Consiglio bici abbastanza leggera

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Salve a tutti un consiglio su qualche bici abbastanza leggera usata grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

..."abbastanza"...
Ok hai pochi messaggi.La tua domanda è troppo generica.
In generale comunque più che il peso devi valutare l'utilizzo che ne devi fare e nel caso dell'usato CHI l'ha usata(evitare gli agonisti regola 1).
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Dipende dalla cifra, diciamo che per le bici nuove con circa 2000 euro si prende una bici montata ultegra con ruote base, alzando la cifra a circa 2500 euro si prende una bici con ultegra e ruote di buona qualità robuste e scorrevoli.
Nel caso in cui si vogliano i freni a disco bisogna aggiungere circa 500 euro al totale.
Ho visto amici che hanno trovato super occasioni nell'usato e con meno di 2000 euro hanno portato a casa bici sotto i 7 chili montate ultegra con ruote che da sole valevano oltre 1000 euro.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ma nuova con una cifra intorno ai 1300 euro prendi il 105


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
molti rivenditori, specialmente negozi internet, hanno rimanenze di magazzino, modelli 2017, 2016 che ovviamente vendono a prezzi scontatissimi ma che hanno mediamente 2 o 3 anni di garanzia. Considera che è uscito ora in nuovo modello ULTEGRA, di conseguenza il "vecchio" R8000 scenderà di prezzo
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il problema è nella garanzia molte usate non hanno garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Oceano , le bici che ti ho postato (le prime che mi sono capitate spulciando sul mercatino) sono usati che prendi in negozio , quindi con le protezioni del caso . Posso aggiungere che Cingolani è un negozio serio . Altrimenti c'è il nuovo , come qualcuno già ti ha detto , ma a quanto pare il 105 ti fa cagare . Se 83 è il tuo anno di nascita significa che hai 35 primavere , non penserai mica che la bici te la troviamo noi ;nonzo% .
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Nessuno ha chiesto di trovarmi la bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao,
ma quanto pesa la bici attuale?
L'Ultegra non sempre si accompagna a bici leggere, molto contano le ruote e il telaio, e in misura minore le altre componenti.
Ti faccio un esempio, su Probikeshop, avevo visto, forse c'è ancora, una Ridley Fenix con Ultegra 6800 mix a 1300 euro circa, che però ha un peso dichiarato di 8,71 kg senza pedali... Pesa meno il mio alluminio di 15 anni fa.
Ciao.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ultra 900 af 105 11 velocita


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai una bici di una anno circa... Io non andrei assolutamente in cerca di un usato, che può rappresentare un'incognita, sul nuovo poi col tuo budget non trovi roba tanto migliore.
Se proprio vuoi fare dimagrire la bici ed hai soldi da spendere, potresti pensare di cambiare ruote, che mal che vada te le ritroverai anche per una eventuale nuova bici.
Opinioni personali ovviamente.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Kijo