Consiglio luce posteriore

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Prima di Natale ho trovato il Varia in super sconto e visto che mi serviva una luce e che Wahoo ha reso compatibili i suoi ciclocomputer ho deciso di acquistarlo. E' ovvio che non potregge in modo assoluto ma direi che è uno strumento utilissimo. Anzitutto penso che l'errore fondamentale di molti ciclisti sia quello di viaggiare sul margine estremo destro della carreggiata, cosi' facendo se una macchina ti fà il filo non hai margini di recupero, viaggiando invece 70/80 cm da ciglio, all'arrivo dell'auto ti sposti e cosi' ti crei da solo uno spazio di sicurezza. Questa operazione con il varia risulta ancora piu' sicura perchè percepisci l'auto già a 200 m e dando un colpo d'occhio al ciclocomputer sai qual'è il momento giusto per spostarti sul ciglio. E anche viaggiando appaiato ad un compagno senti in anticipo l'arrivo della macchina e ti sposti di conseguenza.
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, nel caso dovessi acquistare la luce posteriore Bontrager Flare RT ed il relativo supporto da mettere sotto la sella , sapete indicarmi cortesemente dove si acquista ? (in particolare il supporto sottosella). Vi ringrazio e un saluto al forum
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.015
8.245
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno, nel caso dovessi acquistare la luce posteriore Bontrager Flare RT ed il relativo supporto da mettere sotto la sella , sapete indicarmi cortesemente dove si acquista ? (in particolare il supporto sottosella). Vi ringrazio e un saluto al forum
Io ho fatto così, una piccola staffa ad elle in alluminio fissata con due fascette piccole alla staffa del reggisella
BCB3F406-738A-4A50-B5DF-4C00A0ECFD4F.jpeg 800F4076-5ADC-4055-8B08-D3A2E890B9A9.jpeg 21FDD40A-DC55-4C7A-9264-8B3B44427259.jpeg

P.s complimenti per la bici.. ;-) o-o
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Ho la Flare posteriore da oltre 1 anno, stracontento visibilissima (mi chiedono spesso che luce è per quanto è visibile da lontano) .

@pier.angel la trovi in vari negozi, io l ho presa online da cingolani
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto cercando di capire se queste luci siano valide:


Su Amazon ho trovato recensioni non molto buone, mi piaceva il sistema che varia la luce adeguandosi alle situazioni della strada, ad esempio quando si rallenta.
Qualcuno le ha usate o viste dal vivo?
Eventuali alternative con funzioni simili?
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Mi allaccio a questa discussione per non aprirne un’altra.

chiedo suggerimenti per una luce posteriore o con la abbinata davanti molto potente (Direi dai 100 lumen in su) stando sui 50/60€

grazie
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Mi allaccio a questa discussione per non aprirne un’altra.

chiedo suggerimenti per una luce posteriore o con la abbinata davanti molto potente (Direi dai 100 lumen in su) stando sui 50/60€

grazie
Io ho già detto la mia sulla posteriore, ma intervengo rispondendo a te solo per aiutarti a far chiarezza: 100 lumen sono nulla, per farti vedere parliamo di diverse centinaia di lumen, per vedere anche più di 1000. Dipende dall’uso che vuoi farne. Segnalazione presenza di giorno/di notte, pedalate notturne, o altro
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Ciao, grazie per la risposta, intendo luce posteriore diurna, ho visto il varia sta a 65 lumen dalle specifiche pensavo di andare su un prodotto più economico ma più “potente” come luce.

l’anteriore nell’eventuale accoppiata
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, grazie per la risposta, intendo luce posteriore diurna, ho visto il varia sta a 65 lumen dalle specifiche pensavo di andare su un prodotto più economico ma più “potente” come luce.

l’anteriore nell’eventuale accoppiata

Io uso questa posteriore ma comprata su Aliexpress insieme ad altre cose pagata la metà , ha molte funzioni e và molto bene . Non posso aiutare per anteriore perché io non uso.
o-o

https://www.amazon.it/WASAGA-Posteriore-Ricaricabile-Impermeabile-Avvertimento/dp/B07K65MB9G/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NAWK2EB8O8UF&dchild=1&keywords=luce+posteriore+bici+da+corsa&qid=1596520039&sprefix=luce+po%2Caps%2C197&sr=8-15
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz