consiglio alimentazione per cronoscalata

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
pomeriggio devo fare una cronoscalata di 6km.. con pendenza media del 12% dovrei partire per le 17 cosa mi consigliate di mangiare!?! zuccheri di che tipo? ciao grazie

L'importante è che fai un pasto leggero almeno 3 ore prima della gara.

Non mangiare niente anche poco prima della partenza e cerca di arrivare alla gara ben idratato.
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Io berrei due caffè con al massimo un po' di fruttosio o miele 1 h prima.
Mi terrei idratato senza esagerare e salvo sete non berrei negli ultimi minuti ma anzi cercherei di scaricare evantuale zavorra nella mezz'ora precedente.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
maltodestrine 30 minuti prima di partire e un cucchiaio di miele 5 minuti prima di partire.per il pasto mangerei almeno 3 ore prima della gara comunque io mangerei anche pasta senza problemi .ciao:mrgreen:
 

MaRkInOo

Novellino
29 Dicembre 2009
98
0
Visita sito
cronoscalata fatta..prima di partire 1.30h prima zuccheri semplici,fruttini e sali..5.6km in 22'58'' diciamo non malissimo considerando che il mio fisico non è da scalatore anzi..cronoman/passista veloce (dicono)..però vabbè una cosa?! ma queste benedette maltodestrine dove si trovano?! ciao
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
164
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Buongiorno,
vorrei sapere cosa mangiare prima di una cronoscalata di 4 km scarsi, con partenza alle 14.30.

Il problema sta che:

- il ritrovo è alle ore 13, e partirò da casa intorno alle 11, essendo non vicinissimo a casa, quindi se dovrò mangiare lo farò intorno alle 10.45.
Cosa posso mangiare in quell'orario? Pasta? O un panino più tardi?
- La mia categoria è una delle ultime a partire, quindi la mia partenza non sarà proprio alle 14.30.

Attendo vs consigli grazie ;-)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno,
vorrei sapere cosa mangiare prima di una cronoscalata di 4 km scarsi, con partenza alle 14.30.

Il problema sta che:

- il ritrovo è alle ore 13, e partirò da casa intorno alle 11, essendo non vicinissimo a casa, quindi se dovrò mangiare lo farò intorno alle 10.45.
Cosa posso mangiare in quell'orario? Pasta? O un panino più tardi?
- La mia categoria è una delle ultime a partire, quindi la mia partenza non sarà proprio alle 14.30.

Attendo vs consigli grazie ;-)

"pranzi" regolarmente alle 10:45 e prendi un gel placebo prima della partenza
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and venox