Consiglio misura Canyon Roadlite 5.0

]3lizzard

Novellino
11 Luglio 2004
5
0
Visita sito
Salve a tutti.
Vorrei comprare la bici in oggetto come mio primo mezzo stradale (vengo dalla MTB) soprattutto per allenarmi sul lungo.

Ovviamente si pone il dubbio della taglia:
sono alto 1.85 per 88 di cavallo (potrebbe non essere precisissima come misurazione)
Il PPS mi da 60 e credo dovrebbe essere giusta ma preferirei avere una conferma.
Non mi dispiacerebbe se la bici risultasse leggermente, senza esagerare, comoda.

Grazie a tutti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
]3lizzard;2751231 ha scritto:
Salve a tutti.
Vorrei comprare la bici in oggetto come mio primo mezzo stradale (vengo dalla MTB) soprattutto per allenarmi sul lungo.

Ovviamente si pone il dubbio della taglia:
sono alto 1.85 per 88 di cavallo (potrebbe non essere precisissima come misurazione)
Il PPS mi da 60 e credo dovrebbe essere giusta ma preferirei avere una conferma.
Non mi dispiacerebbe se la bici risultasse leggermente, senza esagerare, comoda.

Grazie a tutti.

Innanzitutto ricontrolla bene le misure, secondo me è grande una 58 andrebbe meglio. Comunque non è l'unica misura importante da prendere in considerazione, devi misurare busto e braccia.....ammenochè tu non abbia deciso di andare in bici senza mani:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
]3lizzard;2751231 ha scritto:
Salve a tutti.
Vorrei comprare la bici in oggetto come mio primo mezzo stradale (vengo dalla MTB) soprattutto per allenarmi sul lungo.

Ovviamente si pone il dubbio della taglia:
sono alto 1.85 per 88 di cavallo (potrebbe non essere precisissima come misurazione)
Il PPS mi da 60 e credo dovrebbe essere giusta ma preferirei avere una conferma.
Non mi dispiacerebbe se la bici risultasse leggermente, senza esagerare, comoda.

Grazie a tutti.

E' ovvio che se ti fai preparare una scheda da un biomeccanico, come suggerisce serks, poi potrai tranquillamente scegliere la bici con il telaio più adatto.
Ma questo ha un costo che, a mio parere, potrebbe essere evitato se prendi accuratamente le tue misure e trovi il telaio più adatto fra quelli proposti da Canyon.
Puoi avere un'indicazione inserendo le tue misure in questo sito:
http://www.zanibike.net/misurabici.aspx , ma ve ne sono molti altri.

E' più importante la lunghezza del tubo superiore che non di quello verticale. Valuta anche la lunghezza dell'attacco manubrio al fine di ottimizzare la distanza sella-manubrio.

Nel mio caso il pps Canyon mi ha consigliato la misura che era in linea con quella delle bdc che ho sempre utilizzato.
 

]3lizzard

Novellino
11 Luglio 2004
5
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti mi ero misurato e ho anche inserito i risultati nel PPS che dava appunto il 60
Adesso non ricordo bene i cm per cui stasera a casa ripeterò l'operazione con maggiore cura.
 

robertobike

Novellino
5 Dicembre 2010
6
0
Sanremo
ik1dpa.altervista.org
Bici
FONDRIEST - CANYON NERVE AM 6
Anche io circa 4 anni fa ho acquistato una bici da strada dopo aver venduto la MTB
Inizialmente quella posizione di guida cui non ero abituato si è rivelata una vera tortura, specie in discesa, ma alla fine, ho domato la belva e posso dire che le misure (mi sembrava terribilmente corta) si sono rivelate giuste.
Sono alto 188/189 cm con cavallo 89. La bici è una 58, misurata centro/fine ma il telaio è leggermente slooping. L'orizzontale virtuale è 580 mm e l'attacco manubrio 12 cm.
Corrisponde al 62 di Canyon
Il PPS ti ha dato come indicazione la taglia 60. Penso di poter dire che è per te giusta.
Aggiungo che quando ho acquistato la NERVE ho avuto mille dubbi sulla taglia perchè il PPS non mi convinceva. Ma ora che ce l'ho (taglia L) posso dire che la misura è corretta. A meno che uno non sia mal fatto (braccia/gambe corte o troppo lunghe) il PPS ci azzecca.
 

