuscinetto e li trovi in tutte le misure e almeno in due versioni quella costosa SKF e quella sotto marca cinese.
Sempre ho trovato i cuscinetti cercati da quegli dello skate di mio figlio, alle serie sterzo e cuscinetti ruote, pagandoli una frazione di quanto proposto dalle case.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ripeto non è niente di esoterico un cuscineto....anzi chè fare mandato ad un meccanico che mai si sbatterà per te... basta entrare in qualsiasi casa del cuscinetto e li trovi in tutte le misure e almeno in due versioni quella costosa SKF e quella sotto marca cinese.
Sempre ho trovato i cuscinetti cercati da quegli dello skate di mio figlio, alle serie sterzo e cuscinetti ruote, pagandoli una frazione di quanto proposto dalle case.

boh sarà come dici tu o-o
sostituzione serie sterzo acros ultimate cf slx
 

De Las Cuevas

Novellino
28 Febbraio 2019
10
0
50
Como
Visita sito
Bici
De Rosa Merak Evo
Grazie a tutti!
Rimarrò fedele ai freni tradizionali ancora per un bel po' di anni (i dischi li ho provati ma sono TROPPO efficaci e io vado talmente piano che non freno quasi mai, a parte in discesa...:mrgreen:).
Per i componenti "proprietari" Canyon nessun problema, nel senso che quando si saranno usurati probabilmente starò già pensando ad un'altra bici.
In merito ad eventuali sovrapprezzi su ricambi e/o manodopera non me ne stupirei, ci può stare.
Insomma mi avete quasi convinto: una di queste sere vado dal mio meccanico e gli spiego la faccenda (patti chiari, "amicizia"
lunga).

Giovanni

(la bici è questa!)
Vedi l'allegato 173489


Bella!!! La stessa che sto puntando io... anche stesso colore :-)xxxx
E' arrivata? Confermi il peso dichiarato sul sito, 6.9 Kg per la M (e forse qualcosa in più per la L)?
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Hai toccato un tasto dolente...
La bici l'ho ordinata e pagata, ma siccome gli orari lavorativi dei corrieri coincidono coi miei (come con quelli della maggior parte della gente!) ho indicato come punto di consegna un UPS point qui vicino... Non l'avessi mai fatto!
Ero andato di persona prima di fare l'ordine a chiedere conferma che quello fosse davvero un punto autorizzato (cosa che mi è stata confermata) ma la signora, vedendosi arrivare 'sto mega pacco non ha esitato a RIFIUTARLO, senza neppure degnarmi di una telefonata.
Dopo inenarrabili tribolazioni per avere informazioni, oggi (a 3 giorni dall'incomprensibile rifiuto) ho scoperto che la bici è tornata a Coblenza.
Puoi immaginare la mia rabbia e le rimostranze fatte alla signora dell'UPS point.
Ora sono stato costretto ad indicare come nuovo indirizzo di consegna la casa della madre della mia compagna, che ha 86 anni e prego con tutto il cuore che non si faccia male ritirando il pacco.
Da Canyon Italia mi hanno detto che ci vorranno circa 15 giorni per la nuova consegna (sigh...), mentre il primo invio era stato spedito addirittura con una settimana di anticipo.
Ho la XS e quindi presumo che peserà un po' meno, ma potrò dirtelo solo quando avrò in mano la bici.
Grande campione Armand De Las Cuevas, lo ricordo bene. Peccato abbia coesistito col mostruoso Indurain e sia morto suicida l'anno scorso.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Hai toccato un tasto dolente...
La bici l'ho ordinata e pagata, ma siccome gli orari lavorativi dei corrieri coincidono coi miei (come con quelli della maggior parte della gente!) ho indicato come punto di consegna un UPS point qui vicino... Non l'avessi mai fatto!
Ero andato di persona prima di fare l'ordine a chiedere conferma che quello fosse davvero un punto autorizzato (cosa che mi è stata confermata) ma la signora, vedendosi arrivare 'sto mega pacco non ha esitato a RIFIUTARLO, senza neppure degnarmi di una telefonata.
Dopo inenarrabili tribolazioni per avere informazioni, oggi (a 3 giorni dall'incomprensibile rifiuto) ho scoperto che la bici è tornata a Coblenza.
Puoi immaginare la mia rabbia e le rimostranze fatte alla signora dell'UPS point.
Ora sono stato costretto ad indicare come nuovo indirizzo di consegna la casa della madre della mia compagna, che ha 86 anni e prego con tutto il cuore che non si faccia male ritirando il pacco.
Da Canyon Italia mi hanno detto che ci vorranno circa 15 giorni per la nuova consegna (sigh...), mentre il primo invio era stato spedito addirittura con una settimana di anticipo.
Ho la XS e quindi presumo che peserà un po' meno, ma potrò dirtelo solo quando avrò in mano la bici.
Grande campione Armand De Las Cuevas, lo ricordo bene. Peccato abbia coesistito col mostruoso Indurain e sia morto suicida l'anno scorso.
:pork::azz:azz:azz:azz:azz..da non credere!!..se e' Ups point non possono rifiutarti un pacco a prescindere senza avvisarti!!..roba da matti!!..mai sentita una cosa cosi!:sad:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Domanda per chi ha già ricevuto la sua nuova bestiola: la data di consegna prevista corrisponde a realtà?
C'è un modello che mi interessa e secondo quanto indicato sul sito la versione stealth verrebbe consegnata nel giro di un mese, mentre per quella stage race blue dovrei aspettare cinque mesi.
 

