consiglio ciclocross 1500 euro (circa)

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
ciao

volevo prendere una ciclocross, ma non ho intenzione di spendere moltissimo..il budget è quello scritto nel titolo... pensate che con quella cifra si riesca già a prendere qualcosa di decente? oppure meglio qualcosa in carbonio(ad un prezzo più alto ovviamente)?? la userei soprattutto in inverno come bici da allenamento, ma anche in estate, per fare strade bianche o percorsi misti, anche lunghi.

allora, ho già visto Canyon, ma esteticamente non mi piacciono per niente. qualche altra idea?

grazie mille

possiedo già mountain bikes, più di una, e fino a poco tempo fa avevo anche una vera BDC, ma quest'ultima mi ha abbandonato definitivamente .era molto vecchia.....beh ha fatto il suo dovere per anni e anni, quindi va bene così. però adesso anzichè spendere un sacco di soldi per una bella BDC nuova, che userei poco, mi è venuto il pallino della bici "alternativa", un po' diversa dal solito, una ciclocross, che paradossalmente userei di più di una BDC. (per i percorsi che faccio io)

grazie
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Proposta diversa che posso solo consigliare vista l'esperienza diretta

Bonetti in acciaio su misura , gruppo e ruote usate, stai nel budget, peso meno do 9 kg di sicuro

Il su misura per me é impagabile
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao

volevo prendere una ciclocross, ma non ho intenzione di spendere moltissimo..il budget è quello scritto nel titolo... pensate che con quella cifra si riesca già a prendere qualcosa di decente? oppure meglio qualcosa in carbonio(ad un prezzo più alto ovviamente)?? la userei soprattutto in inverno come bici da allenamento, ma anche in estate, per fare strade bianche o percorsi misti, anche lunghi.

allora, ho già visto Canyon, ma esteticamente non mi piacciono per niente. qualche altra idea?

grazie mille

possiedo già mountain bikes, più di una, e fino a poco tempo fa avevo anche una vera BDC, ma quest'ultima mi ha abbandonato definitivamente .era molto vecchia.....beh ha fatto il suo dovere per anni e anni, quindi va bene così. però adesso anzichè spendere un sacco di soldi per una bella BDC nuova, che userei poco, mi è venuto il pallino della bici "alternativa", un po' diversa dal solito, una ciclocross, che paradossalmente userei di più di una BDC. (per i percorsi che faccio io)

grazie
Con 1500€ ne trovi più che decenti ! Il problema più grosso è riuscire ad averle in tempi brevi .
 

gigi5559

Novellino
12 Dicembre 2016
15
27
Garlasco (PV)
Visita sito
Bici
Felt AR5 (2017), Specialized Allez Sprint Comp (2018)
ciao

volevo prendere una ciclocross, ma non ho intenzione di spendere moltissimo..il budget è quello scritto nel titolo... pensate che con quella cifra si riesca già a prendere qualcosa di decente? oppure meglio qualcosa in carbonio(ad un prezzo più alto ovviamente)?? la userei soprattutto in inverno come bici da allenamento, ma anche in estate, per fare strade bianche o percorsi misti, anche lunghi.

allora, ho già visto Canyon, ma esteticamente non mi piacciono per niente. qualche altra idea?

grazie mille

possiedo già mountain bikes, più di una, e fino a poco tempo fa avevo anche una vera BDC, ma quest'ultima mi ha abbandonato definitivamente .era molto vecchia.....beh ha fatto il suo dovere per anni e anni, quindi va bene così. però adesso anzichè spendere un sacco di soldi per una bella BDC nuova, che userei poco, mi è venuto il pallino della bici "alternativa", un po' diversa dal solito, una ciclocross, che paradossalmente userei di più di una BDC. (per i percorsi che faccio io)

grazie

Io ti consiglierei di considerare anche questa in alluminio:
https://www.giant-bicycles.com/it/tcx-slr-2
Shimano 105 e freni a disco idraulici a 1299 euro.
Io ho comprato a fine 2016 il modello 2017, a cui ho fatto un po' di upgrade, e mi trovo veramente bene.
P.S: ho anche 2 BdC e 2 MTB e, per ora, ho evitato che mia moglie chieda il divorzio ...
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
grazie mille dei consigli

ma quindi secondo voi il carbonio è da scartare ? non dico per il prezzo, parlo in generale per una bici da CX, cioè nel senso che va bene anche alluminio
curiosità: nel CX, cosa si usa di più? carbonio o alluminio? io non devo fare gare
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
36
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
grazie mille dei consigli

ma quindi secondo voi il carbonio è da scartare ? non dico per il prezzo, parlo in generale per una bici da CX, cioè nel senso che va bene anche alluminio
curiosità: nel CX, cosa si usa di più? carbonio o alluminio? io non devo fare gare
Ovviamente il carbonio è sempre più performante, io ti consiglio di cercare anche tra le Stevens in alluminio, e le specialized
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
io ho appena effettuato lo stesso acquisto che stai medidatando tu, e su probikeshop, con 1350€ ho preso una cx con geometrie molto race....esattamente come la volevo in quanto ho gia una bici per i giri gravel.
ho preso la ridley x-ride assemblata con il 105 mix ed i freni idraulici:

https://www.probikeshop.it/biciclet...c-shimano-105-5800-mix-36-46-2018/141705.html

la spedizione è partita ieri....non vedo l'ora che arrivi il weekend :-D
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
io ho appena effettuato lo stesso acquisto che stai medidatando tu, e su probikeshop, con 1350€ ho preso una cx con geometrie molto race....esattamente come la volevo in quanto ho gia una bici per i giri gravel.
ho preso la ridley x-ride assemblata con il 105 mix ed i freni idraulici:

https://www.probikeshop.it/biciclet...c-shimano-105-5800-mix-36-46-2018/141705.html

la spedizione è partita ieri....non vedo l'ora che arrivi il weekend :-D

non male, non male (per 1300 euro)

però io preferivo una bici col monocorona
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
guardando un po' in giro, ho visto che sotto i 2000 euro circa, paradossalmente conviene l'alluminio, perchè in generale sono allestite meglio.. è giusto secondo voi? i prezzi delle bici in carbonio sono alti e sono allestite da cani (sotto una certa soglia), invece mi è capitato di vedere bici in alluminio allestite decentemente con un prezzo ragionevole, o sbaglio?

allora, io sono sempre stato un fan del carbonio, però forse devo ricredermi? (parlo in generale eh, non solo per le bici da CX)