Consiglio ad un neofita

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La Trek ha un pacco pignoni meno estremo, 11-32, invece di 11-34 (sempreché sulla Cube non sia un errore di stampa). Per il resto, cambia poco, o nulla, fra le due. Prendi quella che ti piace di più esteticamente, o quella del rivenditore che ritieni più affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
tra 11-32 e 11-34 non cambia praticamente nulla, io sono passata dal 32 al 34 e non ho notato nessuna differenza, poi già con 11 velocità un 11-32 ha tanti salti tra i pignoni, l'11-34 ancora di più (sempre che esista 11-34 8v e non sia effettivamente un errore)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brest

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ciao! Io come MTB ho avuto, sia Trek che Cube, personalmente a parità di equipaggiamento, ho sempre preferito la Trek, come finiture e dettagli estetici, poi anche come geometrie, la Trek, secondo me, era più guidabile.
Adesso sono passato una Gravel, sempre Trek, (checkpoint alr4 ), e devo dire che il costruttore americano, non si smentisce mai, sempre a mio parere.
Se poi vogliamo parlare del gruppo cambio, io punterei almeno sul Sora, se riesci, il claris l ho provato, e non mi è piaciuto per niente, troppo poco preciso.
Poi vedi tu..
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
La Trek ha un pacco pignoni meno estremo, 11-32, invece di 11-34 (sempreché sulla Cube non sia un errore di stampa). Per il resto, cambia poco, o nulla, fra le due. Prendi quella che ti piace di più esteticamente, o quella del rivenditore che ritieni più affidabile.
Grazie, perdona la mia ignoranza ma cosa significa meno estremo?
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Meno estremo = che ci devi fare con un 34 finale ???? [emoji94]
Se vieni dalla mtb le gambe le hai o sbaglio????

Sent from my iPhone using
Ecco, grazie, infatti 11-32 mi sembrava più da "stradista", adesso monto un 11-34 9v . quindi estremo in quel senso, adesso mi è più chiaro, credo che sceglierò la trek per cominciare. Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Su questa fascia di mercato per cercare di avere una bici quanto più montata bene, ti consiglio appunto Cube oppure Rose bikes, Canyon oppure se vuoi provare Van Rysel, il marchio di bici di proprietà di Decathlon. Hai mai pensato invece di provare un usato, potresti trovare interessanti offerte.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Forse laTrek è disponibile solo in taglia 52. Comunque Nencini lo conosco e niente da dire, MHW mai sentito.

La cassetta 8V costa sui 10 euro, la cambi come e quando ti pare (probabilemnte se hai gambe buoen anche il 32 è troppo, tanto per le mulattiere hai la MTB...)
 
  • Mi piace
Reactions: Brest