Consiglio borsa per trasporto bdc in aereo?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Una domanda, avete una idea su come si fa a smontare le bici con freni a disco con i tubi dell'olio interni al manubrio e all'attacco per metterla nella valigia rigida?
ci sono valige dove non smonti il manubrio e per i dischi credo basti mettere gli appositi fermi (o comunque fare riferimento alle mtb che viaggiano in aereo e da alcuni decenni hanno i freni idraulici)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, in ottica di partecipare ad alcune agre all'estero sto valutando l'acquisto di una borsa (possibilmente rigida) per la bici.
Cercavo un modello che mi consentisse di smontarla il meno possibile.
Avevo individuato questo della SCicon
sapreste darmi opinioni riguardo questa valigia o consigliarmene altre più sicure e dove si smonti meno la bici?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao a tutti,
fra 3 settimane parto per un viaggio in bici e dovrò trasportarne due da Verona a Bari.
Essendo un viaggio sola andata l'idea era di utilizzare due scatoloni, ho già chiesto al mio solito negoziante che mi metterà da parte le scatole.
Da quel che mi dice dovrò togliere ruota anteriore, manubrio e pedali, e fin qua nessun problema.
Il vero problema è il cambio posteriore, non essendo molto esperto sulla regolazione mi suggeriva di proteggerlo invece di toglierlo, ma nel caso si piegasse il forcellino il danno sarebbe fatto. Suggerimenti in merito?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
fra 3 settimane parto per un viaggio in bici e dovrò trasportarne due da Verona a Bari.
Essendo un viaggio sola andata l'idea era di utilizzare due scatoloni, ho già chiesto al mio solito negoziante che mi metterà da parte le scatole.
Da quel che mi dice dovrò togliere ruota anteriore, manubrio e pedali, e fin qua nessun problema.
Il vero problema è il cambio posteriore, non essendo molto esperto sulla regolazione mi suggeriva di proteggerlo invece di toglierlo, ma nel caso si piegasse il forcellino il danno sarebbe fatto. Suggerimenti in merito?
Se pieghi il forcellino il danno è che non cambi bene e va raddrizzato, con la dima
Ma perchè dovresti piegarlo , non li prendi mica a pedate gli scatoloni
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
332
299
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
anche io sono interessato all'acquisto di una travel bag.

Avevo visto la Evoc road bike pro e la scicon aerocomfort 3.

per entrambe non si dovrebbero smontare reggisella e manubrio.
 
Ultima modifica:

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti. Riprendo questo thread per porre un quesito sulla borsa rigida Scicon Aerotech che ho recentemente acquistato e dovrò utilizzare a breve per un viaggio. Volevo capire in particolare se fosse necessario smontare il forcellino posteriore per poter mettere la borsa in valigia. Inoltre volevo magari sentire se qualcuno ha già utilizzato per viaggi in aereo questo prodotto e capire come si fosse trovato. Grazie in anticipo.