Consiglio borraccia termica da 750ml...

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Risolto, ho preso una Artica da 700 ml che tiene per 2,5 ore + il ghiaccio dovrebbe bastare per mantenere l'acqua per circa 4 ore poi dipende da tanti fattori, grazie.
 

Allegati

  • Untitled 1.jpg
    Untitled 1.jpg
    53,7 KB · Visite: 120

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io ho una borraccia termica vecchiotta da 500ml. Mettendo solo acqua fresca dura un ora e mezzo circa, con ghiaccio mai provato. Prima usavo questo sitema riempivo la borraccia normale la sera e la mettevo nel congelatore, la mattina prendevo il mio "blocco di ghiaccio" e andavo. Dopo 30 minuti si poteva gia berla e durava un ora o anche più e il tutto a costo zero.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Risolto, ho preso una Artica da 700 ml che tiene per 2,5 ore + il ghiaccio dovrebbe bastare per mantenere l'acqua per circa 4 ore poi dipende da tanti fattori, grazie.

il mio problema è che d'estate 700ml mi durano 3/4 d'ora.
Poi dovrei andare senza ghiaccio con la sola temperatura della fontanella di turno, e allora tanto vale andare di borraccia normale.
La termica la uso talvolta d'inverno, tanto bevo molto meno, con il tè.
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Io ho una borraccia termica vecchiotta da 500ml. Mettendo solo acqua fresca dura un ora e mezzo circa, con ghiaccio mai provato. Prima usavo questo sitema riempivo la borraccia normale la sera e la mettevo nel congelatore, la mattina prendevo il mio "blocco di ghiaccio" e andavo. Dopo 30 minuti si poteva gia berla e durava un ora o anche più e il tutto a costo zero.
Lo faccio anche io e dura anche 2 orette!!
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Domanda tecnica: dimensioni di queste borracce? Sul tubo verticale della bici si sfilano bene? Chiedo perchè sono interessato, dato che ora le mie Elite termiche da 500 ml escono precise precise... ed hanno la solita dimensione di una borraccia da 750 ml non termica... ;nonzo%
Grazie!!!
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Come funzionano ste borracce?
sono borracce come le altre, solo che hanno un intercapedine in cui è inserito un materiale isolante (nella artica si vede anche bene in foto) fine. :mrgreen:

Risolto, ho preso una Artica da 700 ml che tiene per 2,5 ore + il ghiaccio dovrebbe bastare per mantenere l'acqua per circa 4 ore poi dipende da tanti fattori, grazie.
è quella che dicevo io o-o
 

Michizane

Novellino
11 Settembre 2012
29
0
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Risolto, ho preso una Artica da 700 ml che tiene per 2,5 ore + il ghiaccio dovrebbe bastare per mantenere l'acqua per circa 4 ore poi dipende da tanti fattori, grazie.


Ottima scelta questa zefal artica... Le sto usando da un paio di mesi e confermo che uscendo di casa alle 8:30, tipo alle 11 é ancora bella fresca... Come sistema uso metterla in frigo la sera prima e la mattina mentre mi preparo, una mezzoretta nel freezer...