Consiglio componenti ultra light

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
buonasera a tutti, come da titolo sono in cerca di consigli per configurare una seconda bici da salita avendo già una aero x gare di triathlon. Ho già un telaio Piton da 900g, un dura ace 9100 e coppia ruote ursus miura ts37 quindi mi mancano manubrio,attacco manubrio,sella e pedali (probabilmente prenderò i garmin vector visto che mi serve anche il sensore di potenza). Che cosa mi consigliate per ridurre al minimo il peso?
Grazie mille a tutti.
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Grazie,opzioni perfette.valuto solo x il misuratore perché prendendo i pedali garmin li posso poi “riciclare”

Per quanto riguarda tutte le varie viti del gruppo e della bici che posso fare?esiste altro?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie,opzioni perfette.valuto solo x il misuratore perché prendendo i pedali garmin li posso poi “riciclare”

Per quanto riguarda tutte le varie viti del gruppo e della bici che posso fare?esiste altro?
Figurati. Per le viti dai un’occhiata a quelle in carbonio Schmolke, ma per quelle del gruppo lascia le shimano originali che sono in titanio da qui non toglierei peso. Altro ancora puoi limare negli sganci rapidi, nei freni e nella guarnitura. Dai un’occhiata ai componenti THM, fa anche manubri e attacchi a parte guarnitura e freni, ovviamente prezzi proibitivi. Per i pedali guarda i favero assioma, dovrebbero pesare meno dei Garmin così a memoria. Infine expander Schmolke.

Dal mio punto di vista amando i componenti leggeri ed avendo una bici leggera, nel momento in cui hai un gruppo e un telaio non extralight non ha senso investire tanti soldi negli altri componenti per averli leggerissimi. Diverso sarebbe stato il discorso se fossi partito da una base di telaio da 700 grammi, gruppo red o super record, ruote da 900 grammi. Insomma per dirti che sono tanti soldi che personalmente non spenderei.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per la sella oltre alle gia citate sopra esiste anche la GELU, scende sotto i 60 gr. Oppure, se non vuoi investire cifre esagerate, la mia SLR TEKNO FLOW da 130 gr. Non superlight, ma per il tuo progetto la vedo più indicata.
Puoi contattare http://www.dream-bikes.it/shop/
per alleggerire la bici ha il meglio sul mercato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Sul fatto che telaio e gruppo non siano propriamente super leggeri lo so. Per il gruppo non mi preoccupo più di tanto mentre per il telaio vorrei qualcos altro ma si parla di cifre che al momento non vorrei spendere visto che le mie gare principali sono di triathlon con altra bici aero e l’avvicinamento alla bici leggera da salita è una prova.
Detto questo prendo spunto dai vostri preziosi consigli e vedo di orientare le scelte tenendo conto ovviamente del rapporto costi/benefici.
Per ruote leggere di che pesi parliamo??
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Telaio,gruppo e ruote li ho quindi ho da prendere sella,manubrio, attacco manubrio e pedali. In base alle indicazioni che mi avete dato tutti sto dando un occhiata. Certo che un telaio da 4.000€ mi spegne i sogni di gloria. Intanto prendo il resto e quello insieme alle ruote vedrò..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Telaio,gruppo e ruote li ho quindi ho da prendere sella,manubrio, attacco manubrio e pedali. In base alle indicazioni che mi avete dato tutti sto dando un occhiata. Certo che un telaio da 4.000€ mi spegne i sogni di gloria. Intanto prendo il resto e quello insieme alle ruote vedrò..
Siamo in una fase di transizione in cui vedremo bici disc sempre più leggere a discapito di una sempre più presente svalutazione sulle bici odierne. Fossi in te terrei conto anche di questo ;)
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Purtroppo c’ho già pensato...
Ecco perché investo qualcosina ma non spendo l’impossibile...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dici sarebbe il momento di passare alla bdc disk adesso, o meglio aspettare?
Non è che ci sia un momento più o meno adatto. Dico solo che i modelli delle bici disc 2020 sono davvero bici come si deve, anche relativamente leggere. Più avanti si va e più svalutazione avranno i componenti attuali. A poco a poco bici da corsa rim non ce ne saranno più. Questione di anni.

A me di avere l'ultimo modello non me ne frega nulla, l'importante è avere una bici leggera con cui allenarsi imho.