Consiglio acquisto bdc Made in Italy

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Di italiano italiano sono rimasti solo gli artigiani che li fanno in carbonio fasciato e il top di gamma di alcuni Brand come bottecchia.

Io comunque ho una wilier che anche se non è fatta in Italia porta comunque un marchio che ha fatto la storia del ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La GAN è decisamente più cara , e detto tra noi non è neanche chissà che bici. Se vuoi Pina fai la formichina per qualche anno e poi prenditi una F...

Io prenserei a qualcosa di simile.. https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1air

Ci sono anche le base gamma di colnago che più o meno vengono via a quei prezzi, ma dubito con l'ultegra
 

Frodena

Novellino
26 Luglio 2018
12
1
34
Sanguinetto
Visita sito
Bici
Strada
La GAN è decisamente più cara , e detto tra noi non è neanche chissà che bici. Se vuoi Pina fai la formichina per qualche anno e poi prenditi una F...

Io prenserei a qualcosa di simile.. https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1air

Ci sono anche le base gamma di colnago che più o meno vengono via a quei prezzi, ma dubito con l'ultegra

concordo la 101...molto valida e semi italiana però!

Grazie per i consigli. Spero di non stressarvi troppo, ma vi faccio un'altra domanda.
La Cento1AIR l'avevo vista ed in effetti mi piaceva anche esteticamente.
La domanda che vi faccio però è questa, il telaio della 101 è, dal punto di vista geometrico, molto diverso da quello della gtr, ricorda più un telaio "aero", passatemi il confronto forzato, in salita come si comporta?
Rispetto ad un telaio un po' meno "race" tipo quello della GTR è meglio o peggio?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Di italiano italiano sono rimasti solo gli artigiani che li fanno in carbonio fasciato e il top di gamma di alcuni Brand come bottecchia.

Io comunque ho una wilier che anche se non è fatta in Italia porta comunque un marchio che ha fatto la storia del ciclismo.

Non vorrei sbagliarmi, ma Bottecchia non credo abbia nessun reparto adibito alla costruzione di telai, anche l'Emme 4 sarà fatto in Taiwan
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.

Salvo2007

Novellino
3 Agosto 2018
25
6
55
Sant'Elia Fiumerapido
Visita sito
Bici
Kuota k uno
Io sapevo in Italia.
Forse @pietro1973 mi può smentire
Da quello che mi pare di capire ormai di prodotto in Italia non c'è nemmeno più la Bianchi (se fosse attendibile l'elenco pubblicato sopra).
Quindi, mi sento di dire, scegliamo la bici che più ci piace, con le caratteristiche che vogliamo e con il miglior rapporto qualità prezzo.