consiglio acquisto nuove ruote alluminio tubeless

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
salve dovrei acquistare nuove ruote dopo rottura cerchio fulcrum zero spesa massima 700 possibilmente compatibili tubeless ero indeciso su alquni modelli tra qui dts swiss dicut r21 shimano rs c35 shimano dura ace 9000 c24 anche se quest ultime come importo sono troppo ma se vale la pena e ci sono differenze enormi rispetto alle altre potrei anche valutare accetto consigli grazie a tutti ma nell eventualita trasformaele con apposito kit è sicuro ?? vengo da fulcrum zero 2wifit senza mai nessun problema grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
salve dovrei acquistare nuove ruote dopo rottura cerchio fulcrum zero spesa massima 700 possibilmente compatibili tubeless ero indeciso su alquni modelli tra qui dts swiss dicut r21 shimano rs c35 shimano dura ace 9000 c24 anche se quest ultime come importo sono troppo ma se vale la pena e ci sono differenze enormi rispetto alle altre potrei anche valutare accetto consigli grazie a tutti ma nell eventualita trasformaele con apposito kit è sicuro ?? vengo da fulcrum zero 2wifit senza mai nessun problema grazie
chiariamo: il consiglio lo vuoi sulle ruote in alluminio in generale, oppure sulle ruote specifiche tubeless?
perché a quanto ho potuto capire nelle varie discussioni, ormai con i kit in commercio si converte praticamente qualsiasi ruota anche non tubeless nativa.
ovviamente è più facile convertire ruote copertoncino senza fori interni per le nipples, perciò le varie fulcrum\campagnolo sarebbero ideali.

se vieni dalle R0 sei abituato a ruote molto rigide e toste...le Shimano sono diverse, molto più comode...devi un po' dire anche quello che preferisci avere da una ruota, insomma.
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
su ruote specifiche tubeless venendo da r0 si ma vorrei una ruota piu morbida e che soffra meno vento laterale uso giri abbastanza lunghi avendo gia un telaio non propio moderno(wilier mortirolo) almeno vorrei migliorare un pochino il tutto grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
su ruote specifiche tubeless venendo da r0 si ma vorrei una ruota piu morbida e che soffra meno vento laterale uso giri abbastanza lunghi avendo gia un telaio non propio moderno(wilier mortirolo) almeno vorrei migliorare un pochino il tutto grazie
Direi di andare sulle SPADA allora, che puoi richiedere già predisposte tubeless.
Altrimenti ti consiglierei anche io le DTSwiss..
Per Campagnolo / Fulcrum direi che dovresti scegliere il modello 2way fit già nativo tubeless.. Magari puo' bastare una Zonda o R3 visto che la vuoi più comoda e queste sono sicuramente un po' più confortevoli..
Ma col tubeless anche la R0 diventa più comoda.
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
si ma avendo avuto quasi sempre fulcrum e campagnolo ora sarei orientato piu verso shimano oppure dt anche se quest ultime ho sentito dire che sui cerchi lasciano un po a desiderare non saprei le spada non le conosco poi io non sono il tipo che cambia spesso ruote anzi vedo anche in ottica futura nel senso se vale la pena fare un piccolo sacrifiocio e andare su un certo livello oppure rimanere bassi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
si ma avendo avuto quasi sempre fulcrum e campagnolo ora sarei orientato piu verso shimano oppure dt anche se quest ultime ho sentito dire che sui cerchi lasciano un po a desiderare non saprei le spada non le conosco
E' un prodotto artigianale, grandi ruote e leggere e ottima disponibilità del produttore a consigliarti e a personalizzare la tua ruota a seconda delle tue esigenze. le Stiletto vengono per esempio di listino 680 euro e pesano 1260 gr.
Dai un' occhiata al sito www.spadabike.com mi pare
Di shimano non so dirti.. dicono siano meno rigide di campagnolo ma comunque buone ruote, io,però ho avuto praticamente solo ruote campagnolo/fulcrum...e per me sono una garanzia..poi comunque sceglierei sempre italiano, visto che il prodotto buono c'è che sia campy o Spada o Marchisio, PMP o Extralite o qualche altro che ora dimentico.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche io ho sempre avuto camp e fulcrum ma con i prezzi sono abbastanza alti per questo dicevo magari come valida alternativa quale migliore ruota prezzo prestazioni
Come ti ha detto [MENTION=35417]davlak[/MENTION] devi anche definire un po' le specifiche delle ruote che cerchi.
Per quanto riguarda il prezzo credo che quelli fulcrum\ campagnolo non siano più altri degli altri.
Mi sembra siano un pò tutti allineati nelle varie fasce di prodotto, addirittura qualche produttore è più caro di Campagnolo\Fulcrum...
Tieni comunque conto che con il tubeless si ha una ruota piu' comoda della corrispettiva in copertoncino.
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
infatti io ho usato per due anni tubeless trovato benissimo in tante situazioni pioggia freddo strade rovinate mai nessun problema per quanto riguarda l uso diciamo giri abbastanza lunghi qualche gran fondo no gare poi avento problemi di schiena e telaio non propio comodo volevo per questo orientarmi su qualcosa di comodo senza rinunciare alla comodita dei tubeless le spada ho dato un occhiata ma sinceramente non mi attirano piu di tanto parere personale
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se le fulcrum 2way-fit sono ancora in buono stato, visto che sono già ruote al top perchè non pensi di cambiare il telaio e prenderne uno che magari meglio si adatta alle tue geometrie/problemi fisici..
Ciao
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se vuoi comprare delle ruote totali in alluminio posso metter alla tua attenzione le Spada breva 30 robustissime, velocissime in discesa, gr.1350 reali i cuscinetti cristallo han una risposta davvero eccellente. Le ho comprate da poco le sto ancora testando
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ruote gia vendute per i soldi che mi avevano chiesto per ripararle non valeva la pena il telaio se finanze permettendo lo cambierei l anno prossimo quest anno propio non posso