De Las Cuevas

Novellino
28 Febbraio 2019
10
0
50
Como
Visita sito
Bici
De Rosa Merak Evo
Hai toccato un tasto dolente...
La bici l'ho ordinata e pagata, ma siccome gli orari lavorativi dei corrieri coincidono coi miei (come con quelli della maggior parte della gente!) ho indicato come punto di consegna un UPS point qui vicino... Non l'avessi mai fatto!
Ero andato di persona prima di fare l'ordine a chiedere conferma che quello fosse davvero un punto autorizzato (cosa che mi è stata confermata) ma la signora, vedendosi arrivare 'sto mega pacco non ha esitato a RIFIUTARLO, senza neppure degnarmi di una telefonata.
Dopo inenarrabili tribolazioni per avere informazioni, oggi (a 3 giorni dall'incomprensibile rifiuto) ho scoperto che la bici è tornata a Coblenza.
Puoi immaginare la mia rabbia e le rimostranze fatte alla signora dell'UPS point.
Ora sono stato costretto ad indicare come nuovo indirizzo di consegna la casa della madre della mia compagna, che ha 86 anni e prego con tutto il cuore che non si faccia male ritirando il pacco.
Da Canyon Italia mi hanno detto che ci vorranno circa 15 giorni per la nuova consegna (sigh...), mentre il primo invio era stato spedito addirittura con una settimana di anticipo.
Ho la XS e quindi presumo che peserà un po' meno, ma potrò dirtelo solo quando avrò in mano la bici.
Grande campione Armand De Las Cuevas, lo ricordo bene. Peccato abbia coesistito col mostruoso Indurain e sia morto suicida l'anno scorso.


Grazie per la testimonianza!! Pensavo anche io a una soluzione simile...ma a questo punto me la farò consegnare a casa e cercherò di prendere un giorno di ferie il giorno previsto dell'arrivo... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Comunque quando ti arriva pesala e facci sapere sul Forum!

Si... De Las Cuevas mi è sempre rimasto un po' nel cuore, perchè è stato il vincitore della prima gara ciclistica che ho visto (era il cronoprologo del Giro 1994 e da lì a qualche giorno ci sarebbe stata l'esplosione di Pantani) e anche per quell'enigmatica e "mistica" dichiarazione all'arrivo ("Ringrazio la luce...") sulla quale il giorno dopo si spesero fiumi di inchiostro sui quotidiani sportivi: "cosa avrà voluto comunicare...?". Credo che proprio quel giorno sia ufficialmente nata la mia passione per questo sport.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Domanda per chi ha già ricevuto la sua nuova bestiola: la data di consegna prevista corrisponde a realtà?
C'è un modello che mi interessa e secondo quanto indicato sul sito la versione stealth verrebbe consegnata nel giro di un mese, mentre per quella stage race blue dovrei aspettare cinque mesi.

Anche se io purtroppo non l'ho ancora ricevuta (per il disguido di cui dicevo sopra), la data di consegna prevista che ti appare quando fai l'ordine nel mio caso è stata pessimistica: la consegna all'UPS point che avevo indicato è stata fatta (ma ahimè rifiutata dall'addetta...) il martedì della settimana precedente a quella prevista dal sito.
 
  • Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ma questi dell' UPS point sono pazzi!
Servirà a poco, ma una segnalazione a UPS casa madre riguardo il loro comportamento io la farei.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Dopo le vicissitudini di cui ho scritto nell'altra discussione, giovedì 7 marzo la bici è arrivata!o-o:ola:
Praticamente è stata consegnata nella settimana prevista sul sito quando avevo fatto l'ordine.
Il peso reale (bici completa senza pedali né portaborraccia) per il mio esemplare in taglia XS (corrisponde ad una S/M italiana, poiché i nordici, essendo mediamente più alti, adottano scale diverse) è di 7,030 Kg (+/- 0,010), quindi circa 130 grammi in più del peso indicato da Canyon per la misura M.
In ogni caso davvero niente male, considerando che - secondo quanto scritto sul sito - non è soltanto la più leggera della gamma Ultimate CF SL ma, con questo allestimento molto "base" (ruote alluminio basso profilo DT Swiss P1800 e copertoni da 25) è anche più leggera della maggior parte degli allestimenti delle CF SLX, il cui solo telaio pesa 160 g in meno.
Diversamente da quanto indicato nella scheda, il modello di manubrio aerodinamico integrato è H36, che dovrebbe essere lo stesso delle CF SLX: a mio parere molto bello ma con l'attacco a sezione squadrata un po' troppo voluminoso, che avrei visto meglio sulla Aeroad (il cui telaio però, sempre a mio avviso, è orrido).
Ci ho montato i pedali Ultegra PD-R8000 e aspetto di farci un bel po' di Km prima di sbilanciarmi in un giudizio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ottima bici! L’ho fatta prendere a mio padre ed arriva tra qualche settimana in taglia L. In effetti il rapporto qualità prezzo peso sembra eccellente. Da quale bici vieni?
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Vengo da un Kuota Kiral 2015, indubbiamente molto bella ma supera ampiamente gli 8 Kg, anche a causa delle ruote medio profilo alluminio...
Prossimamente la metterò in vendita sul mercatino di questo sito.
Perdona l'ignoranza, ma sei di Costanza in Germania, quella sul lago vicino alla Svizzera?
Io ho dei parenti a Winterthur, che è lì vicino ma ancora in Switzerland.
Se è così, mi congratulo vivamente per il perfetto italiano!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vengo da un Kuota Kiral 2015, indubbiamente molto bella ma supera ampiamente gli 8 Kg, anche a causa delle ruote medio profilo alluminio...
Prossimamente la metterò in vendita sul mercatino di questo sito.
Perdona l'ignoranza, ma sei di Costanza in Germania, quella sul lago vicino alla Svizzera?
Io ho dei parenti a Winterthur, che è lì vicino ma ancora in Switzerland.
Se è così, mi congratulo vivamente per il perfetto italiano!
Ho capito, speriamo ne sia soddisfatto dato che come me ama le bici leggere da salita. Beh il perfetto italiano spero di mantenerlo essendo italianissimo, anche se da qualche anno vivo appunto a Costanza, bellissima città anche per le uscite in bici;)
Si in Svizzera ci ho fatto ieri 120 km, gran bei posti;)
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Domanda per chi ha già ricevuto la sua nuova bestiola: la data di consegna prevista corrisponde a realtà?
C'è un modello che mi interessa e secondo quanto indicato sul sito la versione stealth verrebbe consegnata nel giro di un mese, mentre per quella stage race blue dovrei aspettare cinque mesi.
Io per evitare 2 mesi prospettati per il colore blu, mi sono"accontentato" della nera che era in pronta consegna, attesa 1 settimana