consiglio acquisto nuove ruote alluminio tubeless

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Anche perché con certe affermazioni su forum pubblici si rischia una denuncia per diffamazione dalla parte lesa,
Spada è un imprenditore e non un privato.

sì certo, in alcuni casi si rischia parecchio e in caso di condanna potresti finire in mutande ma non escludo che Flavio abbia delle prove, comunque sia
non sapendo che carte abbia in mano Flavio per fare certe affermazioni sui mozzi di Spada, stiamo a vedere cosa risponde
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti. Sto cercando una coppia di ruote in Alluminio, profilo medio-basso ( 25-35mm max) canale largo ( meglio se da 18 in su) che siano comode e stabili in discesa e frenino bene. Utilizzo tubeless, meglio se già nastrate oppure direttamente UST. Non mi interessa il peso in maniera particolare tanto in salita sono una sega. Peso 85kg vestito e faccio poca pianura, prevalentemente collina,salite e discese, vallonati. Budget intorno ai 400 euro.
Vengo da DT Swiss r23 Spline.
Grazie a tutti!
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
penso che per le caratteristiche che hai dichiarato siano praticamente un must.
secondo me è una bella ruotina, da preferire anche alle R3 nuove che in un primo momento avevano dichiarato essere 2wf e invece poi non solo non lo sono più, ma addirittura costano 150e più di quanto ci si aspettasse.
poi dice che compriamo straniero...
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti. Chiedo consiglio anche io. Però x ruote disc. Ho una CANYON Ultimate Disc e vorrei cambiare set ruote. Sempre alluminio e tubeless ready. Budget max 1000 euro. Cerco ruote abbastanza polivalenti e nn con profilo alto. Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Belle ruote anche se forse un po' rigidine per i miei standard. Le tengo in considerazione. Ho trovato anche una coppia di Bontrager Paradigm Comp nuove tolte da sotto una Trek nuova che forse ( forse) sono più confortevoli. Continuo a valutare.
Ho anche le Paradigm ;) e posso dire con assoluta certezza che le Dt rr21 sono decisamente più comode, le bontranger sono belle toste... non a caso il peso è differente così come il loro comportamento, le dt sono facilissime da condurre in piega e non risentono per niente del vento laterale a differenza delle Paradigm che il vento lo sentono eccome.
Sembrano 2 ruote simili ma non lo sono... in salita le dt rendono un filo di più e così anche in discesa... nel contempo le Bontranger sono migliori nel passo sulle lunghe distanze e nei rilanci o per meglio dire nello sprint.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ho anche le Paradigm ;) e posso dire con assoluta certezza che le Dt rr21 sono decisamente più comode, le bontranger sono belle toste... non a caso il peso è differente così come il loro comportamento, le dt sono facilissime da condurre in piega e non risentono per niente del vento laterale a differenza delle Paradigm che il vento lo sentono eccome.
Sembrano 2 ruote simili ma non lo sono... in salita le dt rendono un filo di più e così anche in discesa... nel contempo le Bontranger sono migliori nel passo sulle lunghe distanze e nei rilanci o per meglio dire nello sprint.
Ti ringrazio della recensione al volo ;-)
Avrei detto che le Bontrager vista la larghezza del canale interno fossero più confortevoli.
Il fatto è che le ultime DT mi hanno deluso per via di rumori che non riesco a levare dalla posteriore che vanno e vengono e cambiano ma restano. Ma é anche vero che tra Spline e RR cambia tutto a livello di mozzo.


Inviato in cima al Barbotto