Consiglio esordiente 2019: Nizza o Klagenfurt?!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato per curiosità, mamma mia che cifre :pork:
Mi ricordavo che i pallinati fossero cari, ma non ricordavo quanto gandalf
Quasi quasi apprezzo che mi abbiano preso il certificato :shock:

si sono davvero assurde. non riesco a trovarci una proporzione nonostante la mole dell evento....non ho mai fatto delle gran fondo ciclistiche ma paragonato con le manifestazioni swim o run che ho fatto è una roba assurda....

p.s. se non interpreto male: Wow - you are amazing! Registration is now open for one hour and we have more than 2.500 participants!

in 1h han fatto 2500 iscritti (credo però contino pure uelli che han già fatto da campo gara il giorno dopo l IM)
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
...e Cervia, per un debuttante, rispetto a Nizza e Klag è più "semplice" come debutto?

per me assolutamente si. io ho fatto sia cervia che klag (non nizza) ma intendiamoci io parlo per me, che non sono certo uno scalatore, e la mia esperienza:

il percorso bike ha un terzo del dislivello quasi, anche se è più lungo di quasi 5km e klag è veloce perchè ha due salite secche e rettilinei in discesa dove si va davvero a palla. però una salita rimane una salita e per me rientra nelle 'difficoltà'.

Per il resto non vedo grosse differenze tra nuoto (più bello quello di klag) e corsa (per me si equivalgono).

Sicuramente una zona cambio da 1km e oltre non depone a favore di cervia, tra quella e il percorso bike di 182 km si lascia qualche minuto ...l anno scorso era organizzato bene e logisticamente comodissimo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
per me assolutamente si. io ho fatto sia cervia che klag (non nizza) ma intendiamoci io parlo per me, che non sono certo uno scalatore, e la mia esperienza:

il percorso bike ha un terzo del dislivello quasi, anche se è più lungo di quasi 5km e klag è veloce perchè ha due salite secche e rettilinei in discesa dove si va davvero a palla. però una salita rimane una salita e per me rientra nelle 'difficoltà'.

Per il resto non vedo grosse differenze tra nuoto (più bello quello di klag) e corsa (per me si equivalgono).

Sicuramente una zona cambio da 1km e oltre non depone a favore di cervia, tra quella e il percorso bike di 182 km si lascia qualche minuto ...l anno scorso era organizzato bene e logisticamente comodissimo

senza dimenticare che, quasi sicuramente, la maratona a cervia la corri con una temperatura 10 gradi più bassa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
senza dimenticare che, quasi sicuramente, la maratona a cervia la corri con una temperatura 10 gradi più bassa

klag da quel punto di vista può esser 'bastarda' col meteo. nel 2016 ho preso acquazzoni a tutto spiano in bici con un discreto freddo. in maratona non avevo patito molto il caldo però dico la verità non ricordo la temperatura (avevo ben altri problemi in quel momento).

Cervia 2017 ha avuto un meteo davvero perfetto. a pare un tratto in bici controvento nel finale, le temperature son state davvero ottime. speriamo vada così anche quet anno, settembre può esser un mese subdolo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
klag da quel punto di vista può esser 'bastarda' col meteo. nel 2016 ho preso acquazzoni a tutto spiano in bici con un discreto freddo. in maratona non avevo patito molto il caldo però dico la verità non ricordo la temperatura (avevo ben altri problemi in quel momento).

Cervia 2017 ha avuto un meteo davvero perfetto. a pare un tratto in bici controvento nel finale, le temperature son state davvero ottime. speriamo vada così anche quet anno, settembre può esser un mese subdolo.

a klag in 20+1 edizioni la maratona è stata fatta col caldo torrido penso 16 o 17 volte
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
a klag in 20+1 edizioni la maratona è stata fatta col caldo torrido penso 16 o 17 volte

Klage 2016 temperatura per correre perfetta, anch'io temevo il caldo visto come era il tempo sabato, invece temperatura mitigata dal temporale passato in zona e che ho preso alla grande in bici (con effetti sul pancino dopo).

A Cervia scorso anno temperatura ottima (ero spettatore..quindi), ma occhio che venivamo da una settimana fredda che ha lasciato strascichi nell'aria, correre alle 14.00 a settembre può ancora fare caldo, anche se verso fine mese.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Confermo 2016 con temp per correre non calda. In bici in compenso sfacelo....

Cervia mi basta non prender del gran vento in faccia e son a posto.
Klage 2016 temperatura per correre perfetta, anch'io temevo il caldo visto come era il tempo sabato, invece temperatura mitigata dal temporale passato in zona e che ho preso alla grande in bici (con effetti sul pancino dopo).

A Cervia scorso anno temperatura ottima (ero spettatore..quindi), ma occhio che venivamo da una settimana fredda che ha lasciato strascichi nell'aria, correre alle 14.00 a settembre può ancora fare caldo, anche se verso fine mese.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Klage 2016 temperatura per correre perfetta, anch'io temevo il caldo visto come era il tempo sabato, invece temperatura mitigata dal temporale passato in zona e che ho preso alla grande in bici (con effetti sul pancino dopo).

A Cervia scorso anno temperatura ottima (ero spettatore..quindi), ma occhio che venivamo da una settimana fredda che ha lasciato strascichi nell'aria, correre alle 14.00 a settembre può ancora fare caldo, anche se verso fine mese.

tra lido delle nazioni, rimini, misano ecc. ho gareggiato parecchie volte da quelle parti nella 2^ metà di settembre e del gran caldo non ne ho mai trovato, max 23-24°C.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho buttato un occhio su Booking è scritto ad un paio di hotel, sembra quasi impossibile trovare per 2/3 notti
Immagino che con il tempo la cosa scemi

nel 2016, visto che son stato prossimo al ritiro per un qualche tempo, prenotai circa un mese prima e trovai un ottimo albergo a meno di 100€ notte per una doppia. peccato fosse a 8km dal campo gara ma avevo staff di supporto al top e almeno quello non fu un problema.

Nota di colore lo stesso albergo era convenzionato con la Nirvana, per curiosità ho guardato l anno dopo cosa costava una doppia tramite nirvana ed eravamo quasi al doppio !!!
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
a 4 anni da Roth, dopo aver consultato la famiglia (gli amici tri al momento tergiversano), visto klag sold out, restava Francoforte o Nizza e la famiglia ha deciso per....Nizza!!! ora mi tocca veramente pedalare; il mio dubbio se affrontare la bici con la classica oppure la Crono cghe pero' non è proprio TT, ha le prolunghe, il manubrio classico da bici ed è leggermente aggressiva (si definisce bici da triathlon).
Le ruote sono davanti 60, dietro 80 e ho cambiato guarnitura, ho messo la compatta al posto del 53/39.

che dite???
 

Triarm

Pignone
26 Settembre 2016
191
13
Visita sito
Bici
No brand
a 4 anni da Roth, dopo aver consultato la famiglia (gli amici tri al momento tergiversano), visto klag sold out, restava Francoforte o Nizza e la famiglia ha deciso per....Nizza!!! ora mi tocca veramente pedalare; il mio dubbio se affrontare la bici con la classica oppure la Crono cghe pero' non è proprio TT, ha le prolunghe, il manubrio classico da bici ed è leggermente aggressiva (si definisce bici da triathlon).
Le ruote sono davanti 60, dietro 80 e ho cambiato guarnitura, ho messo la compatta al posto del 53/39.

che dite???
Io l'ho fatta con la crono ma se dovessi ritornarci andrei con la bdc

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12