Vabbè per quello non c'è problema, allento il freno tramite il perno della leva del freno e la levetta sul pattino.Non dipende dal cerchio ma piuttosto dalle dimensioni del carro e della forcella, prendi un calibro e misura le distanze, tieni presente anche che con l’aumento della larghezza aumenta anche l’altezza della spalla del pneumatico, quindi misura anche quanto hai di spazio fra battistrada e telaio, un 25 ti ci dovrebbe entrare, oltre non lo so, e comunque per far entrare la ruota fra i pattini la dovresti sgonfiare
Si, con i cerchi stretti le gomme spanciano, prendono la forma di una pera.... con i 25 nominali saresti quasi a 28 reali! armati di calibro e pazienza e verifica la luce nei punti di passaggio. Comunque, già con i 25 mm a 7 bar il confort migliora non di poco, poi, le buche ed i tratti di strada disastrati sono una tortura pure in MTB con gomme da 2''.Monta i 23 ma col calibro ho visto che sono più larghi di un bel po'...
Beh non con una DownhillSi, con i cerchi stretti le gomme spanciano, prendono la forma di una pera.... con i 25 nominali saresti quasi a 28 reali! armati di calibro e pazienza e verifica la luce nei punti di passaggio. Comunque, già con i 25 mm a 7 bar il confort migliora non di poco, poi, le buche ed i tratti di strada disastrati sono una tortura pure in MTB con gomme da 2''.
Si, attenzione a questo particolare: io ho una Bianchi SL LITE alloy del 2003. Volevo passare dai 23 ai 25, i 25 non ci stavano perché la ruota andava a toccare il telaio. Son dovuto rimanere sui 23. Su una Bianchi Chorus più vecchia invece, sono riuscito a passare da un 18 ad un 25 senza problemi... comunque gran bici, amo le Bianchi di quel periodo.