Jason Fly

Novellino
27 Dicembre 2010
10
7
Visita sito
Bici
Viner
Anch'io ho un dubbio riguardo alla taglia. Il PPS mi da 60, anche se sono molto al limite. Avrei bisogno di un 59... :smile: Comunque, le mie misure indicative sono altezza 183 cavallo 87 busto 63 braccia 70. Ora, io ho una bdc presa di seconda mano da un'amica, che credo sia una 58 (non ne ho la certezza assoluta ma quasi) e fin'ora mi ci son trovato bene, ma non ho mai potuto provare un mezzo di taglia maggiore per fare confronti. C'è molta differenza tra le due taglie? Si sta più comodi con un mezzo un po' più grande? Oppure è vero il contrario? Sono dubbioso perchè ho la sensazione che con una bici un po' più grande di quella che ho possa trovarmi meglio, ma non ho idea di quanto più grande sia una 60... Ho anche provato con questo sito: [url]http://www.zanibike.net/misurabici.aspx [/URL]e incredibilmente le misure che da stanno a metà strada tra le misure specificate da Canyon per le taglie 58 e 60. Che fare?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quando sei a metà fra due misure prendi la più piccola, poi sistema la lunghezza dell'attacco di conseguenza.
E' molto più facile adattare una bici leggermente più piccola, che una bici leggermente più grande.
 
  • Mi piace
Reactions: merak

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Anch'io ho un dubbio riguardo alla taglia. Il PPS mi da 60, anche se sono molto al limite. Avrei bisogno di un 59... :smile: Comunque, le mie misure indicative sono altezza 183 cavallo 87 busto 63 braccia 70. Ora, io ho una bdc presa di seconda mano da un'amica, che credo sia una 58 (non ne ho la certezza assoluta ma quasi) e fin'ora mi ci son trovato bene, ma non ho mai potuto provare un mezzo di taglia maggiore per fare confronti. C'è molta differenza tra le due taglie? Si sta più comodi con un mezzo un po' più grande? Oppure è vero il contrario? Sono dubbioso perchè ho la sensazione che con una bici un po' più grande di quella che ho possa trovarmi meglio, ma non ho idea di quanto più grande sia una 60... Ho anche provato con questo sito: [URL="http://www.zanibike.net/misurabici.aspx"][url]http://www.zanibike.net/misurabici.aspx[/URL] [/URL]e incredibilmente le misure che da stanno a metà strada tra le misure specificate da Canyon per le taglie 58 e 60. Che fare?

Ciao Jason Fly, se poi vuoi approfondire scrivici: [email protected]
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
]3lizzard;2751231 ha scritto:
Salve a tutti.
Vorrei comprare la bici in oggetto come mio primo mezzo stradale (vengo dalla MTB) soprattutto per allenarmi sul lungo.

Ovviamente si pone il dubbio della taglia:
sono alto 1.85 per 88 di cavallo (potrebbe non essere precisissima come misurazione)
Il PPS mi da 60 e credo dovrebbe essere giusta ma preferirei avere una conferma.
Non mi dispiacerebbe se la bici risultasse leggermente, senza esagerare, comoda.

Grazie a tutti.

ti consiglio una visita biomeccanica,che ti darà indicazioni precise ed accurate,soldi ben spesi anche per altri aspetti che la semplice scelta della taglia telaio,non te ne pentirai (meglio non pentirsi dopo no?).
o-o
p.s.di dove sei?
 

]3lizzard

Novellino
11 Luglio 2004
5
0
Visita sito
La 58 alla fine sembra la migliore scelta dopo aver ripreso le misure. Ma se riesco una visita al biomeccanico non sarebbe male

Più che altro mi è sorto un ulteriore dubbio:
vedo che la bici monta lo sram apex. Dovendo fare lungo più che salite, conviene prendere la 6 con un montaggio doppia o tripla o va bene cmq?
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
non ho visto la configurazione della casetta ma a quel punto valuta 53*39..............
 
Ultima modifica: