Consiglio colore divisa

Record10v

Novellino
5 Agosto 2008
61
0
Ignota
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Team
Ciao a tutti ragazzi , volevo chiedere un parere qui su una questione, io sono il responsabile delle divise nella mia squadra, e ci stiamo accingendo a preparare l'estivo per il 2015 , dalla Hicari stiamo passando alla Alè , penso superiore ...

Volevo chiedervi, noi abbiamo avuto attualmente le divise in giallo fluo, tranne nella zona fondello dei pantaloncini, dove abbiamo il nero . Quest'anno per differenziare un po la grafica , volevo fare una modifica , farlo tutto giallo fluo compreso il pantaloncino in toto , praticamente un risultato simile alla sottoli, l'unico dubbio, dicevo, che ho è il discorso sporco, vedo che alcuni completi hanno nella parte in fondello anche se fluo in aggiunta delle trame ad esempio bolle, che a me non fanno proprio impazzire, vorrei farlo semplice, tutto un colore, dite che il giallo fluo in quel punto si sporca? e poi diventa una schifezza, io avevo visto una squadra di un paesino limitrofo che anni fa aveva fatto una divisa con la parte del fondello bianca, e non vorrei ottenere gli stessi risultati, gli erano diventati neri idove poggiavano sul sellino , cosa dite, per chi c'è l'ha , posso andare tranquillo con il fluo o si sporcherà facilmente ?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Tutti i pantaloncini chiari che ho avuto hanno la macchia scura sulla superficie che appoggia e sfrega sul sellino, compresi gli assos... quindi io non lo farei tutto giallo fluo, magari blu...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sul discorso qualità ti metto in guardia: materiali eccellenti, ma fondello da vedere/provare. Io ho un completo Ultra, ovvero pantaloncini uguali al top di gamma PRR Carbon, maglietta un po' più economica, parliamo sempre di un completo da oltre 170€ se non ricordo male, col fondello top della Ale' (il 4H, non 2H). L'ho usato una sola volta ed ho trovato il fondello inesistente, mentre mio padre con lo stesso si trova bene, così come anche molti qui in paese che hanno il completo della squadra. Non so, per me non è all'altezza come fondello, specie se prima usi il fondello in microgel della Bi-Bike come me (materiale che tra l'altro costa la metà rispetto ad Ale').

Per i colori anch'io non ti consiglio tutto giallo fluo, foss'anche solo per non sembrare tanti pennelli fluorescenti :wacko:
 
Ultima modifica:

Record10v

Novellino
5 Agosto 2008
61
0
Ignota
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Team
Grazie dei consigli , vediamo cosa dicono gli altri soci , cmq. il modello che stiamo prendendo è il prr con il fondello 8H , il top in assoluto della alè , male che vada (ma non penso) l'anno prossimo si ritorna ad Hicari.

Il discorso di farlo tutto fluo, è che quello che abbiamo con l'inserto nero nei pantaloncini fa l'effetto mutanda che a me non piace per niente, oltre che per la migliore estetica (ognuno ha i suoi gusti) , quindi mi date per certo che il fluo si sporcherà come un bianco?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io i pantaloncini tutti chiari (giallo fluo) tendo a sconsigliarteli.
Oltre allo sfregamento sulla sella, che tende a rendere scura la parte del pantalone interessata, devi considerare anche lo sporco che viene sollevato (da te e da chi ti precede) dalla strada, il quale, quando piove o ha piovuto e ogni qualvolta ci sono condizioni particolarmente umide, è sempre molto elevato e difficile poi da rimuovere totalmente.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stiamo rinnovando anche noi le divise,quest'anno maglie rosse con pantaloncini neri,simili a quelle della lotto belisol,fondello elastic interface,che dovrebbe essere il top,speriamo bene...con i pantaloncini chiari brutte esperienze,però tutto fluo secondo me ci può stare;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la divise chiare tendono a sporcarsi nella zona fondello, anche la nostra rossa si fa un alone nero nella zona fondello

personalmente cambiere proprio colore ormai è troppo sdoganato al giallo fluo
 

Record10v

Novellino
5 Agosto 2008
61
0
Ignota
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Team
Mannaggiaaa. siete più quelli che lo sconsigliano questo giallo fluo, cmq. ripeto il discorso è che questo colore è quello con il quale è nata la mia società, e ci siamo per cosi' dire associati a questo colore come team, però allo stesso tempo sempre la stessa grafica un po stanca, tra le divise degli scorsi anni cambiano praticamente solo gli sponsor e qualche lieve modifica, quaesto sarebbe l'unico modo per variare vistosamente la grafica, in previsione forse di cambiare radicalmente nel 2016 ... ancora mi sembra che non è intervenuto nessuno che abbia provato personalmente proprio il giallo fluo sotto il fondello ....
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
stai cercando qualcuno che assecondi la tua scelta... ma mi sa che è difficile trovare chi dica che il fondello chiaro vada bene.

Secondo me può andar bene anche bianco ma sarebbe per un uso molto parco e prudente. Ovvero uscite col bel tempo, strade pulite, niente gare e pochi km/anno. (e sella nuova, pulita e preferibilmente bianca!!!)

Diversamente, per un uso standard del completino, ovvero squadra con elementi che percorrono 10-15 o anche 20mila km/anno fra allenamenti e gare si ha un uso intenso della divisa, non si bada a preservare l'indumento ma alla prestazione sotto qualsivoglia intemperia o stato del manto stradale. quindi è consigliabile il nero che non faccia trapelare lo stato di usura del pantaloncino
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mannaggiaaa. siete più quelli che lo sconsigliano questo giallo fluo, cmq. ripeto il discorso è che questo colore è quello con il quale è nata la mia società, e ci siamo per cosi' dire associati a questo colore come team, però allo stesso tempo sempre la stessa grafica un po stanca, tra le divise degli scorsi anni cambiano praticamente solo gli sponsor e qualche lieve modifica, quaesto sarebbe l'unico modo per variare vistosamente la grafica, in previsione forse di cambiare radicalmente nel 2016 ... ancora mi sembra che non è intervenuto nessuno che abbia provato personalmente proprio il giallo fluo sotto il fondello ....


varie squadre da me hanno il fondello giallo e dopo poco si nota l'alone scuro, infatti quasi tutti la stagione successiva facevano il fondello scuro

se ci tenete alla divisa sempre impeccabile direi che non è il caso, se invece qualche segno di usura sul completino non vi da fastidio allora vada per il giallo