Consiglio misura Cannondale Supersix EVO

fabio1206

Novellino
6 Giugno 2018
12
2
54
Roma
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera a tutti,
E poco piu di un anno che mi sono affacciato al mondo delle bici da strada e pedalo con estrema soddisfazione una Cannondale Synapse in taglia 54.
Il punto è che mi è capitata l'occasione di metter mano ad una Supersix EVO del 2013. Telaio alto modulo e guarnitura sisl2 53 39 i pezzi pregiati. Ha un gruppo Sram red a 10v e ruote fulcrum (il venditore ha assemblato il tutto partendo dal solo telaio). Il prezzo abbordabile mi ha portato a farci un pensierino. Le hollowgram in carbonio della mia synapse le monterei sulla supersix*e lascerei la synapse con l'altra coppia di ruote che ho (fulcrum racing zero).
Il telaio della supersix è anch'esso una 54: pensate che possa andare bene per me o devo cercare una taglia maggiore?
Sono alto 179cm e 83.5 di cavallo.
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Degli amici mi dicevano il carro posteriore del supersix di quella serie torceva un pò poi vedi Tu se è il caso di comprarlo
Mannaggia io non ce li ho questi erculei amici che torcono i telai di queste povere biciclette...

Forza Pietro, meno chiacchiere e terrorismo e più allenamenti, che è meglio và.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

fabio1206

Novellino
6 Giugno 2018
12
2
54
Roma
Visita sito
Bici
Nessuna
La 54 è ok per te.

Si parte piano e dopo si....rallenta

Grazie per la risposta… confrontando le geometrie della supersix evo e della synapse sembrava anche a me che la 54 potesse andare bene… però adesso sono abituato ad una postura più alta e rilassata… con la supersix dovrebbe essere più bassa… è così?
Approfitto della vostra disponibilità: pensate che la 53 39 sia ideale per una 10v? Pensavo di iniziare abbinando un pacco pignoni 12 28... mi serve spingere il 53 per allenamento ma non disdegno le salite (anche se al momento non lunghe ed impegnative).