Viste le tue necessità andrei di DA C24 tubeless oppure, spendendo qmeno, le classiche Zonda\R3 2way fit che, avendo i raggi sottili ed in acciaio son molto più comode delle R0\R1

Anche le Spada non sono male ma, essendo molto tirate sul peso, rihiedono un minimo di attenzione\manutenzione in più

In ottica di tenerle per lungo tempo andre di R3\Zonda, sono indistruttibili e un poco più robuste delle c24

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Viste le tue necessità andrei di DA C24 tubeless oppure, spendendo qmeno, le classiche Zonda\R3 2way fit che, avendo i raggi sottili ed in acciaio son molto più comode delle R0\R1

Anche le Spada non sono male ma, essendo molto tirate sul peso, rihiedono un minimo di attenzione\manutenzione in più

In ottica di tenerle per lungo tempo andre di R3\Zonda, sono indistruttibili e un poco più robuste delle c24

o-o

Flavio se permetti ti sbagli io ho le spada oxygeno e son pure al limite del loro peso, le ho tenute fisse sotto la bdc senza problemi, ora ho comprato le Spada breva 30 per sostituire le fulcrum R3 che avevo comprato per allenamento, ma vista la resa per me insufficiente ho continuato ad usare e divertirmi con le oxygeno che ora voglio farle riposare un pò dopo tantissimi km o-o o-o o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
salve dovrei acquistare nuove ruote dopo rottura cerchio fulcrum zero spesa massima 700 possibilmente compatibili tubeless ero indeciso su alquni modelli tra qui dts swiss dicut r21 shimano rs c35 shimano dura ace 9000 c24 anche se quest ultime come importo sono troppo ma se vale la pena e ci sono differenze enormi rispetto alle altre potrei anche valutare accetto consigli grazie a tutti ma nell eventualita trasformaele con apposito kit è sicuro ?? vengo da fulcrum zero 2wifit senza mai nessun problema grazie

Anch'io vorrei prendere delle ruote con le caratteristiche come dici te e avevo puntato l'attenzione sulle R0 2wayfit, se posso chiedere, come mai ti si è rotto il cerchio ?

Grazie
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
purtroppo dopo tanti km un giorno in uscita notava che la frenata posteriore era a scatti pensavo fossero i tacchetti dei freni ma arrivato a caso ho scoperto che avevo cerchio lato pista frenante piegato e allo stesso tempo gonfio portato dal meccanico dovevo sostituire il cerchio
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
con le r0 dopo piu di tre anni mai nessun problema e specialmente montando i tubeless trovato molto comodi mai perdita di prezzione o forature per questo vorrei trovare ruota che sia compatibile tl per quanto riguarda le dura ace si ho visto e letto un po pero la versione tubelss costa molto di piu rispetto a quella per copertoncino miriferisco a chi possiede tali ruote ma la versione normale puo essere montato lo stesso il tubeless oppure si possono avere problemi mi riferisco al fattore sicurezza