Consiglio bici da corsa ...occasione ?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si come dislivello mi trovo bene , anche in presa bassa non ho particolari problemi (e non ho la piega compact)

Il cavallo misurato con l'attrezzatura del sivende è pari a 90 cm (senza fondello perché ero di passaggio ed avevo la tuta )

A casa ho sempre misurato 89,5 con una livella

Dell'alluminio mi preoccupa solo la "comodità" , perché con la mia Bianchi sento tutte le asperità della strada...col CAAD sarebbe uguale ?

Ti ringrazio !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

beh, onestamente non credo che passareda alluminio Bianchi ad alluminio Cannondale cambierebbe granché... la tua dovrebbe già avere la forcella in carbonio (se così non fosse, allora sì che c'è differenza tra una forcella in alluminio ed una in carbonio). Per sentire meno la strada dovresti o avere ruote più larghe e quindi gonfiate meno, oppure - senza aspettarti miracoli - cambiare materiale: carbonio o ancora meglio acciaio. Però il prezzo rischia di salire...
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
beh, onestamente non credo che passareda alluminio Bianchi ad alluminio Cannondale cambierebbe granché... la tua dovrebbe già avere la forcella in carbonio (se così non fosse, allora sì che c'è differenza tra una forcella in alluminio ed una in carbonio). Per sentire meno la strada dovresti o avere ruote più larghe e quindi gonfiate meno, oppure - senza aspettarti miracoli - cambiare materiale: carbonio o ancora meglio acciaio. Però il prezzo rischia di salire...
Si la mia ha la forcella in carbonio ;) e le asperità le sento tutte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
prima di affrontare una spesa sostanziale, non hai la possibilità di noleggiare una bici in altro materiale e sentire la differenza ?
Sicuramente cercherò di farlo ;) ho prenotato per la settimana prossima una visita dal biomeccanico per le misurazioni antropometriche..così avrò dati certi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Rieccomi qua con nuovi dubbi :espulso.

Finalmente ho fatto la visita biomeccanica per le misure antropometriche ed i risultati ottenuti sono i seguenti:

upload_2019-6-22_11-49-43.png


Premettendo che faccio circa due uscite da 40 km durante la settimana (dopo lavoro) e un allungo di 80/90 km nel wk (con intenzione di aumentare), PERCORSI COLLINARI (amo salite e discese, meno i piattoni) , che bici mi consigliate tra le seguenti?

ENDURANCE:
- Canyon Endurace (Tg. consigliata XL)
- Giant Defy (Tg. consigliata L)
- Altro?

RACE:
- CAAD 12 (Tg. consigliata 58)
- Giant TCR (Tg. consigliata L)
- Canyon Ultimate (Tg. consigliata L)
- Altro?

Al momento viaggio su una Bianchi 1884 B4P Tg.56 e vorrei stare nel budget di 1500/1600 € circa (valuto anche un buon usato)

Grazie per una mano!

PS: Sono stato bravo col cavallo :mrgreen: