Consiglio Acquisto Occhiali

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Sono partito da northwave (ora sul mercatino ;) ) , poi Salice, Briko (mercatino anche loro) e infine Oakley.
Non che gli altri non andassero bene, ma una volta arrivato ad Oakley tutti gli altri mi sembrano "meno"... meno comodi, meno leggeri, meno qualcosa :)
E ora siamo a quota 2 (uno da sole, uno con fotocromatiche)

Per iniziare puoi prendere un po' quello che ti pare / piace, ma permettimi di suggerire che:
- quello che paghi hai, quindi un occhiale da 25 euro avrà sempre qualcosa in meno di uno da 100 (per quanto parte dei 100 siano marketing o logo)
- lascia stare le cinesate stile aliexpress o cloni di occhiali "famosi" su amazon, per risparmiare 10 (?) euro non rischierei di mettermi sugli occhi qualcosa di non meglio precisato. Meglio un sano Northwave - per dire - e poi col tempo prenderai di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: carci and bianco70

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Salve Ragazzi,
È la prima volta che scrivo sul forum, si sono rotti i miei occhiali ed adesso pensavo ad una soluzione buona ed economica, volevo dei vostri pareri sugli occhiali Siroko Tech che si trovano sul loro sito ufficiale a 30€ + 7€ per la spedizione oppure mi piacevano anche i Queshark TR90 che si trovano su Amazon a 20€ che sarebbero la copia degli Oakley.
Attendo Vostre Risposte.
Grazie Mille.

Sent from my Z2 Plus using BDC-Forum mobile app
Arrivati un ora fa occhiali salice 006 lente fotocromatica più una trasparente neri con inserto bandiera Italia molto belli e comodi 60 euro su Amazon 20190205_141826.jpeg 2019-02-05%2015.08.28.jpeg

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
No... per favore,le cinesate no,gli occhi sono sacri,e te lo dice uno che a 21 anni ha perso la vista in un'occhio per una emorragia cerebrale .

Ma non penso che sia stata colpa dei cinesi , comunque se uno vuole spendere non + di 50 euro inutile continuare a consigliare occhiali da 150/200 euro. Mi spiace per la tua disavventura. o-o
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma non penso che sia stata colpa dei cinesi , comunque se uno vuole spendere non + di 50 euro inutile continuare a consigliare occhiali da 150/200 euro. Mi spiace per la tua disavventura. o-o
Spererei che non sia colpa loro,il discorso è che per me,ora come ora,non posso permettermi di compromettere quello che di buono mi è rimasto,e un occhiale cinese non lo comprerei mai. Poi giustamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Grazie comunque per la solidarietà :friends:
 

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
ma certo ragazzi, ma quali occhiali cinesi.....se non si ha la possibilità di spendere 100€ ci sono anche occhiali economici, ma quanto meno prodotte da marchi più affidabili di un cinese su aliexpress......lasciamo stare ste fesserie che dicono
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
No... per favore,le cinesate no,gli occhi sono sacri,e te lo dice uno che a 21 anni ha perso la vista in un'occhio per una emorragia cerebrale .
urca boia, che brutta storia. Ma da quello che scrivi mi sembra tu abbia reagito alla grande.

Comunque volevo solo riportare la mia esperienza con oakley. Dallo sci, alla mtb, mascherine, occhiali che siano, sono caduto sempre in piedi. Costeranno un po' di più, ma sono prodotti molto validi e studiati per un utilizzo intenso
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ciao. Per risparmiare qualcosa o subito.it o mercatini on line tipo questo.
Su subito un negozio della mia zona (reggio emilia) vendeva salice a 39 €..... (faccio solo un esempio). Sui siroko ho due amici che si sono trovati male, dopo poco le lenti si sfogliavano. Cineserie mai.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
urca boia, che brutta storia. Ma da quello che scrivi mi sembra tu abbia reagito alla grande.

Comunque volevo solo riportare la mia esperienza con oakley. Dallo sci, alla mtb, mascherine, occhiali che siano, sono caduto sempre in piedi. Costeranno un po' di più, ma sono prodotti molto validi e studiati per un utilizzo intenso
Ottima scelta oakley per tutti i tipi di sport. Per il resto di quello che mi è successo non è stato facile, ma non potevo piangermi adosso sempre e me ne sono fatto una ragione,e credimi la bici mi ha aiutato molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and newbie

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ottima scelta oakley per tutti i tipi di sport. Per il resto di quello che mi è successo non è stato facile, ma non potevo piangermi adosso sempre e me ne sono fatto una ragione,e credimi la bici mi ha aiutato molto.
ci credo che ti sia stata d'aiuto. Come dice Zanardi "Ci si può drogare di cose buone e una di queste è certamente lo sport"
Sei un grande, non tutti avrebbero avuto la tua forza di volontà!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me oltre a Siroko per la fascia di prezzo bisogna valutare pure Ekoi. Oakley costano una cifra per le spese che hanno loro di sponsoring e per il posizionamento volutamente in cima alla scala di prezzo. Poi vengono tutti i brevetti (ogni parte dell'occhiale è un brevetto e quello costa non poco).
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ho i Prizm da 3 anni ora si sono graffiati (70 euro le lenti) e si è rotto il coprinaso per cui li ricompro che faccio prima, sto valutando i rudyProject Defender o gli Oakley Sutro qualcuno li ha provati? No cinesi ne ho 3 paia e li uso per balocco per le uscite di un'oretta salvo poi che si appannano ci sudi insomma nobuoni ma mi sono invaghito di questi con lenti zeiss https://xseries.nrcocchiali.com/it/