consiglio cambio ruote

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
dopo aver letto vari post chiedo alcuni consigli: ho una wilier gtr con ruote shimano rs 10.
dovendo sostituirle per un colpo su un cerchio, sono indeciso se rimanere in casa shimano sulle rs 100 o passare a fulcrum r5: premetto che cerco in primis affidabilità, ma so anche che le shimano sono entry level. Mi piacciono salite e percorsi avvalonati, peso 73 kg.
le fulcrum r5 le troverei a 240 euro, vale la pena e soprattutto chiedo ai possessori se sono ruote affidabili e scorrevolezza mozzi.
grazie anticipatamente
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Dipende quanto vale bici, se è una bici da 1000€ io non ci spenderei mai il valore di metà bicicletta per un paio di ruote, per me non avrebbe senso starei in linea con la componentistica, prenderei le R5 che sono ruote affidabili. È un mio parere personale.
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
Dipende quanto vale bici, se è una bici da 1000€ io non ci spenderei mai il valore di metà bicicletta per un paio di ruote, per me non avrebbe senso starei in linea con la componentistica, prenderei le R5 che sono ruote affidabili. È un mio parere personale.
La bici è del 2016, pagata sui 1600€ mi pare.......finora usavo le ruote shimano rs 10 originali con copertoncino 25".
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
La bici è del 2016, pagata sui 1600€ mi pare.......finora usavo le ruote shimano rs 10 originali con copertoncino 25".

Quello che non ti devi aspettare è che compri le ruote e voli, avrai una risposta differente magari in fatto di rigidità e sicuramente saranno piu belle che è uno dei fattori da non sottovalutare. Poi ripeto io ragiono così ognuno fa come meglio crede :-)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io invece ragionerei in modo diverso, le ruote sono una componente sulla quale non andrei al risparmio, opterei come ti è stato consigliato, per le R3 avrai sicuramente una ruota migliore, affidabile con ottimo rapporto qualità prezzo sicuramente, è comunque un investimento in quanto anche se dovessi un domani cambiare bici le ruote puoi tenerle, tutto ciò sempre che ci sia la possibilità di poter spendere di più, ci mancherebbe.
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
sono indeciso, domani vado a fare un giro in negozi per trovare offerte, certo che con le r3 le cose cambierebbero.
la cosa che mi lascia perplesso è che sul sito di wilier, vedo che per bici di medio livello, prezzo circa oltre 2000 euro con montaggio ultegra monta di serie le shimano rs 100.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Passato ieri in negozio, mi propongono le r5 a 200€ o stesso prezzo mavic aksium con copertoni, per le r3 440€, fir, non mi ricordo il modello, peso 1.600, 250€.

Sono
Passato ieri in negozio, mi propongono le r5 a 200€ o stesso prezzo mavic aksium con copertoni, per le r3 440€, fir, non mi ricordo il modello, peso 1.600, 250€.

Dipende quanto vuoi spendere e quale ti piacciono di piu
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
un negozio rivenditore fulcrum mi ha proposto un set di r5 con colori diversi, tutte nere con decalcomanie grigie, non come quelle da catalogo.
mi ha detto che è una fornitura fuori serie, il resto sono uguali a quelle di catalogo 2109.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
un negozio rivenditore fulcrum mi ha proposto un set di r5 con colori diversi, tutte nere con decalcomanie grigie, non come quelle da catalogo.
mi ha detto che è una fornitura fuori serie, il resto sono uguali a quelle di catalogo 2109.

A volte fanno dei modelli custom per le aziende che le vogliono in tinta coi colori della bici.
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
Ah, grazie.
Mi fido del venditore, però meglio sentire più campane.
In un altro negozio mi davano le r5 lg che avevano in magazzino dicendomi che erano il modello 2019
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
32
1
Visita sito
Bici
_
alla fine , dopo mille indecisioni sono andato di r3, montate oggi, devo ancotra provarle su strada.
esteticamente mi piacciono molto, speriamo nella loro affidabilità e durata